4 pensieri su “Che peccato!

  1. Analisi perfetta.
    Fra le note positive direi soprattutto un atteggiamento di squadra diverso rispetto ad anno scorso, che mi ha lasciato piacevolmente sorpreso.
    Sui singoli non mi dilungo, poiché hai già detto tutto te in maniera condivisibile.
    L’unica cosa che dispiace è che questa rosa, con due tasselli, sarebbe in grado di lottare per il 7 posto. È evidente, già da 1 anno. Grave il non aver agito sul mercato in tal senso, almeno fino ad ora.
    Vlahovic è un ragazzo che devi valutare in un campionato dove ti gioca 30 partite da titolare. Così è controproducente per lui e per noi: il giocatore trova poco spazio, non trova la giusta continuità e rallenta la sua crescita. La situazione è chiara già da tempo: Vlahoic andrebbe mandato in prestito a giocare e la Fiorentina avrebbe bisogno di un attaccante da doppia cifra che ti faccia reparto (manduzikic a ZERO è ancora libero). Sinceramente trovo poco comprensibile la scelta della società. Stessa valutazione va fatta per il reparto difensivo, dove, ad una settimana dalla fine del mercato e a due giornate di campionato giocato, ci ritroviamo con Ceccherini e Dalle Mura come riserve di una difesa a 3: inaccettabile.
    Su chiesa mi espressi già su questo blog, auspicando l’inserimento di una deadline sull’eventuale cessione. Dal momento che la società non lo dichiara fuori dal mercato, ho paura che ciò non sia avvenuto. Il rischio concreto è di veder partire Chiesa e non riuscire a sostituirlo, perche i giocatori di livello le squadre non li lasciano partite nell’ultima settimana.
    Chiudo dicendo che Amrabat ieri, obiettivamente, non mi ha entusiasmato in quella posizione: rimandato.
    FORZA VIOLA

    "Mi piace"

    • Quanto alla gara di ieri ho già detto tutto nel video. Il discorso relativo ad Amrabat rimanda ad un modo di giocare che probabilmente non è il più congeniale per lui. Continuo a pensare che un corridore di qualità come lui sia migliore quando gioca in un centrocampo a 2! Comunque considerando che era all’esordio, non mi sembra abbia fatto peggio di altri.
      Il mercato è un tasto dolente, io Mandzukic lo avrei già preso, mentre per restare in Italia potrebbe andare bene anche un attaccante come Pavoletti. Ho paura anche io che alla fine uno tra Chiesa e Milenkovic partirà e non saremo in grado di sostituirli visto che tutti sapranno che hai tanti soldi ed hai necessità di comprare, quindi chiederanno cifre folli anche per giocatori normali. Manca una settimana e poi parleremo nuovamente solo di calcio giocato, sinceramente non vedo l’ora.

      Piace a 1 persona

      • La tua disamina è precisa e condivisibile, stavolta però la bilancia pende decisamente da una parte perché gli errori di un singolo pesano come macigni. Da un lato Vlahovic getta alle ortiche il cioccolatino servitogli dallo zio Frank e dall’altra buca totalmente la copertura su D’Ambrosio generando così la remuntada dell’Inter. E come hai sottolineato giustamente tu il problema fondamentale sta comunque nell’atteggiamento del ragazzo che pare essere più che svogliato ultimamente.
        Per quanto riguarda il mercato, oltre al da te citato Mandzukic che sarebbe un ottimo innesto, io penserei a Callejon per esempio o a delle “sfide” tipo Gotze o Pato per intenderci.
        Vedremo tra una settimana cosa ci dirà il mercato.

        "Mi piace"

        • Grazie Carlo del commento. Continuo sinceramente a ritenere intollerabile l’atteggiamento di Vlahovic che ha sbagliato tecnicamente (gol fallito), tatticamente (marcatura su D’Ambrosio) e nel comportamento. Quanto al mercato, si parla sempre di calciatori svincolati, che dunque avrebbero poi bisogno di tempo per rientrare in forma. Callejon potrebbe essere un pezzo da 90 ma sarà adatto per giocare a tutta fascia? Gotze ha smesso di giocare da un pezzo, mentre di Pato si ricordano più le nottate che le reti…..Speriamo bene!

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...