Che si gioca?

La Fiorentina questa settimana ha giocato di mercoledì e dunque la rubrica più commentata del blog torna nell’ultimo giorno prima del weekend. Il ritorno alla normalità viene salutato dal nuovo sorpasso in classifica: grazie al pareggio azzeccato in Lecce Spezia, Joe il Pistoiese scavalca Il Pappagallone Reale e torna in testa mantenendo le distanze da Niccolò e L’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino.

Nelle retrovie purtroppo la truppa di Milano si è persa nella nebbia e, continuando a non giocare, si vede penalizzata di un punto a settimana. Vabbè….dormiremo lo stesso! Occhio invece alla coppia formata dal Lungo e da Bomber Siiimo che tallona da vicinissimo il tandem che occupa l’ultimo posto del podio. La sida salvezza proposta lo scorso weekend ha messo in difficoltà diversi di noi, ma questa settimana andiamo all’estero e vediamo che succede. Prima di scoprire la gara da giocare, andiamo a vedere la classifica aggiornata grazie al mitico Meneghino di Paderno Dugnano ed all’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino:

Joe il Pistoiese 81
Il Pappagallone Reale 80
Niccolò e L’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 71
Bomber Siiimo e Lungo 70
Sandrino il Bressesino 68
Il Crociato Gialloblù 65
Francesco il Meneghino Junior 59
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 56
Salva il Molisano 50
Andrea 38
Luchino il diavolo rossonero 17

Ecco di seguito le partite da pronosticare:

La gara più scontata: LAZIO – CREMONESE = 1

La squadra di Sarri può finalmente festeggiare il meritato pass per la prossima Champions League ottenuto dopo la sentenza sulla Juventus e gioca in casa contro una squadra già retrocessa matematicamente. In più, nell’ultima giornata di campionato, è tornato al gol Ciro Immobile, mai così incostante come quest’anno (motivo in più per complimentarsi con la Lazio) e la Cremonese ha fatto una figuraccia in casa col Bologna. Vi serve altro per pensarla come me? Uno fisso e festa biancoceleste!

La sorpresa della giornata: ASTON VILLA – BRIGHTON = 2 (Risultato 1 – 3)

Non è stato facile trovare una partita in cui entrambe le squadre avessero ancora qualcosa da chiedere al campionato ed anche in questo caso abbiamo lo stesso problema. I ragazzi di De Zerbi infatti, al termine di una stagione strepitosa, si sono già assicurati la qualificazione ad una manifestazione europea per la prossima stagione, mentre i Villans si giocano la vita proprio per agguantare la qualificazione alla prossima Conference League. Avrei potuto indicare la gara del West Ham, giusto per invogliare alcuni di voi a vederla, ma anche in quel caso gli Hammers sono già salvi (e probabilmente con la testa alla finale di Praga), mentre il Leicester sta lottando disperatamente per non retrocedere. E’ vero però che in Inghilterra si gioca ogni singola partita fino al novantesimo e credo sia ancora più vero per un tecnico come De Zerbi. Il Brighton di questa stagione, è una compagine bellissima da vedere, che crea tantissime occasioni da rete e gioca sempre nello stesso modo in casa o in trasferta, contro le grandi oppure le piccole. Ecco perché non solo credo che se la giocheranno, ma addirittura che vinceranno grazie alla forza dei nervi distesi e della testa sgombra da ogni pensiero. Brighton corsaro, De Zerbi santo subito!

A voi per i pronostici!

10 pensieri su “Che si gioca?

  1. La partita scontata:
    Sp. Braga – Pacos de Ferreira 1
    Vittoria casalinga e braghesi (chissà se si chiamano così?!) meritatamente ai preliminari della prossima Champions!

    La possibile sorpresa:
    Aston Villa – Brighton X (2-2)
    Anche secondo me, non mancheranno gol e spettacolo.. Nella speranza che il solo punto basti ai Villans per estromettere il Tottenham dalle prossime coppe europee!!!

    "Mi piace"

  2. Salve a tutti e a tutte.
    Sono giorni difficili. Continuo a vedere una palla che entra in porta, poi leggo i giornali e hanno vinto gli altri.
    Proviamo ad andare avanti.
    LA SCONTATA
    LAZIO-CREMONESE 2-0
    LA SORPRESA
    ASTON VILLA-BRIGHTON 2-1
    Per el Dibu e perché poi per me Aston Villa sarà sempre David Platt.

    Vamos!

    "Mi piace"

  3. Allora, per il match libero ci sono diversi match “intriganti”. Ultima di campionato un pò ovunque, con tutte le trappole che nasconde. Molti match tra squadre che non hanno più nulla da chiedere contro altre che invece si giocano la stagione.. stavolta voglio provare a volare in Portogallo e dire Benfica-Santa Clara 1, vittoria che vorrebbe dire scudetto numero 38 per i padroni di casa, che non lo vincono dalla stagione 2018-19!
    Aston Villa-Brighton invece dico vittoria dei padroni di casa e conquista del settimo posto che permette di partecipare alle qualificazioni di Conference League. Tottenham estromesso dalle coppe ed ennesima dimostrazione della bravura di un tecnico preparato come Emery. Risultato dico 2-1.

    "Mi piace"

  4. Buonasera da Pistoia.

    PARTITA SCONTATA: DORTMUND-MAINZ=1
    Gialloneri in gran forma e vicinissimi al titolo. Mainz già in vacanza. Vittoria e Meisterschale a Dortmund.

    PARTITA SORPRESA: ASTON VILLA – BRIGHTON = X (2-2)
    Credo che sarà una partita con molti gol. Il Brighton anche se non ha da chiedere più niente a questo campionato giocherà la partita.

    Un abbraccio.

    Ci vediamo domani

    "Mi piace"

  5. SCONTATA : DORTMUND – MAINZ 1
    Fedele al muro giallo, che spettacolo sarebbe se il Bayern arrivasse dietro.

    SORPRESA : ASTON VILLA – BRIGHTON 1 (2-1)
    L’Inghilterra non è il paese delle caramelle (a patto che non alleni Mancini) ma il Villa se dovesse vincere impedirebbe al Tottenham di partecipare alle Coppe, mentre il Brighton non ha più niente da chiedere, almeno così ho capito.
    Diamo fiducia agli animali di Birmingham

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...