Che si gioca??

La prima settimana dei Mondiali è andata in soffitta e con essa il primo giro dei nostri pronostici. Salva il Molisano tiene sempre il comando della classifica, ma il margine nei confronti degli inseguitori è sempre più sottile.

Ben tre giocatori azzeccano non solamente la squadra vincitrice, ma anche il risultato esatto. Francesco ed Andrea, new entry con ottimi numeri, centrano infatti il risultato esatto dell’Olanda mentre Joe, tanto per non farsi dimenticare, prevede in modo esatto il 2 – 0 del Brasile. Svegliate per favore Niccolò che, dopo aver sbagliato quasi tutte le scontate dell’ultimo periodo, stavolta si dimentica addirittura di giocare. Sarà l’amore? Alla luce di tutto ciò, ecco la nuova classifica aggiornata come al solito dal mitico Meneghino di Paderno Dugnano:

Salva il Molisano 31
Il Pappagallone Reale e Joe il Pistoiese 28
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 27
Lungo e Francesco il Meneghino Junior 23
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino e Sandrino il Bressesino 21
Bomber Siiimo 17
Andrea 16
Luchino il diavolo rossonero 13
Il Crociato Gialloblù 11
Niccolò 7

Qui sotto le gare da pronosticare questa settimana:

GARA 1 : SPAGNA – GERMANIA

La gara si gioca Domenica 27 novembre alle ore 20,00 ed è inserita nel programma del girone E, con i tedeschi che vengono dalla dalla sconfitta subita i rimonta contro il Giappone e gli iberici che arrivano dalla goleada contro il Costa Rica.

GARA 2: PORTOGALLO – URUGUAY

La gara si disputa Lunedì 28 novembre alle ore 20,00 ed è inserita nel programma del girone H, con i lusitani reduci dalla vittoria contro il Ghana e gli uruguagi dal pareggio contro la squadra dei Kim.

Sotto con i pronostici!

18 pensieri su “Che si gioca??

  1. Crociato Gialloblù
    Come al solito per me sono partite IMPRONOSTICABILI.. se poi aggiungiamo che non essendoci l’Italia “simpatizzo” per la Roja.. per scaramanzia sarei tentato di dire pareggio o addirittura vittoria dei crucchi ma.. al 💛❤️ non si comanda e allora.. dico vittoria delle furie rosse per 2-1 e Germania a rischio eliminazione nel girone come in Russia!

    "Mi piace"

  2. Sì, lo so, sono completamente bollito!!! Il bello è che avevo anche letto il tutto e visto le partite da giocare.. Semplicemente, ho detto: ; solo che il “dopo” è diventato mai, perché mi è completamente passato di mente..
    Vediamo quindi di rifarci a ‘sto giro, sfoderando una doppietta!

    Spagna-Germania X (1-1)
    I crucchi non possono permettersi di perdere anche la seconda gara del girone e avrebbero anzi bisogno di 3 punti per sistemare un po’ le cose, dopo il harakiri dell’esordio; solo, la Spagna ha molta più qualità..

    Portogallo-Uruguay 1 (2-1)
    Età media della Celeste 35 anni: uno in meno di Ronaldo, che però ha a disposizione l’ultima chance della carriera per fare parlare ancora di sé..

    "Mi piace"

  3. Gioco anch’io stasera altrimenti mi dimentico.
    SPAGNA – GERMANIA 2 (1-3)
    Anche per me la Germania non uscirà al primo turno, anche se rischia molto. Gli manca un vero centravanti, ma ha una buona squadra, su tutti Musicale, che a me piace tantissimo.
    PORTOGALLO – URUGUAY X (2-2)
    Uruguay con una squadra veramente di vecchie glorie, ma qualcosa ancora può dire. Portogallo molto forte in fase offensiva, ma difesa molto da rivedere. Può uscire un pareggio con diversi gol.
    Al di la di tutte le polemiche, dal punto di vista prettamente calcistico, per quello che sono riuscito a vedere mi sembra un bel mondiale, con parecchie sorprese, e squadre che corrono come matte.
    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  4. Comincio io che altrimenti mi dimentico, se non era per Sammer (futuro campione del mondo) facevo la fine di Niccolo’.

    SPAGNA – GERMANIA 2 (1-2)
    Non ce li vedo i tedeschi fuori al primo turno, e l’unico modo per restare dentro è vincere le prossime due. Sarà una partita maschia e secondo me anche divertente da vedere.

    PORTOGALLO – URUGUAY 1 (2-1)
    Uruguay privo di Francescoli, Ruben Sosa e Schiaffino, costretto quindi ad affidarsi a giovani come Caceres – Godin – Cavani – Suarez e Vecino che sono alle prime esperienze in nazionale. Potrebbe vincere il Portogallo che ha in organico gente più matura.

    A voi

    "Mi piace"

Lascia un commento