Che si gioca??

Una settimana piuttosto interlocutoria anche se il capoclassifica allunga e l’Argentino Fiorentino mette nel mirino Joe.

La gara sorpresa ha premiato quei pochi che hanno pronosticato gli strisciati corsari contro il fantasma di Mou, mentre le gare scontate hanno fatto inciampare più di uno di noi. L’Hellas Verona ad esempio ha messo nei guai più di qualcuno, ma Francesco il Meneghino Junior si è superato riuscendo a sbagliare due gare scontate nello stesso turno (Genoa ed Arsenal)!! Anche in questo weekend, gli ultimi due che hanno da recuperare un pronostico avranno la possibilità di giocare due gare scontate in modo da tornare ad ammirare una classifica in cui tutti si abbia lo stesso numero di partite (a parte Alan che è stato inviato a Wuhan alla ricerca dell’ultima variante). Vediamo dunque la nuova classifica aggiornata grazie al lavoro certosino del mitico Meneghino di Paderno Dugnano:

Lungo 44 (1 gara da recuperare)
Joe il Pistoiese 40
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 37
Bomber Siiimo 33
Luchino il diavolo rossonero 32 (1 gara da recuperare)
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 31
Niccolò 27
Francesco il Meneghino Junior e Sandrino il Bressesino 20
Salva il Molisano 4
Alan in trasferta a Wuhan

Per provare a restare in testa e possibilmente allungare, queste sono le partite che ho scelto di giocare e di far pronosticare a tutta la banda:

La gara più scontata: JUVENTUS – UDINESE = 1

Almeno in campionato la truppa di Allegri è riuscita a risalire un pò la china ed a staccare le due romane. Certo che la batosta di mercoledì potrebbe aver lasciato delle scorie fisiche e psicologiche alla Juventus, ma l’Udinese ancora falcidiata dalle assenze sembra un ostacolo veramente troppo basso per non essere superato agevolmente. 1 fisso senza problemi!

La gara più scontata: MILAN – SPEZIA = 1

La squadra di Pioli sembra tra quelle che ha maggiormente guadagnato forze fresche ed energie dalla sosta di campionato. Nonostante le assenza di Kjaer e Tomori, vedo i rossoneri nettamente favoriti in casa contro la truppa di Thiago Motta reduce dalla vittoria in quel di Genova. Leao è in condizioni straripanti ed anche Theo Hernandez sembra avere il piede caldo. Altra vittoria interna e Milan all’attacco della vetta.

La partita da NON giocare: SASSUOLO – VERONA

I neroverdi amici di Nek giocano molto meglio fuori che in casa, mentre il Verona con le ripartenze di Caprari e Simeone possono spaccare in due la retroguardia di Dionisi. Certo non mancherà lo spettacolo e probabilmente anche i gol (unica giocata che mi sentirei di fare). Magari domenica mentre cucino, con un bel bicchiere di vino, una sbirciatina alla partita la do!

La sorpresa della giornata: ATALANTA – INTER = 2 (Risultato 1 – 2)

Se la banda di Gasperini vuole provare a lottare per lo scudetto, questo è lo spartiacque della stagione. L’Atalanta ha già perso qualche punto per strada, ma una vittoria contro i campioni d’Italia darebbe entusiasmo e quella consapevolezza che fino ad oggi è mancata. Entrambe le compagini hanno avuto l’impegno infrasettimanale ma indubbiamente la gara dell’Inter avrà un peso specifico maggiore. Ecco perché i ragazzi di Inzaghi dovranno essere bravi a gestire il ritmo del gioco, altrimenti potrebbero essere travolti dalle folate dei padroni di casa. Nonostante tutto, credo che ancora una volta la qualità della rosa e le alternative in panchina saranno decisive per portare a casa i tre punti. Vittoria esterna e sogni del Gasp infranti!

A voi per i pronostici!

10 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti.
    Sarò telegrafico e preciso.
    LA GARA SCONTATA
    MILAN-SPEZIA= 3-1
    Mi spiace emulare la moltitudine ma i due neuroni che mi restano non sono riusciti a farmi altre proposte.

    LA SORPRESA
    ATALANTA-INTER 0-2
    In scioltezza.

    Amen.

    "Mi piace"

  2. eccoci qua sul filo di lana :
    MOLISANO
    Scontata Juve udinese 1
    non giocare Sassuolo hellas
    sorpresa Atalanta inter 2 a 3
    DIAVOLO
    Scontata 1 Milan Spezia 1
    Scontata 2 Salernitana lazio 2
    non giocare Roma Cagliari
    sorpresa Atalanta inter 2 a 2
    FRANCESCO
    Scontata Salernitana lazio 2
    non giocare West ham leeds
    sorpresa atalanta inter 0 a 2
    CARLO
    Scontata Salernitana Lazio 2
    non giocare aston villa unite
    sorpresa Atalanta inter 1 a 3

    ciao a tutti

    "Mi piace"

  3. La partita scontata:
    PSG-Brest 1
    Dopo alcuni passaggi a vuoto, i parigini dovrebbero poter riprendere la loro corsa verso l’ennesimo titolo in Ligue 1.
    La partita da non giocare:
    Roma-Cagliari
    Sarà, ma non credo la vittoria dei giallorossi, reduci da due k.o. consecutivi, sia così certa.. Mi fido poco del Cagliari versione 2022!
    La possibile sorpresa:
    Atalanta-Inter X 1-1
    La partita di Supercoppa, potrebbe aver lasciato scorie nelle gambe dei ragazzi di Inzaghi; quello di Bergamo, poi, non è un campo semplice..

    "Mi piace"

  4. Buongiorno a tutti.
    Proviamo a recuperare qualche punto.

    La gara più scontata: MILAN–SPEZIA=1
    Occasione troppo ghiotta per i rossoneridi recuperare qualche punto sui cugini, che potenzialmente sono a +4, ma che hanno la difficile trasferta di Bergamo.
    Contro lo Spezia non dovrebbero avere grosse difficoltà a vincere.

    La partita da non giocare: BOLOGNA-NAPOLI
    La squadra di Spalletti ha numerose assenze, e tutte molto pesanti, mi sembra inoltre un pò arrivata. Non ha mai giocato bene, anche in Coppa Italia è stata messa sotto dalla Fiorentina.
    Il Bologna è molto discontinuo.
    Vedo una partita molto aperta, da tripla.

    La possibile sorpresa: ATALANTA-INTER= X (2-2)
    Inzaghi sembra aver trovato la quadratura del cerchio, ha vinto mercoledì il primo trofeo con l’Inter, viene da 8 vittorie consecutive in campionato e subisce pochissimi gol.
    Però a Bergamo è dura, l’Atalanta recupera qualche giocatore e credo sarà una bella partita con tanti gol.

    Buongiorno weekend a tutti.

    "Mi piace"

Lascia un commento