Che si gioca??

E menomale che Napoli Cagliari doveva essere una giocata praticamente scontata!! Grazie al pareggio di Nandez al 95′ tutti i nostri pronostici sono andati a a farsi benedire, nessuno ha guadagnato il +3 e dunque quello appena passato si è rivelato un turno assolutamente interlocutorio. Joe continua a guardare tutti dall’alto al basso, mentre l’unico che fa il passo del gambero è il romantico dei pronostici, l’artista del Corner, cioè l’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino che continua a voler giocare vittorie esterne per guadagnare punti su Bomber Siiimo. Ecco qui, grazie al consueto lavoro del mitico Carlo, la nuova classifica aggiornata:

Joe il Pistoiese 61
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 52
Niccolò 50
Lungo 48
Francesco il Meneghino Junior 47
Bomber Siiimo 40
Salva il Molisano 35
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 33
Luchino il diavolo rossonero 28

Vediamo adesso la partite che ho scelto per questo weekend ed i relativi pronostici di giornata:

La gara più scontata: PARMA – ATALANTA = 2

La squadra di casa è matematicamente retrocessa grazie alla sconfitta subita a Torino, mentre l’Atalanta ha frenato in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo solo a causa del rigore fallito da Muriel. Nonostante questo, i bergamaschi sono ancora tra i protagonisti della furiosa lotta per la Champions League e non possono proprio permettersi di perdere altri punti per la strada in considerazione anche delle altre gare. Nonostante la squalifica del portiere titolare Gollini e l’infortunio di Toloi, i ragazzi di Gasperini non credo avranno problemi a sbarazzarsi di un Parma che non ha più niente da chiedere a questo campionato, se non cercare di finirlo il più velocemente possibile. 2 fisso.

La partita da NON giocare: BENEVENTO – CAGLIARI

Ci ho pensato più volte, una parte di me voleva che questa fosse la gara sorpresa ma dopo che i sardi ne erano stati protagonisti già la scorsa settimana, ho desistito. Tra l’altro le implicazioni di classifica che questa partita avranno sulla situazione viola non possono lasciarmi indifferente e dunque ho deciso di lasciar fare. Se dovessimo guardare al momento stagionale, il Cagliari dovrebbe essere favorito, ma per il Benevento questa è veramente l’ultima occasione per poter rientrare nella bagarre più completa considerando che dovrà ancora affrontare il Crotone. I sanniti però sono in caduta libera soprattutto difensivamente, mentre i ragazzi di Semplici sembrano aver trovato anche quella fortuna che non si disdegna mai. Vediamo come finisce senza metterci bocca!

La sorpresa della giornata: JUVENTUS – MILAN = 1 (Risultato 2 – 1)

Le grandi rivali non godono certo di ottima salute! La Juventus ha fatto una grandissima fatica anche nell’ultima gara di Udine, mentre il Milan continua a stentare contro grandi e piccole. La partita avrà certamente grandissimi risvolti economici oltre che psicologici, poiché perdere lo scontro diretto potrebbe complicare molto la corsa a quella Champions League che entrambe le società rincorrono non solamente per blasone ma soprattutto per denari. Vedere anche solo una delle due grandi protagoniste dell’idea della SuperLega sarebbe quantomeno singolare! I bianconeri dovrebbero fare ancora a meno di Morata ma ritrovano il simpaticissimo Chiesa che si è ristabilito dall’infortunio. Nel Milan, alle prese con le irrefrenabili voci relative al rinnovo di Donnarumma, torna a disposizione Calabria e si spera che la condizione di Ibrahimovic torni quantomeno accettabile. Senza l’uomo che fa reparto da solo e spesso sblocca le partite diventa tutto più difficile. Solitamente la Juve queste partite non le sbaglia, Ronaldo nel frattempo è tornato al gol e si gioca a Torino. Vuoi vedere che Pioli rischia di rimanere fuori dalle prime quattro?

A voi per i pronostici!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao a tutti.
    Gara scontata stade rennais-psg 2
    Da non giocare: real Madrid- sevilla
    Sorpresa come all’andata secondo me i bianconeri avranno la meglio Juventus Milan 1 con risultato di 2 a 0

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti!!!

    Velocissimo!
    La partita scontata:
    Parma-Atalanta 2
    Lo so, banale e ripetitivo, ma i nerazzurri di Bergamo, nel giorno di Juve-Milan, Spezia-Napoli e Fiorentina-Lazio, non possono davvero sprecare un nuovo “rigore Champions”!

    La partita da non giocare:
    Genoa-Sassuolo
    Prevarrà la voglia di salvezza del Grifone o il desiderio di Europa degli emiliani? Per quanto mi riguarda, boh..

    La possibile sorpresa:
    Juventus-Milan X (1-1)
    Due feriti sono meglio di un morto, no?! Proverbi a parte, nell’ultima gara ho visto meglio i rossoneri, che avrebbero potuto vincere anche più ampiamente contro il Benevento, che non la squadra di Pirlo, aiutata a vincere a Udine dall’arbitro Chiffi e dal harakiri dei friulani (Scuffet in primis)..

    "Mi piace"

  3. Eccomi….
    Gara scontata:
    PARMA – ATALANTA 2
    Non c’è nemmeno da dare troppe spiegazioni…

    Gara da non giocare:
    VERONA – TORINO
    Non credo che il Toro vincerà facilmente….

    Sorpresa:
    juve – milan = X (1-1)
    Nessuna delle due in Champions…. Sarebbe molto divertente.

    Un saluto a tutti

    "Mi piace"

  4. La settimana scorsa avevo come risultato secco di Napoli – Cagliari 1-0 per provare a risalire qualche posizione, al gol di Nandez non so per quale motivo mi è venuto in mente Desideri dell’Inter che nel lontano 1992 dopo il gol del pareggio a Napoli “apostrofò” Suarez che era in panchina, misteri del calcio e della vita.
    Veniamo a noi.
    LA GARA SCONTATA : ROMA – CROTONE 1
    Dopo l’annuncio dello Special One arriva a Roma l’ultima in classifica. Potrebbe essere la volta buona che si interrompa una striscia negativa che in campionato dura veramente da troppo tempo.
    LA PARTITA DA NON GIOCARE : BARCELLONA – ATLETICO MADRID
    Da non giocare ma da vedere assolutamente domani pomeriggio ore 16.15 su DAZN, ci si gioca la Liga.
    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : JUVE – MILAN 1 (3-1)
    Napoli, Lazio e Atalanta dovrebbero vincere, quindi chi perde il posticipo si dovrebbe assicurare un posto in Europa League. Potrebbe toccare a Padre Pioli con una partita simile a quella dell’andata.
    A voi

    "Mi piace"

  5. Ieri sera è uscito l’Arsenal dalla coppa, in pratica l’unico bonus che mi restava da spendere.
    Adesso vivacchio come Lello che è ritornato a giocare a golf. Ma io mi domando, uno che fa l’olio d’oliva e gioca a far buca all’Ugolino poteva permettersi un ritorno in panchina? La risposta ce l’ha data il campo.
    Le querci non fanno i limoni.

    LA GARA SCONTATA
    FIORENTINA – LAZIO 2-2
    Ormai mi rotolo nel fango e me ne beo.
    Mi sarei anche giocato la vittoria ma al momento ignoro ancora se Koko sarà della partita, conto su di lui per vincere. Per far fuori Luis Alberto può bastare anche un posto defilato sul tetto in tribuna.

    LA SORPRESA
    JUVENTUS – MILAN 3-1
    Pirlo boys alla riscossa.
    Baci e abbracci su Instagram.
    Divertente una stories con le Federiche che sculettano.
    Pioli uscendo dal campo si fa un selfie coi capelli di Pirlo. Esilarante.

    Giocate gente giocate, evviva la Fifa!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...