Che si gioca?

E’ durato un battito di ciglia il dominio di Joe il Pistoiese che, dopo aver inseguito a lungo Sandrino il Bressesino, non appena superato, non ha resisto alla sua reazione ed è stato nuovamente scavalcato. Sarà un testa a testa fino al termine?

In un weekend in cui nessuno azzecca il pareggio senza reti del Picco, dobbiamo comunque registrare alcuni smottamenti interessanti in classifica. Niccolò zitto zitto, giornata dopo giornata, guadagna punti su punti e rimonta posizioni: adesso è sul podio, svalcando il Lungo e non solo. La corsa al terzo posto è veramente entusiasmante visto che in 3 punti ci sono addirittura 6 giocatori! Resta per alcuni l’idiosincrasia nei confronti della gara scontata (il Mallorca ne ha fregati diversi), che vedremo se sarà confermata anche in questo weekend oppure no. Vedremo dunque quali altri scossoni subirà la classifica in questo fine settimana e, nel frattempo, andiamo a vedere la classifica aggiornata dal mitico Meneghino di Paderno Dugnano:

Sandrino il Bressesino 67
Joe il Pistoiese 66
Niccolò 57
Lungo 56
L’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino e Il Pappagallone Reale 55
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano e Francesco il Meneghino Junior 54
Bomber Siiimo 49
Salva il Molisano 48
Il Crociato Gialloblù 45
Andrea 36
Luchino il diavolo rossonero 21

Ecco le partite da giocare in questo weekend:

La gara più scontata: RUBENTUS – SAMPDORIA = 1

Post muto non solo per le squadre che giocheranno la partita ma anche per le solite pretese indecenti dei padroni di casa nei confronti dei tifosi ospiti che, giustamente, diserteranno la trasferta come fecero quasi tutti i gruppi della Curva Fiesole. Quanto mi piacerebbe sbagliare!!!

La sorpresa della giornata: WOLFSBURG – UNION BERLINO = 2 (Risultato 1 – 2)

E’ stata una delle settimane in cui scegliere la gara da far giocarea tutti è stato più difficile. Mi sono confrontato anche con il collega Niccolò ed ho deciso di volare in Germania dove la sfida tra Wolfsburg ed Union Berlino è piena di significati. Dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco, l’Union ha un pò rallentato ed adesso, dovesse perdere anche questo match, rischierebbe di compromettere gran parte dell’inizio meraviglioso di stagione. Le due rose sono piuttosto omogenee con un centrocampista per parte visto in Italia: Svanberg nel Wolsfburg e Thorsby nell’Union Berlino. Io sono un incallito romantico (che incantesimo veleggia sopra l’Union Berlino?) ed ho sempre avuto una predilezione per l’ex Sampdoria già quando giocava in Italia quindi non posso pensare che vada diversamente da così. Faccio un salto nel buio: vittoria esterna e favola ancora in vita!

A voi per i pronostici!

11 pensieri su “Che si gioca?

  1. Confermarsi è sempre più difficile che affermarsi! Quindi…ho tutto da perdere!
    La partita scontata:
    La possibile sorpresa:
    Man. United-Southampton 1
    Quale migliore occasione per rifarsi dopo i 7 scapaccioni di Liverpool, se non il fanalino di coda?!

    Wolfsburg-Union Berlino 1 (2-0)
    L’impegno in Europa League, unito ai recenti scapaccioni presi a giro per la Germania, potrebbe aver minato nelle fondamenta le convinzioni dei capitolini, al cospetto di “lupi” che, quest’anno, sono “bestia strana”..

    "Mi piace"

    • Diavolo
      Milan Salernitana 1
      wolfsburg union 1a 3

      Bressesino
      Milan Salernitana 1
      wolfsburg union 2 a 2

      Carlo
      Manchester Southampton 1
      wolfsburg union 3 a1

      Francesco
      Milan Salernitana 1
      wolfsburg union 0 a 1

      Molisano
      Milan Salernitana 1
      wolfsburg union 1 a 2

      "Mi piace"

  2. Dopo aver padellato tutto il possibile giungo per forza alla decisione di eliminare la Real Sociedad dai miei pronostici. Basta.
    Che poi il Cadice mi aveva già fregato una volta.
    Quanto all’Union Berlino…. apprezzo il romanticismo, soprattutto in un modello come quello tedesco nel quale le favole possono ancora accadere. Fino a un certo punto ovviamente perché poi tutti rimbalzano contro gli odiati bavaresi. Maledetti.
    La prossima volta però fai un fischio anche a me. Ti avrei suggerito un macabro Siviglia-Almeria, scorrerà sanque ovunque. Sperando sia quello di Sanpaoli, forza Almeria!

    LA SCONTATA
    REAL MADRID – ESPAÑOL 3-0

    LA SORPRESA
    WOLFSBURG – UNION BERLINO 2-0

    A proposito di Sanpaoli, uno dei personaggi più inutili di questo sport, consiglio a tutti di vedere i 6 gol presi sabato a Madrid. Meglio di un film comico.

    "Mi piace"

  3. Oggi facciamo tutto in Germania.

    SCONTATA : BAYERN – AUGSBURG 1

    SORPRESA : WOLFSBURG – UNION BERLINO X (1-1)

    Un abbraccio a tutti voi

    "Mi piace"

    • Buongiorno dal Bottegone, ridente borgo della Toscana… 😂
      Proveremo subito il controsorpasso.

      GARA SCONTATA
      Crystal Palace – Manchester City 2
      Il City deve mettere pressione ai Gunners, che giocheranno domenica, e lo può fare solo con i tre punti.
      Tornerà anche a segnare Haaland che ultimamente, rispetto alle sue medie, sembra faccia fatica a trovare il gol.

      GARA SORPRESA
      Wolfsburg – Union Berlino 1 (2-1)
      Mi cogli impreparato, sono due squadre che non conosco e che praticamente non ho mai visto giocare. Spesso le evito anche nelle scommesse perché hanno risultati troppo altalenanti, con alti e Bassi clamorosi, soprattutto i padroni di casa.
      Quindi pronostico puramente casuale.

      Un saluto a tutti.

      Buon fine settimana.

      "Mi piace"

  4. Il Crociato gialloblu:
    Sperando di non inciampare nuovamente sulla gara scontata, dopo che il Ludogorets è riuscito nell’impresa di perdere in casa contro il Pirin.. stavolta provo a volare in Azerbaigian e dire Qarabag-Sabail 1. Per quanto riguarda Wolfsburg-Union Berlino.. stavolta mi dissocio e dico pareggio ricco di reti, diciamo 2-2.

    "Mi piace"

Lascia un commento