Che si gioca??

La sosta del campionato ha creato ancora più attesa per la pubblicazione della nuova classifica che si rivela sempre più avvincente ed appassionante.

L’inaspettato pareggio del Greuther Furth in Bundesliga fa registrare un weekend col segno meno per il capoclassifica ed i diretti inseguitori ne approfittano arrivandogli ad un’incollatura di distanza. Il Diavolo Rossonero è ormai ad una sola lunghezza, ma anche Joe il Pistoiese, con i quattro punti guadagnati, rimette nel mirino il Lungo. A centro classifica torna a salire il Meneghino di Paderno Dugnano nella speranza di replicare l’incredibile rimonta riuscita nella scorsa stagione e proprio grazie al suo lavoro andiamo a vedere i numeri della classifica aggiornata:

Lungo 56
Luchino il diavolo rossonero 55
Joe il Pistoiese 54
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 50
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 44
Bomber Siiimo 40
Niccolò 31
Francesco il Meneghino Junior 26
Sandrino il Bressesino 18
Salva il Molisano 9
C’era una volta Alan 0

Non poteva mancare il derby d’Italia tra le gare da giocare:

La gara più scontata: PORTO – SANTA CLARA = 1

Visto che nell’ultima tornata di pronostici sono caduto sulla Bundesliga, ci riprovo sempre fuori dai confini nazionali ma mi sposto in Primeira Liga. Da quando sono bambino, nel mio immaginario Porto e Benfica sono sempre state le squadre imbattibili in Portogallo e credo che almeno in parte sia ancora vero. Di Santa Clara poi, conosco solamente la città cubana in cui ha sede il mausoleo dell’eroe Che Guevara e siccome non mi sembra fosse un titolare della nazionale argentina allora…. 1 fisso e Porto ancora al comando della classifica!

La partita da NON giocare: ATALANTA – NAPOLI

Credo innanzitutto che sarà una bella partita, anche se questo non aiuta molto nel pronostico. Le compagini dei simpaticissimi Gasp e Spalletti giocano sinceramente un gran bel calcio, hanno ottime individualità ed hanno anche trovato una discreta solidità difensiva che li porterà anche quest’anno in Europa. Mentre a Bergamo per la prima volta dopo alcune stagioni probabilmente resteranno fuori dalla Champions, a Napoli si sogna addirittura lo scudetto. Ed allora questo stimolo sarà gestito al meglio nello spogliatoio della squadra di De Laurentis oppure bloccherà testa e gambe come già successo in quel famoso Fiorentina Napoli? E l’Atalanta crede alla rimonta sulla Juventus oppure proverà a vincere l’Europa League? In attesa di risposte che arriveranno solamente a fine partita, lascio a voi l’ardua sentenza.

La sorpresa della giornata: JUVENTUS – INTER = X (Risultato 1 – 1)

Il derby d’Italia ha sempre un fascino particolare che nessuna Superlega riuscirà mai a cancellare. Il risultato che ho pronosticato sancirebbe probabilmente la vittoria dello scudetto da parte del Milan, compagine che fino ad oggi è riuscita a gestire meglio tutte le difficoltà che ha incontrato durante la stagione e dunque credo sarebbe, almeno fino ad oggi, l’esito più giusto. La gara mette di fronte la squadra che gioca il peggior calcio d’Italia (a parte il Parma di Beppe Iachini) guidata da un allenatore che parla di Guardiola a vanvera ed un’Inter che è nel momento più buio dell’anno. La compagine di Simone Inzaghi ha perso quelle certezze che le avevano permesso di riportarsi in testa alla classifica e soprattutto ha perso brillantezza negli uomini cardine. La Juventus invece, è tornata ad essere una delle migliori difese del campionato ed ora trova il gol con più continuità: una vittoria potrebbe addirittura proiettarla sul podio della Serie A, ma sinceramente non ci voglio nemmeno pensare. Tra i bianconeri mancheranno solamente i lungodegenti Chiesa e Mckennie, mentre l’Inter deve ancora decidere se rischiare De Vrij. Prevedo una partita piuttosto bloccata e con poche occasioni da rete, a meno che non arrivi rapidamente un gol magari con un’azione da palla inattiva. Per me pareggio e Pioli che gongola!

A voi per i pronostici!

9 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buonasera a tutti.
    Ringrazio per i complimenti l’Argentino Fiorentino, ma non bisogna adagiarsi sugli allori.
    Quindi sotto con i pronostici per cercare il doppio sorpasso.
    SCONTATA : BURNLEY – MANCHESTER CITY 2
    Tutti giustamente pronosticate l’1 del Liverpool, che è scontato, io gioco il City che deve tenere la vetta.
    Gioca sul campo della penultima, se la squadra di Guardiola è in giornata può finire in goleada.
    DA NON GIOCARE : LAZIO – SASSUOLO
    Lazio che viene dalla scoppola nel derby, mentre i neroverdi sono in grande forma (4 vittorie ed un pari nelle ultime 5 giornate). Le quote danno favorita nettamente la squadra di Sarri, ma occhio, il segno 2 paga molto bene.
    LA SORPRESA : JUVE – INTER X (1-1)
    Credo anch’io che uscirà un pareggio, che equivale ad una sconfitta per entrambe.
    Però sarebbe veramente una partita da tripla.
    Un saluto a tutti e nuovamente auguri a Luchino…

    "Mi piace"

  2. Buongiorno e bentornati.
    Complimenti a Joe il Pistoiese, aveva detto che era l’ora di rimontare e l’ha fatto, i campioni ragionano cosí.
    La classifica si fa caliente, non torno sul podio e non ne azzecco una da Venezia-Genoa ma almeno rosico altri due punti a Bomber Siimo che opss scivola sull’Inter.
    Giustamente Bomber Siimo si lamenta, io aggiungo che Inter e Gobbi sono le squadre piú scelte in questa rubrica e quindi non ci si puó far nulla.

    LA SCONTATA
    FIORENTINA-EMPOLI 2-1
    Risultato speculare rispetto all’andata, ci mettiamo l’animo in pace e si guarda avanti.
    Segna King Arthur “El Cabron”.

    LA SORPRESA
    JUVE- INTER 1-2
    Anche per me scommessa scaramantica.

    Amen

    PS
    Le ultime righe sono per fare gli auguri al Lungo che oggi fa 28 anni.
    Pochi sanno infatti che condivide col grande campione Roger Milla due cose: il colore della pelle e l’età anagrafica indecifrabile 🙂 Auguri capitano!

    "Mi piace"

  3. La partita scontata:
    Liverpool-Watford 1
    Completati i recuperi e la quasi rimonta sul City, gli uomini di Klopp non possono certo farsi fermare (e fregare) sul più bello!

    La partita da non giocare:
    Sampdoria-Roma
    La vittoria di Venezia ha sicuramente alleggerito l’aria dalle parti di Bogliasco, ma con il mezzo risveglio del Genoa la salvezza blucerchiata non è ancora certezza; di fronte, una Roma in crescita (e fiducia), ma non nuova a clamorosi passi falsi..

    La possibile sorpresa:
    Giuve-Inter 1 (1-0)
    E io, invece, il sorpasso lo sento nell’aria, vista la buona stella che, da un po’ di tempo a questa parte, rischiara la risalita in classifica dei gobbi, e la notte fonda dalla quale, di contro, non sembrano uscire Inzaghi e i suoi!

    "Mi piace"

  4. Buonasera a tutti voi ed auguri di buon compleanno al nostro blogger che anche a questo giro mi ha dato da pronosticare l’Inter ben sapendo che non la azzecco mai, grazie di cuore.
    SCONTATA : LIVERPOOL – WATFORD 1
    In Italia non trovo niente di scontato perché credo che il Bologna ci metterà l’anima per Sinisa, quindi vado in Premier e dico che ad Anfield non dovrebbe esserci partita neanche se la giocano 10 volte.
    DA NON GIOCARE : SPEZIA – VENEZIA
    Vedo i lagunari favoriti ma è una partita che potrebbe prendere qualsiasi piega.
    LA SORPRESA : JUVE – INTER 1 (2-1)
    Ovviamente scommessa scaramantica

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...