4 pensieri su “Vincere senza convincere

  1. Come sempre Luca.. passano le settimane, i mesi, ma i problemi della Fiorentina sono sempre i soliti: squadra guidata da un tecnico che, in ormai 10 mesi, non è riuscito a dare un’identità precisa di gioco. Ogni partita, pur di schierare il 3-5-2, abbiamo dai 3 ai 4 giocatori “adattati”.. mi viene da pensare a Lirola, che è esploso nel Sassuolo giocando terzino nei 4 (come in nazionale Under20).. penso ad amrabat, che non è un regista (non ha i tempi, sbaglia sempre il posizionamento col corpo sul primo controllo, porta troppo palla e non verticalizza).. penso a ribery e callejon, campioni che hanno costruito la loro carriera “pestando la riga” laterale.. penso a kuamè che non è una prima punta (ha sempre sfruttato gli spazi lasciati da un centravanti boa)..
    Sinceramente è sconcertante dover ripetere sempre i soliti concetti, evidenti a tutti tranne che in Fiorentina a quanto pare..
    FORZA VIOLA

    "Mi piace"

    • Grazie Flavio, in realtà credo che anche in Fiorentina i problemi siano evidenti ma purtroppo la società ha sempre bisogno dell’ultima parola del padrone. Se così non fosse adesso avremmo Juric in panchina e ci divertiremmo di più. Purtroppo sembra non volerci ascoltare Rocco, ma noi continueremo a dirglielo perché vogliamo solamente il bene dei colori viola.
      Ps hai perfettamente ragione anche sull’impostazione tecnico tattica sbagliata di Amrabat : non ha mai il corpo pronto a far ripartire l’azione e dunque questo lo porta a toccare troppe volte la palla ed a ritardare la giocata.

      "Mi piace"

  2. Grande Luca, commento lucidissimo. CALLEJON in quel ruolo un insulto al calcio ed esser dominati dell’Udinese, in casa, è sintomo di assoluta mancanza di gioco.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...