Che si gioca??

Nuovo ribaltone in testa alla classifica dove Joe il Pistoiese non riesce a ripetersi per colpa della Liga spagnola e dell’Elche che batte sorprendentemente il Siviglia in casa. Approfittano dello scivolone il Meneghino di Paderno Dugnano, nuovo capolista, e Niccolò che lo raggiunge al secondo posto. In quattro azzeccano la vittoria dell’Inter nella cosiddetta sorpresa, mentre l’estero tradisce non solamente Joe. Guardando agli altri, la classifica si accorcia grazie alle ottime performance di Salva il Molisano e del sottoscritto che azzeccano entrambi i pronostici e guadagnano dunque un bel +4. Grazie al meticoloso lavoro del capoclassifica, diamo un’occhiata alla graduatoria aggiornata:

Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 31
Niccolò e Joe il Pistoiese 29
Francesco il Meneghino Junior 28
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 23
Bomber Siiimo e Lungo 22
Salva il Molisano 19
Luchino il diavolo rossonero 15
Juri detto Alan Bencio 3

Avrei giocato volentieri il segno 1 della Lazio, ma in polemica con la programmazione di una gara di Serie A il venerdì alle 15, non lo farò. Ecco dunque i pronostici:

La gara più scontata: BARCELLONA – HUESCA = 1

Nel turno appena passato i campionati esteri hanno giocato dei brutti scherzetti a molti di noi ma io ci provo lo stesso. Messi e compagni sono usciti dalla Champions a causa di una gara di andata disgraziata, mentre al ritorno hanno disputato una grande partita ed avrebbero anche meritato la vittoria. La nuova presidenza di Laporte vorrebbe essere bagnata da un successo roboante e l’avversaria potrebbe essere quella giusta. In classifica poi, Koeman ed i suoi giocatori non possono più sbagliare visto che l’Atletico Madrid dell’ex Suarez ha già 6 punti di vantaggio. L’Huesca è il fanalino di coda ed ha disperato bisogno di punti, ma probabilmente dovrà aspettare un’altra occasione. 1 fisso.

La partita da NON giocare: GENOA – UDINESE

La squadra di Ballardini, dopo due mesi scintillanti tra gennaio e febbraio, sembra avere la spia del carburante accesa mentre l’Udinese di Gotti è in striscia positiva aperta. Se dunque dovessimo pensare a questo, sarebbero i bianconeri i favoriti, ma non possiamo dimenticare che il Genoa tra le mura amiche è un avversario ostico per tutti. Le motivazioni inoltre potrebbero essere decisive ed i rossoblù saranno certamente più affamati avendo bisogno di fare risultato per distanziare nuovamente un Cagliari che ha iniziato a correre come una gazzella. Entrambe le compagini arrivano poi allo scontro diretto pressoché al completo e le rose sono veramente equilibrate. Una classica partita da tripla, quindi non la gioco!

La sorpresa della giornata: BENEVENTO – FIORENTINA = 2 (Risultato 1 – 2)

Anche se questo gioco vede la maggioranza in possesso di un cuore viola che batte, dobbiamo prendere il coraggio a due mani e giocare la gara della Fiorentina. In queste settimane ho sempre cercato di evitarla, ma stavolta penso che sia protagonista di uno dei match più equilibrati del weekend. I viola, reduci dal rocambolesco pareggio interno contro il Parma, hanno una delle ultime possibilità di non farsi risucchiare nella lotta per la salvezza fino a fine stagione. Il Benevento ultimamente è in netto calo con un attacco che continua a fare fatica ma una difesa che è non più impermeabile come ad inizio stagione. I ragazzi di Inzaghi non devono fallire gli appuntamenti in casa ed anche il pareggio potrebbe essere un buon risultato considerando la vittoria esterna nella gara di andata. La Fiorentina invece deve guadagnare i 3 punti che credo arriveranno grazie alla cifra tecnica di alcuni calciatori che sanno come si affrontano le partite decisive, cioè Ribery, Bonaventura, Caceres. Seppur al termine di una gara dura, spigolosa, sofferta, credo proprio uscirà il segno 2.

A voi per i pronostici!

18 pensieri su “Che si gioca??

  1. Salve a tutti!
    Per questo week end ho scelto:
    Gara scontata: Parma Roma 2
    Da non giocare: genoa udinese, genoa in calo, udinese in crescita non saprei chi alla fine riuscirà a spuntarla.
    Scommessa: Benevento fiorentina 1 la fiorentina deve vincere e quindi penso che farà molta fatica il Benevento deve riuscire a portare a casa almeno un punto e quindi darà tutto per restare fuori dalla zona retrocessione

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti, in attesa di capire se Carlo è primo o quarto vi regalo i miei pronostici e fatene buon uso.
    LA GARA SCONTATA
    EVERTON – BURNLEY 3-1
    Scelta con il solo scopo di sapere il prima possibile se anche a sto giro avrò – 1 come ormai mi capita da diverse giornate di fila.
    Si gioca oggi alle 18:30 così stanotte dormo tranquillo.
    LA SORPRESA
    BENEVENTO – FIORENTINA 0-1
    Grazie al Lungo che mi toglie dal dilemma se continuare a giocare i viola o meno. Sono obbligato e dunque gioco con piacere un’altra partita di facile interpretazione.
    La gara finisce col profumo della fettunta che si mangia negli spogliatoi per festeggiare la vittoria, notevole il rutto all’aglio che Igor ruggisce in sala stampa fra le risate di tutti.
    Prandelli si presenta unto e bisunto a sky e dice: “Era un rutto che esprimeva l’attaccamento alla maglia dei giocagori”.
    Giocate gente giocate e se qualcuno di voi sa ruttare a comando senza acqua gassata lo aspetto oggi a casa, ore 18:00, che si guarda la viola.

    "Mi piace"

  3. Buongiorno a tutti!!!

    Sarò breve e conciso!

    La partita scontata:
    Leicester-Sheffield Utd 1
    Le sorprese, in Premier, non sono poi così rare, ma il divario tra le due contendenti mi pare… rassicurante!

    La partita da non giocare:
    Milan-Napoli
    Rossoneri reduci da un impegno in Europa League non proprio dei più agevoli; la squadra del buon ex di turno Gattuso, poi, sembra quasi trovarsi meglio a giocare con chi…la lascia giocare!

    La possibile sorpresa:
    Benevento-Fiorentina 2 (0-3)
    Lo ammetto, molto è il cuore che parla, e mi auguro vivamente di aver ragione..
    Se ascolto la testa, però, dico che, se Ribery, Castrovilli e Bonaventura avranno voglia (e non ho grossi dubbi in proposito), non ci dovrebbe essere partita, contro un avversario non proprio all’apice della sua forma.
    Incrociamo le dita!!!

    "Mi piace"

  4. Scusa il ritardissimoooooo
    Diavolo
    Scontata
    Atalanta Spezia 1 ( messaggio delle 18.54 garantisco io )
    Sorpresa
    Benevento Fiorentina 2 ris. 1 a 2
    Da non giocare
    Cagliari europaexit ma comunque 1
    Io Carlo
    scontata
    Fulhan man city 2
    Guardiola’s team lanciatissimo
    sorpresa
    Benevento Fiorentina x e 2 a 2
    Boh, mi è uscita così
    da non giocare
    Milan Napoli
    Credo sempre negli asini ma.non saprei, milan ha mille vite quest’anno
    Ciaooooooo

    "Mi piace"

  5. Ciao ragazzi.
    Come capolista sono durato quanto un gatto in tangenziale, ma ci riproviamo…

    PARTITA SCONTATA: REAL MADRID – ELCHE = 1
    Il Real se vuole puntare a dire ancora la sua nella Liga è obbligato a vincere. L’Elche mi ha già fatto lo scherzetto settimana prossima, non credo riuscirà a fermare i Blancos.

    GARA DA NON GIOCARE: SASSUOLO – VERONA
    La vedo come una partita con tanti gol, ma dal pronostico molto incerto.

    SORPRESA DELLA GIORNATA: BENEVENTO – FIORENTINA = 0-2
    La Fiorentina è la squadra che gioca il peggior calcio nel mondo, non riesce a fare tre passaggi in fila. Chiunque contro di noi impone il gioco, dal Parma domenica scorsa, al Crotone un mese fa e anche il Padova in Coppa Italia ci riuscì.
    Condivido il pensiero di Simone sul modulo di gioco. Dobbiamo giocare 4-3-3, con il 3-5-2 siamo troppo scolastici, Vlahovic è troppo isolato e non siamo mai pericolosi.
    Però spero che ci sia un sussulto, che venga fuori l’orgoglio in questi ragazzi e quale migliore occasione…

    Un grosso abbraccio da Pistoia.

    "Mi piace"

  6. Questa classifica mi preoccupa meno di quella di serie A visto che ho 19 punti sull’ultima della classe.

    LA GARA SCONTATA : PSG – NANTES 1
    Seconda contro penultima in un campionato inguardabile dovrebbe essere un segno 1 senza troppi patemi, nonostante il PSG visto mercoledì sera mi sia sembrato una squadra stanca e incapace di esprimere un calcio corale che non sia solo frutto di giocate individuali.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : CAGLIARI – JUVE
    Dopo la figuraccia di martedì può succedere di tutto, e la cosa mi fa alquanto paura. Cagliari in salute e senza troppo da perdere, strisciati con le ossa rotte e con un problema Ronaldo che prima o poi va affrontato in modo serio.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : BENEVENTO – FIORENTINA x (1-1)
    Dipenderà molto dal modulo tattico con cui Prandelli deciderà di disporsi. Se continuiamo con la difesa a 3 e gli esterni di centrocampo sono Malcuit o Venuti da una parte e Biraghi dall’altra sarà difficile riuscire a portare a casa l’intera posta. Se invece passiamo 4-3-3 con Milenkovic Quarta Pezzella e Caceres e aggiungiamo Callejon nel suo ruolo possiamo tranquillamente espugnare il Vigorito.
    Conoscendo i miei polli la seconda opzione verrà brutalmente scartata ed è grassa se si tira via un punticino.

    "Mi piace"

  7. Scontato (altrimenti Inzaghi se lo mangiano) LAZIO 1

    Non giocare GENOA-UDINESE effettivamente partita tra due squadre che stanno bene, anche se dico 1

    E poi la Fiorentina……qui vedo il ritorno dello zio Franck, lo vedo trascinatore di giornata con goal!!!
    Dico 1a3…..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...