Che si gioca??

Sorpasso e controsorpasso in vetta alla classifica! Joe il Pistoiese ed il diabolico Niccolò scalzano nuovamente il Meneghino grazie ad un +4 che per adesso fa la differenza. La costanza nei risultati, la politica dei piccoli passi di sonettiana memoria (a proposito auguri grande Nedo!!), per adesso ha la meglio e dunque la coppia è nuovamente al comando. Dietro intanto, a fari spenti, anche Salva il Molisano, il diavolo rossonero ed il Lungo centrano il +4 e cercano di rientrare in scia. Settimana da dimenticare invece per Bomber Siiimo e Francesco che sbagliano tutto e dunque sbattono sul brutto -1. Grazie al meticoloso lavoro del mitico Carlo, diamo un’occhiata alla graduatoria aggiornata:

Niccolò e Joe il Pistoiese 33
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 32
Francesco il Meneghino Junior 27
Lungo 26
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 25
Salva il Molisano 23
Bomber Siiimo 21
Luchino il diavolo rossonero 19
Juri detto Alan Bencio 4

In relazione anche al rinvio di Inter – Scansuolo disposto per i casi Covid in casa nerazzurra, ecco i miei pronostici per le gare del fine settimana:

La gara più scontata: JUVENTUS – BENEVENTO = 1

Mi dispiace sempre considerare i bianconeri come vittoriosi già dal venerdì, ma credo che stavolta non si possa pensarla in modo diverso. La Juventus, uscita molto prematuramente dalla Champions, deve almeno cercare di tenere aperto il campionato e domenica l’occasione è troppo ghiotta per fallire. I bianconeri vengono dalla convincente vittoria di Cagliari mentre i sanniti sono stati spazzati via dalla non irresistibile Fiorentina. La squadra di Inzaghi, che già dall’inizio del campionato ha palesato molti problemi a trovare la via della rete, nel girone di ritorno ha iniziato anche a subire valanghe di gol ed adesso è invischiata pericolosamente nella lotta per la salvezza. La Juve solitamente non sbaglia contro le piccole ed ha ritrovato un Ronaldo che sembra ormai decisivo solamente in terra italica. Comunque una caratteristica sufficiente per portare a casa una vittoria necessaria a tenere l’Inter almeno nel mirino. 1 fisso.

La partita da NON giocare: SAMPDORIA – TORINO

Avrei potuto tranquillamente parlare di Verona Atalanta, ma questa gara mi sembra ancor più difficile da pronosticare. Da una parte una Samp che non riesce ad avere quella continuità necessaria per centrare la salvezza con grande anticipo, dall’altra un Torino che sembra aver cambiato marcia con Nicola in panchina. I granata vengono dall’entusiasmante rimonta col Sassuolo ma potrebbero anche pagare la stanchezza dell’impegno ravvicinato sommato ai problemi post Covid. I ragazzi di Ranieri invece, hanno l’occasione di sfruttare il turno casalingo per portarsi definitivamente ad una quota di massima tranquillità ma la gara di Bologna non può far dormire sonni tranquilli. Ranieri e Quagliarella contro Nicola e Belotti, chi vincerà?

La sorpresa della giornata: ROMA – NAPOLI = 2 (Risultato 0 – 1)

Ci attende un gran bel posticipo, equilibrato e molto significativo anche per la classifica. La Roma, ultima italiana in corsa in Europa, continua a lottare contro fatica ed infortuni grazie ad un’organizzazione tattica e di gioco eccezionale. Nonostante le assenze di Mkhytarian e Veretout non ha assolutamente cambiato stile di gioco e questo fa onore al tecnico ed alla squadra. Dopo un periodo di appannamento anche Borja Mayoral sembra tornato in condizione mentre Dzeko continua a non trovare la via della rete. Di fronte avrà un Napoli che continua a dimostrarsi una bellissima realtà soprattutto grazie al blocco unico che si è creato tra calciatori ed allenatore. La vittoria di Milano potrebbe aver cambiato la stagione di Insigne e soci, ma è necessario trovare continuità. Quale miglior occasione di questa? Inoltre anche la difesa ha ritrovato solidità intorno ad un ottimo Koulibaly e questo dà tranquillità a tutti. Le opzioni offensive poi sono tantissime e Gattuso sta dimostrando di aver trovato la quadra. E’ una giocata rischiosa, ma vado per il 2!

A voi per i pronostici!

16 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti, sono appena tornato da Liverpool dove sono andato a chiedere spiegazioni sulla disfatta dell’Everton contro il Burnley. Carletto mi ha risposto che ci teneva al mio – 1 sul Corner del Lungo. L’ho ringraziato, sincero.
    Eccomi dunque a perpetuare il rito pagano del pronostico e a mescolarlo col sogno che spesso diventa incubo.

    FIORENTINA – MILAN 2-1
    Gli ulivi cominciano a fare le prime timide mignoline, Gaetano spurgato in panca avrà l’argento vivo addosso, Lello si è riposato e lo sponsor Proraso gli ha fatto le scorte. Il turco punitore non gira bene e l’unico che mi preoccupa è Ibra. Dovremmo vincere in anticipo di una settimana sull’ora legale.

    ROMA – NAPOLI 2-2
    Con questo e l’altro pronostico voglio semplicemente dire che a Macomer ci vengo volentieri anch’io.

    Giocate gente giocate, c’è rimasto poc’altro da fare.

    "Mi piace"

  2. Mi ritrovo indietro come le gonadi in un quadrupede e la cosa mi intristisce non poco.

    La partita scontata : JUVE – BENEVENTO 1
    Il Benevento visto sabato scorso è davvero poca roba.
    All’andata finì 1 a 1 e non credo che gli strisciati lasceranno altri punti contro questo tipo di squadre.

    La partita da non giocare : SPEZIA – CAGLIARI
    Sarà un match delicato e probabilmente la maggiore esperienza dei sardi dovrebbe alla lunga venire fuori, ma lo Spezia pur essendo in flessione gioca comunque per vincere.
    Potrebbe scapparci ogni risultato

    La sorpresa della giornata : ROMA – NAPOLI 1 (finale 2-1)
    Pronostico ad esclusione, nel senso che il Napoli ha pareggiato appena due partite su 26 e non credo sia capace di uscire con 6 punti in una settimana da Milano e Roma.

    Se non recupero almeno due posizioni porto la squadra in ritiro a Macomer in provincia di Nuoro.

    Buon fine settimana

    "Mi piace"

    • Buonasera a tutti…

      Partita scontata:
      juve-benevento=1
      Mi unisco a molti di voi e pronostico anch’io i gobbi. Non vedo altro risultato se non l’1 fisso.

      Gara da non giocare:
      Samp-Toro
      Match molto difficile da decifrare.
      Doria che ultimamente è parecchio discontinua, mentre il Toro con Nicola ha migliorato molto il suo rendimento. Però si presenta dopo aver giocato mercoledì il recupero, e con molti giocatori reduci dal Covid, forse ne risentirà…

      Roma-Napoli X (2-2)
      Credo che sarà una bella partita con tanti gol, ma alla fine uscirà un pareggio.
      La Roma non può perdere tutti gli scontri diretti, ma non credo nemmeno che il Napoli faccia 6 punti in due trasferte come Milano e Roma.

      Saluti dal Bottegone (provincia di Pistoia)

      "Mi piace"

  3. In quanto capolista, sebbene solo in coabitazione, comincio a sentire tutto il peso della “responsabilità”…:D

    La partita scontata:
    Empoli-V.Entella 1
    Il più classico dei testacoda, sono l’occasione più ghiotta possibile per i toscani per provare ad allungare sulle inseguitrici, Monza e Lecce, entrambe impegnate in scontri tutt’altro che semplici..

    La partita da non giocare:
    Crotone-Bologna
    L’arrivo di Serse Cosmi sulla panchina crotonese ha avuto l’effetto di ridare verve (ne sono una prova la vittoria col Torino e la sconfitta di misura, e in zona Cesarini, con la Lazio, a una formazione parsa in caduta libera; di contro un Bologna che non brilla certo per regolarità!

    La possibile sorpresa:
    Roma-Napoli X (1-1)
    La Roma non eccelle contro le big del campionato, ma vorrà provare a vendicare lo 0-4 dell’andata; il Napoli, da par suo, potrebbe sfruttare la maggiore preparazione alla gara (Roma impegnata in Europa giusto ieri) e dar seguito alla vittoria di Milano.
    Che ne esca fuori un nulla di fatto?!

    Piace a 1 persona

      • Juventus-Benevento 1 strafisso…. purtroppo credo che non ci possa essere altro risultato possibile…. questo 1 sadda fare!!!!

        Effettivamente partita ingarbugliata a Genova, un Torino in vena contro una Samp piuttosto appannata ultimamente, ma se dovessi pronosticare direi 1….

        E poi Roma-Napoli dove il buon vecchio motivatore Gennarino è a caccia dell’Europa che conta…… potrebbe essere partita la rincorsa con la vittoria sul Milan e quindi dico 2 con risultato 2a3

        "Mi piace"

Lascia un commento