Che si gioca??

La classifica si accorcia davanti ma Joe il Pistoiese continua a comandare in questo folle campionato che alterna inspiegabili soste a turni infrasettimanali.

Tra martedì e mercoledì sia Bomber Siiimo che Niccolò hanno sbagliato la gara scontata (certamente con discreta gioia) mentre l’Argentino ha inanellato l’ennesima gufata settimanale. Il sottoscritto rosicchia qualche punto grazie al risultato esatto di Udine ed al rigore moooolto generoso accordato al nuovo profeta Igor Tudor. Non molla nemmeno Sandro il Bressesino che inizia ad avere nel mirino Joe con 4 punti di ritardo. Ecco dunque la nuova classifica aggiornata dal mitico Carlo:

Joe il Pistoiese 27
Sandrino il Bressesino 23
Lungo 22
Luchino il diavolo rossonero 18
Niccolò 17
Francesco il Meneghino Junior 15
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino e Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 14
Bomber Siiimo 12
Salva il Molisano e Alan 0 (PS abbiamo contattato “Chi l’ha visto”)

Avrei potuto far pronosticare a tutti Atalanta Lazio, ma considerando che giocano alle 15 di Sabato, mi è sembrato giusto andare sulla gara dell’Olimpico:

La gara più scontata: ELCHE – REAL MADRID = 2

In questa giornata di Serie A non sono riuscito a scovare una partita così scontata da poter essere giocata (anche se il Napoli è certamente strafavorito a Salerno) ed allora andiamo in Liga. Il Real Madrid, anche se nella settimana in cui si gioca la Champions, ha l’occasione di continuare la sua corsa al primato in una trasferta abbordabile. Dopo il pareggio contro l’Osasuna, non può più sbagliare se vuole vincere l’ennesima Liga della sua storia. Considerando le qualità della rosa e la caratura dell’avversario non posso non giocare la vittoria esterna degli uomini di Ancelotti. 2 fisso!

La partita da NON giocare: VERONA – JUVENTUS

Tudor è ormai il nuovo profeta del calcio moderno. Anche quando l’Hellas gioca male e soffre, riesce a non perdere come accaduto nel turno infrasettimanale in quel di Udine. La squadra sembra totalmente diversa dalle prime giornate (non dite che i calciatori giocavano contro Di Francesco perché non è vero!!!), gli attaccanti hanno iniziato a segnare con continuità ed anche la difesa incassa meno reti. Dall’altra parte c’è la Juventus di Allegri (a proposito….. 5 punti in meno di Pirlo finora) che sembra aver già dovuto abbandonare l’idea di lottare per lo scudetto. La compagine bianconera manca di qualità in mezzo al campo, segna poco ed ha smarrito anche quella solidità difensiva che solitamente contraddistingue le squadre allenate dal tecnico livornese. Insomma, cortomuso per ora non funziona! Nonostante questo, è sempre difficile dare per morta la Juve così presto ma è anche impossibile pensare che il Verona tenga questo ritmo a lungo. Vediamo come va a finire senza pronostico!

La sorpresa della giornata: ROMA – MILAN = 2 (Risultato 1 – 3)

Provo la sparata dai…. Pioli stravince contro Mou, lo ricaccia nella crisi dalla quale sembrava uscito e continua a guidare la classifica. Non so se andrà così, ma tra le due squadre il Milan appare certamente più solido, più quadrato, più convinto, insomma più squadra! Inoltre Pioli sta recuperando piano piano tutta la rosa a disposizione, mentre Mou continuerà a spremere fino alla morte sportiva quegli unici 14 calciatori di cui si fida. Tatticamente potrebbe essere una partita molto spettacolare con due compagini che si schierano a specchio e che utilizzano tutta l’ampiezza del campo per attaccare. La Roma se vuole andare in Champions League deve iniziare a tenere testa alle prime della classe, il Milan però non può fermarsi per tenere il ritmo di Spalletti, Oshimen e compagni. Vado con la squadra più completa, vittoria esterna e Milan ancora in testa!

A voi per i pronostici!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. Con consistente e notevole ritardo eccoci qua

    Diavolo
    Scontata elche real Madrid X
    Non giocare hellas insensibili
    Sorpresa Roma Milan 1 a 2

    Carlo
    Scontata
    Fiorentina Spezia la rivincita agli insulti di Italiano, sul velluto
    Non giocare Bologna Cagliari il Bologna viene da una scoppola, il Cagliari è pietoso meglio passare oltre
    Sorpresa
    Roma Milan 2 a1 mourinho si toglie il primo sfizio o continua nella tradizione di bucare gli scontri diretti dei suoi predecessori? Gli do fiducia e vado con il segno 1

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti, mestamente appollaiato in una posizione di mezza classifica, come un gufo me ne stó a veder Sottil giocare.
    Ragazzi che vi devo dire, di già la vita è dura di suo, se poi uno deve scegliere fra rinnovare un contratto oppure giocare con Biraghi e Venuti è ovvio che sceglie di scappare lontano.
    Ma andiamo al dunque e cerchiamo di divertirci in un mondo che osanna l’agente Smith del calcio moderno.
    LA SORPRESA
    ROMA-MILAN 1-2
    Piolo Pioli sa come si fa, in più mi sta simpatico. Lo premio volentieri con la vittoria ben sapendo che José metterà in scena uno dei suoi sketch. Che sia la volta buona per fare l’elicottero con la f××a?
    LA SCONTATA
    FIORENTINA – SPEZIA 1-0
    Ammetto che mercoledì ho pianto all’ingresso di Terzic in campo. Come quando dentro al bussolotto dell’ovino Kinder non ci trovi nulla, o perché qualcuno l’ha aperto prima di te o perché semplicemente sei uno sfigato.
    Ma a proposito di scene esilaranti vorrei suggerire un sondaggio da fare durante il Corner Viola con la seguente domanda: Secondo voi Torreira riuscirà mai a segnare di testa?
    Ai posteri l’ardua sentenza.
    Buon campionato a tutti.

    "Mi piace"

    • Se José fa quella roba là giuro che il mio obbiettivo finché vivo è portarlo al Corner Viola!!
      Quanto al resto Terzicce, come lo chiama il mio collega Nicco, ha fatto in un quarto d’ora più cross di Biraghi!!!
      Primo voto del sondaggio: Torreira segna di testa a Torino contro i gobbi….😁😁😁

      Piace a 1 persona

  3. La partita scontata:
    Manchester City-Cristal Palace 1
    Occasione più che ghiotta, per i citisens, per provare a staccare il United e altre del gruppone di testa..

    La possibile partita da non giocare:
    Sassuolo-Empoli
    La sbronza di Torino potrebbe aver rappresentato la svolta della stagione neroverde, ma anche una distrazione da un Empoli che, in trasferta, sembra fare le cose migliori..

    La possibile sorpresa
    Roma-Milan 2 (1-2)
    Prevedo una partita equilibrata e decisa, più che dagli episodi, dal talento in campo.. E il Milan ne ha un po’ di più!

    "Mi piace"

  4. Buonasera a tutti…
    Aspetto a gloria una sosta per consolidare la leadership… 😁😁😁
    GARA SCONTATA:
    INTER – UDINESE= 1
    Considero ancora l’Inter l’unica diretta concorrente del Napoli per lo scudetto. Quindi credo che vincerà facile contro i friulani.
    GARA DA NON GIOCARE:
    SALERNITANA – NAPOLI
    Sulla carta non c’è partita, però questo match non mi convince. È un mezzo derby e prima o poi Spalletti ne stecchetto 1
    LA SORPRESA:
    ROMA – MILAN= X (1-1)
    Credo che possa uscire un pareggio che possa andare meglio al Milan.
    La sbloccherà Abraham, pari del giovane Zlatan.
    Buon weekend lungo a tutti. Ci vediamo domenica allo stadio…

    "Mi piace"

  5. GARA SCONTATA : SALERNITANA – NAPOLI 2
    Napoli troppo in forma e Salernitana troppo scarsa perché esca un risultato diverso, siamo seri.

    DA NON GIOCARE : ATALANTA – LAZIO
    Atalanta più che dignitosa in trasferta ma in casa non sembra sia l’annata giusta.
    Lazio non in grande forma ma probabilmente rivitalizzata dalla vittoria di mercoledì.

    LA SORPRESA : ROMA – MILAN 1 (3-1)
    Arriverà prima o poi il momento di picchiare la bocca, l’ultima volta per l’appunto successe proprio
    a Roma 15 partite fa.

    Buon campionato a tutti, con molti di voi ci vediamo domenica in curva !

    "Mi piace"

Lascia un commento