Che si gioca??

Turno infrasettimanale interlocutorio per i nostri pronostici senza sconvolgimenti di classifica. Certo qualcuno scivola sulla gara scontata, ma sostanzialmente tutti tengono la posizione e le relative distanze. La bagarre per i primi 4 posti è ancora importante, vediamo se la terza giocata in una settimana si rivelerà decisiva per accorciare o allungare. Ecco pronta, grazie al meticoloso lavoro del mitico Carlo, la nuova classifica aggiornata:

Joe il Pistoiese 56
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 50
Niccolò 48
Francesco il Meneghino Junior 47
Lungo 43
Bomber Siiimo 38
Salva il Molisano e Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 33
Luchino il diavolo rossonero 26

Dopo che le ultime giocate sono state dedicate alla lotta per la Champions o per lo scudetto, torniamo a nuotare nella melma della bassa classifica. Ecco i miei pronostici di giornata:

La gara più scontata: INTER – HELLAS VERONA = 1

La truppa di Conte ha sprecato un’ottima occasione di chiudere anzitempo i giochi facendosi bloccare in quel di Spezia, ma credo che l’evento non si ripeterà. Contro un Verona ormai sazio ed in caduta libera, Lautaro e Lukaku potranno banchettare a piacimento ed i nerazzurri avvicinarsi senza troppi patemi d’animo al tricolore. Dietro infatti non corrono più e dunque l’inizio dei festeggiamenti è solamente questione di tempo. La squadra di Juric invece ha compiuto un altro miracolo sportivo ed adesso sta rifiatando con il rischio di macchiare una marcia che fino ad un mese fa era stata trionfale. Avrà comunque il tempo di rifarsi nelle prossime gare. A San Siro è 1 fisso.

La partita da NON giocare: LAZIO – MILAN

Anche se sicuramente molti di voi avranno pensato fosse questa la gara da azzeccare, questa settimana ho preferito lasciarla stare. La Lazio, senza la guida di Inzaghi, sembra in un sonno profondo. Nonostante qualche fischio non proprio favorevole, a Napoli è stata dominata in lungo ed in largo e la zona Champions è sempre più lontana anche se ancora deve essere recuperata la partita con il Torino. Lo scontro diretto con i rossoneri dell’ex Pioli diventa così determinante. Anche il Milan non sta certo vivendo un gran periodo ed il suo secondo posto è stato mantenuto più per gli inciampi delle rivali che per meriti propri. Tra le due grandi in crisi, meglio non ficcarci il naso!

La sorpresa della giornata: BENEVENTO – UDINESE = 2 (Risultato 1 – 2)

Ed eccoci ad una partita che, se non avessi inventato questa rubrica, non avrei mai voluto pronosticare! Una sfida in cui i nervi saldi, l’esperienza e gli episodi faranno probabilmente pendere l’ago della bilancia da una parte o dall’altra. Il Benevento continua a rimanere aggrappato alla Serie A con le unghie ed i denti, ma sta spendendo tantissime energie emotive e forse non ha una rosa così completa per potersi permettere tre gare in 7 giorni. L’Udinese invece, un pò per le squalifiche (rientra De Paul dopo il riposo forzato di mercoledì), un pò per la profondità dell’organico (vedi le rotazioni davanti tra Okaka, Nestorovski e Llorente), dovrebbe arrivare all’appuntamento più fresca. Inoltre può contare su calciatori più abituati a certi appuntamenti anche se le 4 sconfitte nelle ultime 5 gare hanno fatto suonare il campanello d’allarme ed hanno ricacciato l’Udinese in una brutta posizione di classifica. Se non dovesse vincere a Benevento infatti, la truppa di Gotti sarà chiamata a lottare fino alla fine del campionato. Devo ammettere che stravedo per De Paul e dunque penso che la deciderà lui, con qualche giocata o con una rete. Comunque sia, vittoria esterna ed Udinese salva!

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao a tutti, questi sono i miei pronostici
    Scontata:fiorentina Juventus 2
    Da non giocare: cagliari roma
    Sorpresa: benevento udinese 1 con risultato di 2 a 1

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti.
    Si gioca alle 15 di domenica 25 aprile, in una vita normale probabilmente da stasera ero già a Firenze e domani ero in curva con voi. In una vita di m…. speri che lo streaming non si pianti. Comunque vada sarà molto difficile.
    Salto a piè pari il mio match scontato e per conservare la media vado oltre manica.

    LA GARA SCONTATA
    LEEDS – MANCHESTER U. 2-2
    I whites sono in un gran periodo di forma, i red devils in campionato sono relativamente tranquilli e penseranno al match di giovedì contro la Roma. Ne verrà fuori una bella partita.

    LA SORPRESA
    BENEVENTO – UDINESE 2-1
    Le streghe hanno un solo risultato possibile e dopo averli visti a Marassi credo che daranno l’anima.

    Giocate gente giocate tanto domenica non si vince, ma se si vince, comunque non la vinci, ma se la vinci…..

    "Mi piace"

  3. La partita scontata:
    Atalanta-Bologna 1
    Mi accodo totalmente al commento di Bomber Siimo in quanto a motivazioni (campionato del Bologna già praticamente in archivio).. Se a ciò aggiungiamo anche il divario tecnico/tattico..

    La partita da non giocare:
    Genoa-Spezia
    Difficilissima (almeno per me) da pronosticare, perché soggetta un po’ a tutte le soluzioni: la vecchia, cara tripla del Totocalcio!

    La possibile sorpresa:
    Benevento-Udinese X (1-1)
    È vero, i friulani avrebbero a disposizione il match-point salvezza, ma sono dell’idea che un punticino a testa potrebbe accontentare loro, così come la squadra di Inzaghi, certo più bisognosa, ma sulla carta leggermente sfavorita.

    "Mi piace"

  4. Come detto da Simone, sarò durissimo affrontare il match contro i gobbi dal divano…. Non aggiungo altro….

    Ora sotto con i pronostici:

    Partita scontata: INTER – VERONA = 1
    Inter che viene da due pareggi consecutivi, e credo tornerà a vincere facilmente, contro un Hellas, che ha praticamente staccato la spina da due mesi. Altro piccolo passo verso lo scudetto per i nerazzurri.

    Partita da non giocare: CAGLIARI – ROMA
    Cagliari che arriva dopo due vittorie fondamentali in chiave salvezza. Roma con la testa a giovedì all’impegno di Europa League dove si gioca una bella fetta di stagione…
    La vedo una partita da tripla….

    La sorpresa della giornata: BENEVENTO – UDINESE = 2 (1-2)
    Sono stato molto indeciso se giocare il 2 o il pareggio (1-1).
    Alla fine credo che l’Udinese farà il colpaccio, recupera l’unico giocatore di pallone che ha in rosa (De Paul) dopo la squalifica. La decide bomber LLORENTE con la specialità della casa, il colpo di testa.

    Un saluto da Pistoia

    "Mi piace"

  5. Buonasera a tutti, comincia un weekend molto particolare e ci vorrà tutta la calma di questo mondo per affrontarlo dalla poltrona anziché dalla curva.

    La gara scontata : ATALANTA – BOLOGNA 1
    Troppo differenti le motivazioni tra le due squadre perché esca un segno differente dal segno 1.
    Magari non sarà una pioggia di reti ma alla fine tre punti per la Dea.

    La partita da non giocare : TORINO – NAPOLI
    Dopo la scorpacciata di ieri sera non è escluso che il Napoli si conceda una pausa a livello di risultati utili perché il Toro attraversa un buon momento e potrebbe scapparci anche la sorpresa.
    Ricordiamoci che ad agosto recuperano Lazio – Torino

    La sorpresa della giornata : BENEVENTO – UDINESE X (1-1)
    Non credo nel colpaccio dell’Udinese anche se mi piacerebbe molto, credo più in un pareggio di rincorsa del Benevento che sarebbe comunque un risultato utile alle poche squadre che sono dietro.

    A voi

    "Mi piace"

      • Buongiorno,
        Ecco i nostri pronostici per questa giornata :
        Diavolo
        SCONTATA
        Inter Verona 1
        DA NON GIOCARE
        Lazio Milan
        SORPRESA
        Benevento Udinese 2 a 1
        Carlo
        SCONTATA
        Atalanta Bologna
        Bergamaschi in piena corsa champions e rossoblu tranquilli, esito segnato
        DA NON GIOCARE
        Genoa Spezia
        Il Genoa vorrà riscattare l’andata ma la truppa di Italiano lotterà fino all’ultimo per mantenere la categoria, partita da tripla
        SORPRESA
        Benevento Udinese
        Lotta dura, Benevento all’arrembaggio per contenere la remuntada del Cagliari
        Dico 3 a 1

        Buono pronostico a tutti

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...