Il buono, il brutto, il cattivo

LAZIO – FIORENTINA = 1 – 0

Un peccato… Un vero peccato. La Fiorentina gioca una partita più che discreta ma torna da Roma a mani vuote. I ragazzi di Italiano hanno risposto presente di fronte ad una delle candidate alla Champions league ma purtroppo non è bastato per portare a casa un risultato positivo. La difesa, soprattutto nella coppia difensiva, ha mostrato un’intesa pressoché perfetta, mentre ancora una volta dalla metà campo in avanti si sono palesate quelle deficienze che vengono da un mercato estivo assolutamente insufficiente di cui parleremo in modo approfondito nel Corner Viola. Calma però, perché una vittoria con lo Spezia potrebbe rimettere tutte le cose a posto!

IL BUONO

  • MilenkovicQuarta: basta con gli esperimenti, basta con i giochi di ruolo. Quando per 95 minuti rubi tutti i palloni giocabili e le possibili ripartenze ad Immobile hai superato l’esame di maturità. A meno di squalifiche o infortuni questa deve essere la coppia titolare!!
  • Torreira: gioca un primo tempo sontuoso in cui detta i tempi e disegna gli spazi. Appena cala lui, si ritrae in difesa tutta la Fiorentina. Qualcuno ancora lo mette in dubbio?
  • Vlahovic : gioca un primo tempo molto buono, poi piano piano si spenge…. Certo avesse un ricambio! Non è un attaccante che va in profondità ma quando si deve fare a sportellate e far ripartire l’azione è secondo a pochi….Peccato che nei 16 metri faccia ancora tanta fatica…. Migliorerà lontano da qui….

IL BRUTTO

  • Venuti : dispiace, è un tifoso viola (come me), ci mette l’anima (come me), ma certe partite in serie A non sono alla sua portata (come per me) . Odriozola dove sei?
  • Callejon: per l’unico giocatore al mondo che conosce solamente il passaggio orizzontale o all’indietro ho finito le parole. A voi!
  • Occasioni da rete: in una partita così bloccata quando capita la palla buona è necessario sfruttarla! Sia nel primo che nel secondo tempo, cross invitanti non sono stati concretizzati perché mancava l’esterno dalla parte opposta a buttarla dentro… Mister pensaci te!!

Ci vediamo al Corner Viola!!

4 pensieri su “Il buono, il brutto, il cattivo

  1. Quella di ieri è stata un’ulteriore conferma del fatto che, quando si alza il livello, occorre maggiore qualità, e noi, nell’intera rosa, di qualità ne abbiamo il giusto!
    Tolto Nico, ieri fermo per Covid, e Bonaventura, in panchina per rifiatare, ti rimangono Torreira, che in zona gol, però, ti può dare il giusto, e Vlahovic, che però ha bisogno di rifornimenti.. Se sugli esterni fatichi, com’era accaduto anche a Venezia, ti manca lo spunto per arrivare dalle parti del portiere avversario!
    A questo proposito, su quali ruoli sarebbe giusto concentrarsi per rinforzare la squadra nel prossimo mercato? Personalmente, farei all-in su un esterno offensivo..

    "Mi piace"

  2. Si, una vittoria con lo Spezia potrebbe cambiare decisamente gli animi. È però un gran dispiacere tornare a casa così.
    Su Che si gioca? Mi ero giocato la vittoria nostra più quella dell’Udinese, fallita per un rigore ridicolo. Peggio non poteva andare.
    Concordo su Callejón, però sarà anche sul viale del tramonto ma almeno da quella parte c’era ordine (diciamo così) e un paio di cross boni sono arrivati, visto che si parla sempre di lui come un maestro di tattica nel 433 la domanda che vi faccio è la seguente: Dov’è che sbaglia Sottil? Perché io l’ho visto ancora una volta molto confusionario e i pochi cross che ha fatto sembravano a casaccio.
    Grazie aspetto risposta sul video.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...