Il Diavolo Rossonero ha avuto la resistenza della difesa viola contro l’Udinese ed ha già perso lo scettro del comando….torna infatti a guardare tutti dall’alto verso il basso il solito Joe il Pistoiese che adesso proverà a non farsi più riprendere!!
Joe è stato in grado di centrare il +6 in un fine settimana che ha visto resistere il Lungo che è finalmente tornato ad azzeccare la partita bonus. Il diavolo rossonero comunque non molla e la lotta per il primato si fà sempre più serrata. Nelle retrovie scivola sulla scontata Carlo che ancora credeva che la Fiorentina volesse andare in Europa, mentre gli altri si accontentano di non fallire il pronostico minimo. Vediamo dunque, grazie al meticoloso lavoro del Meneghino di Paderno Dugnano, la nuova classifica tornata in mano al comandante arancione:
Joe il Pistoiese 66 |
Luchino il diavolo rossonero 63 |
Lungo 61 |
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 55 |
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 54 |
Bomber Siiimo 44 |
Niccolò 39 |
Francesco il Meneghino Junior 34 |
Sandrino il Bressesino 14 |
Salva il Molisano 6 |
C’era una volta Alan 0 |
Joe riuscirà a mantenere la vetta per qualche settimana in più rispetto al Diavolo rossonero? Ecco le partite:
La gara più scontata: JUVENTUS – VENEZIA = 1
Una delle squadre più in forma del campionato contro i lagunari che vengono da otto sconfitte consecutive e si sono affidati alla guida tecnica del Cobra Soncin. Serve altro?
La partita da NON giocare: EMPOLI – TORINO
Due squadre già salve che vengono dalle rispettive imprese potrebbero inventarsi qualunque cosa. I toscani, reduci dalla strepitosa rimonta contro il Napoli hanno il vantaggio di aver avuto tutta la settimana per preparare la gara. Il Toro in queste ultime giornate sembra aver svoltato e, dopo il rocambolesco 4-4 in quel di Bergamo, avrà voglia di tenere in vita la striscia di risultati positivi. Credo che sarà un bello spettacolo tra due squadre che giocano con moduli diversi, ma provano sempre a tenere i ritmi alti e la palla in verticale. Buon divertimento con Andreazzoli contro Juric!
La sorpresa della giornata: SAMPDORIA – GENOA = X (Risultato 1 – 1)
E’ uno dei derby più sentiti d’Italia, stavolta uno dei più importanti della storia delle rispettive società. L’elettricità è alta in città già da alcune settimane, ma gli ultimi risultati delle settimane passate, hanno alzato la tensione alle stelle. Samp e Genoa sono infatti entrambe invischiate nella lotta per non retrocedere ma, mentre il ritorno del maestro Giampaolo non ha sortito gli effetti sperati in casa blucerchiata, Blessin ha restituito fiducia e risultati ad un Genoa che solo tre mesi fa sembrava spacciato. Dal punto di vista psicologico sono dunque i rossoblu a stare meglio, mentre credo che la rosa della Sampdoria sia comunque superiore. Spesso la tensione in queste gare diventa la padrona assoluta del campo e probabilmente anche stavolta andrà così. Chi segna per primo di solito vince il derby, ma stavolta prevedo un pareggio!
A voi per i pronostici!
La partita scontata:
Monaco-Angers 1
Detto che la gara di Torino non dovrebbe neanche essere quotata, mi sposto di poco più di 200 km a ovest e mi butto sulla Ligue 1 (tradizionalmente, mia terra di debacle) e sui monegaschi, in piena corsa per l’Europa che conta è reduci da una striscia di 6 vittorie consecutive..
La partita da non giocare:
Roma-Bologna
Magari, sarò un filo ottimista e pro-Viola, ma il Bologna è ultimamente bestia strana e questa gara, per i giallozozzi, è un po’ un inciampo tra le due semifinali di Conference..
La possibile sorpresa:
Sampdoria-Genoa: X (0-0)
No, non voglio fare il democristiano, ma solo sottolineare che, a quattro gare dal termine e con una classifica quale quella che si ritrovano entrambe le genovesi, il pallone potrebbe forse risultare un optional, quasi di troppo!
"Mi piace""Mi piace"
Un optional assolutamente inutile… Oserei dire un orpello!
"Mi piace""Mi piace"
GARA SCONTATA : JUVE – VENEZIA 1
Esordio sulla carta abbastanza semplice per il Cobra Soncin, ma secondo me l’emozione giocherà un brutto scherzo. Peccato
DA NON GIOCARE : NAPOLI – SASSUOLO
SORPRESA : SAMPDORIA – GENOA 2 (1-2)
Ultima spiaggia per il Grifone che è sicuramente più in palla rispetto ai cugini.
Non credo che si ripeta Badelj ma qualche altro giocatore semi finito potrebbe decidere il derby,
magari all’ultima azione come Boselli qualche tempo fa. Roba brutta.
Bacini
"Mi piace""Mi piace"
pronostici sul filo di lana
DIAVOLO
Scontata Gobbi Gondolieri 1
non giocare Empoli Torino
sorpresa Samp Genoa 1 a 2
FRANCESCO
Scontata Spezia Lazio 2
non giocare Udinese Inter
sorpresa Samp Genoa 1 a 0
CARLO
Scontata Udinese Inter 2
a quel paese la scaramanzia
non giocare Milan Fiorentina
scaramanzia a palla
sorpresa Samp Genoa 3 a 1
ciaoooooooo
"Mi piace""Mi piace"
Vamos!
"Mi piace""Mi piace"
Buongiorno a tutti.
Colpi di machete e Joe vola primo.
Turno bellissimo, punto al +6 con la bava alla boxer (il cane).
LA SCONTATA
SEVILLA-CADIZ 2-1
Se vincono anche a Siviglia smetto.
LA SORPRESA
SAMPDORIA-GENOA 2-0
L’omino dei pareggi inciampa nel derby, grifoni in B come “Baila conmigo alegría Macarena! “.
In chiusura ammetto che mi aspettavo una “menzion d’onore” per aver predetto i 5 gol del City al Watford ma va bene va bene va bene va bene, va bene così.
"Mi piace""Mi piace"
Hai fatto più citazioni in questo commento che in tutti quelli precedenti….👏👏👏
"Mi piace""Mi piace"