4 pensieri su “Corner Viola Analisi Napoli Fiorentina 53 puntata

  1. Ciao Lungo e grazie a te per l’ospitalità. C’è bisogno di spazi nuovi di discussione tra Fratelli Viola e speriamo di popolare presto il tuo. A maggior ragione perché, dopo stagioni sofferte, quest’anno (era ora) c’e profumo nell’aria di qualcosa di buono per la nostra Amata. Speriamo che il tuo nuovo blog porti fortuna alla Viola. Pensiamo sempre positivo!

    "Mi piace"

  2. Il gioco collettivo non era mai mancato, mancavano le giocate degli attaccanti che, altre volte, non avevano sfruttato gli errori dei difensori. Italiano meraviglioso ha lasciato Nico a destra per obbligare Rui a giocare sul piede meno felice. Scelta che ha pagato. Poi il ragazzo terzino destro del Napoli ha avuto una esitazione fatale e si è fatto bucare tra le gambe da Ikonè. Se l’attaccante arriva palla al piede al limite dell’area, si deve sempre accorciare subito, sennò sei fritto. In conclusione: a prescindere dalle mosse tattiche in difesa e a centrocampo di cui avete ben parlato (Fabian e Zielinski sterilizzati) la differenza Italiano l’ha fatta inducendo timore in Spalletti perché i nostri attaccanti creavano rapidamente densità in area di rigore. E Spalletti ha tenuto sempre i centrali bassi. Dobbiamo continuare così, forzando il recupero palla alto e sperando nella precisione del nostro trio d’attacco.
    Forza Viola per concludere ci sta bene 😁

    "Mi piace"

    • Ciao Ugo!
      Innanzitutto grazie per il prezioso commento. In una partita in cui i due allenatori hanno scelto di giocarsela a viso aperto con i duelli individuali, ha vinto la Fiorentina che ha avuto maggiore precisione nelle conclusioni e soprattutto ha lasciato meno libertà di inventare calcio ai centrocampisti avversari. Ciò ha permesso ai viola di giocare più palloni nella metà campo avversaria, o comunque di giocarne alcuni di pericolosità maggiore. La strada intrapresa è sicuramente quella giusta ed a questo punto del campionato non dobbiamo più voltarci indietro. Teniamo il piede pigiato sull’acceleratore, alla fine tireremo le somme. Sempre Forza Viola!

      "Mi piace"

Lascia un commento