Che si gioca??

E’ stato un turno in cui è successo di tutto ed in tanti abbiamo toppato, ma le disgrazie di molti hanno permesso ai battistrada di non perdere le proprie posizioni.

Le cosiddette gare scontate di Atalanta e Roma, sbagliate da alcuni di noi, non hanno permesso di accorciare sulla coppia di testa. Io mi devo scusare perché, sbagliando la giornata di Premier, ho pronosticato una gara che si giocherà solamente questo weekend e dunque ho nuovamente una gara da recuperare! Chi però è riuscito a centrare la gara del giorno, il derby di Milano, è chiaramente il diavolo rossonero… dove non arriva la conoscenza arriva la fede!! Nonostante le lacrime versate nello scorso weekend, il Meneghino di Paderno Dugnano non ha mollato la baracca ed ha come al solito aggiornato la nostra classifica !

Lungo 45 (1 gara da recuperare)
Joe il Pistoiese 44
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 41
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 37
Luchino il diavolo rossonero 36
Bomber Siiimo 35
Niccolò 29
Francesco il Meneghino Junior 26
Sandrino il Bressesino 17
Salva il Molisano 3
Alan in trasferta a Wuhan

Ecco allora le gare di questo weekend:

La gara più scontata: PARMA – PORDENONE = 1

Dopo la Serie A e la Premier, questa settimana scendo in cadetteria dal nostro amico Gianluigi Crocetti! La nostalgia per il cappellino di Beppe Iachini mi attanaglia ed allora non posso pensare che un tecnico come lui getti al vento l’ennesima occasione. E poi, come potrebbe stare bomber Siiimo senza il suo idolo di gioventù Goran Pandev? Ha bisogno che torni nella massima serie il prima possibile ed allora perché non iniziare la rimonta dalla partita di sabato? 1 fisso, magari lo gioca anche Buffon!

La partita da NON giocare: SASSUOLO – ROMA

Certamente il Sassuolo viene dalla gara di Coppa Italia, dovrà fare a meno di Scamacca e Raspadori, non è nel miglior momento della stagione. E la Roma invece? Ha speso più di tutti tra il mercato estivo e quello di gennaio, ha dato a Mourinho tutto ciò che voleva e ora? Prima la colpa era della vecchia gestione, poi degli arbitri, adesso sembra dei calciatori. Non sarà che il buon Special One inizia ad essere un pò bollito? E poi, da quando dare tutta la colpa ai giocatori con i quali si divide lo spogliatoio è una buona idea? E se lo volessero mettere sulla graticola? Io direi di non giocarla, poi fate voi!

La sorpresa della giornata: NAPOLI – INTER = X (Risultato 1 – 1)

Continuo a pensare che i nerazzurri siano la squadra favorita per la vittoria dello scudetto anche se la sconfitta nel derby, dopo una gara dominata, potrebbe aver insinuato qualche dubbio. L’impegno di Coppa Italia poi, unito all’infortunio di Bastoni, avvantaggia obiettivamente un Napoli che, oltre a Oshimen, potrebbe vedere nuovamente in campo anche il campione d’Africa Koulibaly. Se l’Inter vuole vincere lo scudetto deve uscire indenne dal Maradona, se il Napoli ci vuole provare davvero, deve provare a vincere senza però rischiare troppo: perdere significherebbe scivolare a meno 4 con una gara in più. Prevarrà la voglia di vincere o la paura di perdere?

A voi per i pronostici!

10 pensieri su “Che si gioca??

  1. La partita scontata:
    Brescia-Alessandria 1
    Ti seguo a ruota nel magico mondo della serie B, dove le Rondinelle hanno una ghiotta occasione per riprendere il cammino che porterebbe dritti dritti in serie A..

    La partita da non giocare:
    Lazio-Bologna
    Magari, è 1 fisso, come da pronostico, ma Immobile non è al meglio (e sappiamo quanto sia deciso per le sorti dei biancocelesti) e la squadra del “simpatico” Sinisa è bestia strana..

    La possibile sorpresa:
    Napoli-Inter 2 (1-3)
    Mi fido di Inzaghi e della voglia di reazione di un gruppo uscito becco e bastonato (soprattutto da una faziosa critica volta a mantenere vivo l’interesse nei confronti di un campionato tecnicamente piuttosto mediocre) da un derby per lunghi tratti dominato..

    "Mi piace"

    • Brescia…quella città in cui si esonera Inzaghi e poi ci si accorge che ha una clausola nel contratto, che ti gli hai fatto firmare, che non può essere mandato via se la squadra è tra il primo e l’ottavo posto? Che spettacolo….

      "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti.
    Nonostante la prestazione di Giroud rimango terzo in classifica, non me l’aspettavo.
    LA PARTITA SCONTATA
    REAL SOCIEDAD – GRANADA 1-0
    Aupa Real!
    LA SORPRESA
    NAPOLI-INTER 2-0
    Probabilmente l’Inter vincerà lo scudetto peró dico Napoli nonostante Spallucci.
    La differenza è che il Napoli ha Insigne e l’Inter no.
    P.S:Volevo sapere se si possono già giocare i risultati delle partite del 2023. Chiedo per un amico.

    "Mi piace"

  3. Buonasera a tutti.
    PARTITA SCONTATA:
    BOCHUM – BAYERN MONACO = 2
    Perché devo tornare in testa alla classifica. Anche se il lungo, fa le regole come gli pare e piace, giocando partite che si giocheranno a marzo.

    DA NON GIOCARE:
    SASSUOLO-ROMA
    Giallorossi discontinui, Sassuolo senza mezzo attacco. Credo che sarà gol, però sono molto in difficoltà sul pronostico.

    LA SORPRESA:
    NAPOLI – INTER = X (2-2)
    Partita molto difficile da pronosticato. Sparita un pò a caso.

    Un saluto a tutti.

    P. S. È tutto il giorno che canta la canzone della Rappresentante di Lista:
    Gasperini ciao ciao.
    Gasperini Gasperini ciao ciao.
    Con le mani ciao ciao.
    Con i piedi ciao ciao.

    "Mi piace"

  4. GARA SCONTATA : MILAN – SAMPDORIA 1
    Dopo la sorpresa del derby e la vittoria in Frecciarossa Cup sarebbe da folli non approfittare di questo turno sulla carta molto favorevole. La Samp vista col Sassuolo non credo sia quella vista finora.

    DA NON GIOCARE : ATALANTA – JUVE
    Potrebbe essere un 2 scritto visto gli ultimi risultati della Dea ma le quote sono molto equilibrate.

    SORPRESA : NAPOLI – INTER 2 (1-2)
    Normalmente dopo una sconfitta inaspettata come quella di sabato scorso prima della finale di Sanremo, le squadre che vogliono raggiungere un obiettivo rispondono presente. Non credo che l’Inter faccia eccezione.

    Un saluto a Pandev e un saluto a tutti voi

    "Mi piace"

Lascia un commento