5 pensieri su “Corner Viola – Fiorentina Napoli: un’altra grande prestazione – 72 puntata

  1. Ottima idea il collegamento dallo stadio. Sui voti dei singoli troppo buoni con Quarta: il cartellino per l’ennesima inutile entrata da dietro ha reso necessario l’impiego di Igor che non ha consentito a Cabral di entrare a dare la spallata finale.
    Una domanda per Flavio: Spalletti post partita non ha detto tutto con “abbiamo perso troppi duelli”? Ossia, quale è secondo te la forza di questa Fiorentina: le trame di gioco, la superiorità tecnica oppure la AGGRESSIVITÀ SENZA PALLA? Grazie se vorrai spendere due parole sull’argomento

    "Mi piace"

    • Ciao Ugo! Secondo me la forza della Fiorentina è in generale del gioco di Italiano sta nella grande intensità e ritmo che riesce a dare durante le gare. Sia in fase di non possesso, con il pressing alto, sia in fase di possesso, dove arriviamo spesso bene e velocemente negli ultimi 25 metri, ma poi non concretizziamo per la scarsa qualità dei singoli. Non è un caso che, quando la squadra cala di ritmo ed intensità (vedasi Empoli o secondo tempo con la Cremonese), la manovra diventa prevedibile e contestualmente soffriamo in fase difensiva. Come si fa con tre impegni a mantenere sempre alto il livello? Con una rosa lunga è qualitativamente valida, come la Roma dello scorso anno.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...