Che si gioca??

La sosta dedicata alle nazionali ha portato dei cambiamenti anche alla nostra classifica. Tutti abbiamo azzeccato l’en plein della truppa di Mancini contro squadre piuttosto abbordabili, ma c’è chi ha voluto esagerare! Joe il Pistoiese infatti, ha azzeccato ben due risultati esatti e, grazie ai bonus guadagnati, aggancia la testa della graduatoria in compagnia di altri due giocatori. Grazie al meticoloso lavoro del mitico Carlo, diamo dunque un’occhiata alla classifica aggiornata:

Niccolò, Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano e Joe il Pistoiese 39
Francesco il Meneghino Junior 36
Lungo 33
Salva il Molisano 30
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 29
Bomber Siiimo 25
Luchino il diavolo rossonero 21
Juri detto Alan Bencio 3

Con il ritorno del campionato, vediamo se la graduatoria continuerà ad essere così corta oppure qualcuno riuscirà a piazzare una piccola fuga. Ecco i miei pronostici per le gare del fine settimana:

La gara più scontata: ATALANTA – UDINESE = 1

La truppa di Gasperini anche quest’anno è pronta a lottare fino al termine per un posto nell’Europa che conta ed ora, senza più impegni a distrarla, credo abbia buone chances di centrare il risultato. L’Udinese intanto, è praticamente salva e gioca con i nervi distesi e con la possibilità anche di sbagliare. La differenza di qualità poi, è notevole e se la coppia Muriel e Zapata continua a girare come si deve, i tre punti sono pressoché in cassaforte. L’unico dubbio può essere dettato dai tanti nazionali tornati in ritardo dagli impegni in giro per il mondo, ma il turno casalingo non può essere fallito. 1 fisso.

La partita da NON giocare: CAGLIARI – VERONA

Se dovessi guardare alle motivazioni, direi Cagliari sicuramente, ma Juric solitamente non permette ai propri calciatori di rilassarsi facilmente. Se invece dovessi guardare alla forza dei nervi distesi ed alla conoscenza reciproca tra tecnico e giocatori, direi che il Verona ha le carte in regola per far male ai sardi. I gialloblu tra l’altro sono bravissimi a chiudersi e ripartire in contropiede e una squadra che ha difensori legnosi come Godin potrebbe essere la vittima giusta. Certo è che il Cagliari può contare su delle individualità che possono risolvere la partita in ogni momento ed in ogni situazione, a palla in movimento o da fermo. Troppe variabili per i miei gusti!

La sorpresa della giornata: BENEVENTO – PARMA = 2 (Risultato 1 – 2)

I ragazzi di Inzaghi vengono dall’impresa di Torino, il Parma nelle ultime gare ha sempre fatto buone prestazioni anche se non ha portato a casa i punti che avrebbe meritato. Per D’Aversa e soci è veramente l’ultima occasione per rientrare in corsa, per il Benevento invece è il primo match point per far fuori una diretta concorrente. Per vincere queste partite ci vuole tanta esperienza oltre che qualità tecnica e fortuna. Ai sanniti potrebbe insomma venire il braccino del tennista e non vedo calciatori in grado di gestire determinate pressioni. Il Parma invece, potrebbe giocare con la testa libera, senza grandi preoccupazioni, sulle ali della spensieratezza e del contropiede. La partita perfetta per gli attaccanti veloci che D’Aversa ha in rosa. Vuoi vedere che i ducali tornano in corsa?

A voi per i pronostici!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno e bentornati a tutti.
    Con gioia ed emozione non ho incassato il – 1. Grazie nazionali.

    LA PARTITA SCONTATA
    GENOA – FIORENTINA 1-2
    È così, come quando s’incanta il computer e tu continui a premere INVIO inutilmente.
    Ma una cosa seria la voglio dire, l’unico risultato che m’interessa è la vittoria.

    LA SORPRESA
    BENEVENTO-PARMA 1-0
    Contento di questa scelta, le streghe mi stavano già simpatiche prima della vittoria a Torino, adesso spero si salvino.
    Segna Schiattarella anche se non gioca.

    E come dice Beppe, giocate gente giocate.

    "Mi piace"

  2. Ben ritrovati a tutti e…buona Pasqua a tutto il blog!!!
    La partita scontata:
    Milan-Sampdoria 1
    I blucerchiati hanno dato lo scossone conclusivo al proprio campionato vincendo lo scontro (salvezza) col Toro e possono quindi già dirsi in vacanza; molto meno, invece, il Milan che ha bisogno di punti preziosi per continuare la propria corsa scudetto/Champions..
    La partita da non giocare:
    Lazio-Spezia
    Pronostico, a mio avviso, molto meno a senso unico di quanto si potrebbe ipotizzare.. Biancocelesti ovviamente favoriti, ma senza Luis Alberto e con diversi nazionali di ritorno; spezzini non certo nuovi ad autentici exploit!
    La possibile sorpresa:
    Benevento-Parma X (1-1)
    Stavolta, la sparo proprio, perché non so bene come reagiranno i Sanniti, dopo il “miracolo” di Torino, e con che spirito giocherà il Parma, ormai all’ultima spiaggia ma mai prevedibile..

    "Mi piace"

  3. E ho sfiorato la tripletta….

    LA GARA SCONTATA : NAPOLI – CROTONE 1
    Credo che il Napoli non avrà difficoltà contro un Crotone ormai con un piede in serie B: 1 fisso.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : TORO – juve
    Il Toro negli ultimi ha sempre praticamente perso il derby anche in modi rocamboleschi… Che sia la volta buona di portare a casa qualche punto. Poi la juve quest’anno non mi sembra l’armata invincibile degli anni precedenti. Inoltre con la testa saranno proiettati ai quarti ti Champions….(si scherza è….)

    LA SORPESA DELLA GIORNATA : BENEVENTO – PARMA X (2-2)
    Pronostico davvero difficile. Il Benevento ne prende 4 contro la Fiorentina e la settimana dopo vince al gobbo stadium, il Parma batte la Roma e poi si fa rimontare in casa dal Genoa.
    Ci provo con questo pirotecnico 2-2 con primo marcatore Kamil Glik (Simo mi capirà….)

    Un saluto ed un augurio di una serena Pasqua a tutti voi ed alle vostre famiglie.

    E speriamo di potersi tornare a vedere….
    Non se ne pole più.

    "Mi piace"

      • Vediamo se facciamo il pienone di punti per Pasqua all’ombra della Madonnina

        Diavolo
        Gara scontata
        Atalanta Udinese 1
        Sorpresa
        Benevento Parma 1 ( 1 a 0 )
        Da non giocare
        Toro juve ma comunque 3 a 1

        Carlo
        Gara scontata
        Napoli Crotone 1
        Il Crotone è una garanzia
        Da non giocare
        Genoa Fiorentina
        Ennesimo cambio in panca per i viola, il Genoa può combinare di tutto nel bene e nel male e quindi passo
        Sorpresa
        Benevento Parma 1 ( 2 a 1)
        Ghiottissima occasione per i giallorossi di allungare sulla zona pericolosa, dico 1

        Buona Pasqua in quarantena-bis a tutti

        "Mi piace"

  4. Si riparte con un turno particolarmente scontato per i pronostici, ma la sosta delle nazionali normalmente qualche strascico se lo porta dietro.

    LA GARA SCONTATA : NAPOLI – CROTONE 1
    Dovrebbe essere una passeggiata per i Pulcinella’s. Il Crotone ultimamente gioca solo per divertirsi e quando si trova addirittura in vantaggio di 2 in casa col Bologna ne prende 3 in un tempo.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : BENEVENTO – PARMA
    Che per l’appunto è quella da pronosticare obbligatoriamente.

    LA SOPRESA DELLA GIORNATA : BENEVENTO – PARMA X (1-1)
    Dopo l’impresa con la Juve il Benevento parte leggermente svantaggiato, ma il Parma ultimamente ha buttato via partite già vinte facendosi rimontare sempre o nel recupero o a pochi minuti dalla fine. Probabilmente andrà così anche stavolta.

    A voi

    "Mi piace"

Lascia un commento