Che si gioca??

Si lo so che la prima gara del prossimo turno si disputa domani, ma le tradizioni sono tradizioni! E’ venerdì si o no? E allora oggi si fanno i pronostici, ovvia!! Lo avevo detto, ci ho sempre creduto….facciamo spazio alle nuove leve! Francesco, ha fatto en-plein!! 2 su 2 per lui, mentre il peggiore è stato il meneghino di Paderno Dugnano Carlo che non ha azzeccato i pronostici che ha suggerito, mentre ha centrato la previsione nella gara che diceva di non giocare: vai a capirli questi lavoratori del Nord! 🙂

Tutti gli altri che ci hanno provato, hanno avuto lo stesso risultato che avevo io a scuola: sufficienza stiracchiata (1 su 2), insomma come dicevano i Professori…..è bravo, ma potrebbe fare di più!

Ed allora che aspettiamo a riprovarci? Ecco i miei pronostici.

La gara più scontata: INTER – SPEZIA = 1

La squadra di Conte sente l’odore del sangue dei cugini rossoneri ormai staccati di una sola lunghezza. Dopo aver rosicchiato due punti nel turno infrasettimanale, ormai Pioli e soci sono nel mirino e quale migliore occasione della gara interna contro lo Spezia per mettere ancora più pressione? L’Inter recupera Hakimi e punta ancora una volta sulla coppia di bomber Lukaku Lautaro, che dovrebbe essere sufficiente per scardinare la retroguardia ligure. Lo Spezia, dopo la rocambolesca partita interna contro il Bologna, continua a veleggiare in una posizione di classifica insperata ad inizio stagione. Italiano sta facendo un lavoro eccezionale con la rosa probabilmente meno qualitativa dell’intera Serie A. I miracoli a volte accadono, ma credo che questa non sia una di quelle volte. Per me 1 fisso!

La partita da NON giocare: ATALANTA – ROMA

Due squadre in salute, piene di entusiasmo che giocano un calcio spumeggiante. Gasperini e Fonseca, la vera sorpresa in panchina di questa stagione, sembrano aver trovato perfettamente la quadra dei propri rispettivi organici. Sarà probabilmente una partita piena di occasioni (e per questo l’unica giocata da fare potrebbe essere GOL), ma è difficile capire chi sia realmente favorita. I bergamaschi, che hanno fermato la Juve nonostante l’ennesimo rigore dato ai bianconeri, sono riusciti a dare continuità alle prestazioni di Champions. Adesso non possono fermarsi se non vogliono restare troppo attardati dal gruppo di squadre che sta lottando proprio per l’accesso alla manifestazione europea più importante. La Roma invece, sfruttando anche la disastrosa direzione arbitrale di Abisso, ha vinto agevolmente contro il Torino ed ora può iniziare a sognare. Per farlo però, non dovrà fallire il nuovo banco di prova che il campionato gli mette di fronte: se davvero Dzeko e compagni vogliono giocarsela fino in fondo, non possono ripetere la prestazione offerta contro il Napoli. Bella partita da vedere, non certo da pronosticare.

La sorpresa della giornata: FIORENTINA – HELLAS VERONA = 1

Classifica della scorsa stagione ed attuale alla mano, il Verona non può perdere contro i viola. La squadra di Juric, seppur con diverse assenze, è una compagine che in trasferta dà sempre del filo da torcere a tutti. Inoltre il tecnico scaligero, forse anche scottato per essere stato sedotto ed abbandonato dalla società viola, ha alzato la temperatura dello scontro chiedendo le scuse del DS viola Pradè in merito ad alcune sue dichiarazioni. A parte questo, considerando l’organizzazione del Verona e l’improvvisazione viola, la vittoria sembrerebbe veramente difficile. I timidi segnali di risveglio in casa Prandelli però, fanno vedere le cose in modo diverso. Ribery, vero fantasma fino a mercoledì, sembra essere tornato quello vero, mentre Amrabat vorrà certamente fare bene contro il proprio ex tecnico che lo ha lanciato. Se a questo aggiungiamo che la Fiorentina nel turno successivo andrà a Torino contro la Juve, i viola hanno assolutamente bisogno di vincere per non rischiare di passare le vacanze natalizie nelle ultime tre posizioni. Sono due squadre che segnano poco, speriamo che almeno stavolta tocchi a Vlahovic e compagni buttarla dentro! Io gioco 1!

A voi per i pronostici!

12 pensieri su “Che si gioca??

  1. I miei due cent – come diceva Spike Lee – per soldi facili in periodi difficili :
    LA PARTITA SCONTATA : MARSIGLIA – REIMS 1 quota 1.80 ottima per un raddoppio senza rischiare niente ..in fondo si tratta di giocare la quarta che vince in casa con la diciassettesima

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : SASSUOLO – MILAN troppi ricordi da scommettitore tra cui un X2 per chiudere una bolletta e poi 4 gol di Berardi per un 4-3 senza una logica ..

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : LAZIO – NAPOLI X ..primo pareggio per i Pulcinellas che praticamente non hanno attaccanti e giocheranno in Gattuso style per portare a casa il punto dell’onore ..

    "Mi piace"

    • Attenzione studio,
      Chiediamo la linea da Milano per passare le nostre dritte piuttosto storte :

      Francesco dice che
      GARA SCONTATA
      Inter – Spezia 1
      Sembra che la fortuna stia girando
      SORPRESA
      Torino – Bologna 1
      Il maestro ha furia di ripetere verrà ascoltato
      DA NON GIOCARE
      Sassuolo – Milan
      Tutto può essere

      Carlo dice
      GARA SCONTATA
      Inter -Spezia
      In scia, la motivazione farà la differenza
      SORPRESA
      Benevento – Genoa 2
      Il colpaccio del grifone, il Benevento gioca bene bene e il Genoa pessimo ma colpisce nelle rare occasioni
      DA NON GIOCARE
      Fiorentina – Hellas
      Al limite direi over 2,5 🤪

      "Mi piace"

  2. Mercoledì è stato un turno malefico, gente come Ribery e Handanovic si è ricordata come si gioca a calcio rovinando i miei pronostici e anche se nel primo caso posso solo esprimere gaudio il mio 3 su 3 è andato in panne per un Firmino al novantesimo. Mi consolo con l’immagine di John John Mourinho che rosica.

    Il 2020 di chi ama la Viola e odia il Covid-19 ci darà soddisfazioni?
    No.
    Lasciatevi dunque prendere per mano e che io dipani le oscurità della cabala.
    Con la mia ignoranza colmerò la vostra cultura.

    BENEVENTO- GENOA 2-1

    Al Vigorito arriva la truppa di Maran per una sfida salvezza che avrà ripercussioni (a Genova).
    Probabilmente pareggiano ma per me il Genoa che perde è sempre espressione del mondo ideale nel quale vorrei vivere e la presenza di Maran (sconfitto) è un bonus di gioia.
    Ai giallorossi manca il mio idolo, la strega Schiattarella, ma Dabo al suo posto può fare il compitino.

    VERONA – FIORENTINA 0-0

    La settimana scarsa nel buen ritiro a Villa Olmi ha permesso a Prandelli di pubblicare su YouTube il tutorial: “L’ulivo metafora di vita e altre storie”.
    Nel video si vedono Pulgar, Caceres e Eysseric che brucano con tenacia e Prandelli che li frusta. Poi arriva il pulmino e partono per il Franchi felici.
    La partita in scena è chiusissima e senza reti anche a causa dell’assenza del bomber scarpa d’oro Kouamé. Non era né in panchina né in tribuna. Dove cavolo era? Nessuno lo sa.
    A fine partita davanti ai microfoni Jurić racconta il suo accostamento alla squadra viola la scorsa estate: “ Ero nella sede della Fiorentina pronto a firmare quando nel palazzo entra un tizio in motorino a tutto gas invocando Sarri e infamandomi pesantemente, poi urlava parole sconnesse come: Franchi un fortino, clean sheet , Verdi, milf. Il tizio si chiamava Alan Bencio credo. Sono ritornato a Verona di corsa”.

    LILLE – PSG 1-0

    Match d’alta classifica in Ligue 1. Inizia il periodo senza Champions in cui il PSG normalmente fa legna per vincere il titolo e sulla strada si ritrova subito il Lille primo in classifica a un punto di distanza allenato da Christophe Galtier, un marsigliese verace. Galtier….dove l’ho già sentito? Ah si, nel 2000 era il secondo di Perrin a Marsiglia, arrivava il Monaco che poteva vincere il campionato al Velodrome ma il Marsiglia doveva vincere per non retrocedere. Era il Monaco di Simone, Rafa Marquez, Sagnol, Trezeguet e ..Gallardo, un mito per me. I marsigliesi prepararono il colpo e alla fine del primo tempo, già in 10 contro 10 per due espulsioni, fecero sparire le telecamere, chiusero il tunnel che conduceva agli spogliatoi e massacrarono di botte Gallardo. Una storia bruttissima. Quando arrivó l’arbitro c’era solo Gallardo per terra insanguinato e Galtier in piedi, gli altri si erano dileguati. Gallardo disse sempre che erano in 4 o 5 ma a pagare fu solo Galtier che non fece nomi.
    In seguito come allenatore del Sant’Etienne ha fatto benissimo e si è creato una reputazione di grande uomo di calcio, come motivatore ma soprattutto umanamente parlando, varie son le volte che ha pagato di tasca sua trasferte e ristori dei tifosi, premi per i suoi assistenti e altro. Mi dilungo perché è un personaggio atipico che magari in Italia non si conosce ma se ne sentirà parlare in futuro ed è molto stimato. Di recente a San Siro ha vinto 3-0 e a fine gara Ibrahimovic è andato a complimentarsi con lui.
    Detto questo il PSG è favorito, ha Neymar e Mbappe in formissima ma il colpaccio con gol di Bamba ci stá.

    Giocate gente giocate e se perdete Bamba dopo il match passa da me!
    Siete tutti invitati.

    "Mi piace"

    • Grande Argentino Fiorentino!! Leggerti è sempre uno spasso!! Non conoscevo la storia di Galtier…inizierò a seguirlo!! Splendida!! Ps: hai mica una copia del tutorial di Prandelli sugli ulivi?
      Ps2: confermo…. Alan Bencio è il colpevole!!!

      "Mi piace"

  3. Buonasera a tutti.
    Torno a pronosticare anch’io dopo una settimana di stop….

    La partita scontata:

    PARMA – juventus 2
    Anche per me la vittoria dei gobbi e scontata. Troppo divario fra le due squadre e la squadra bianconera dopo un mezzo passo falso sbaglierà di nuovo.
    Azzarderei anche il 2 + NO GOL e anche l’accoppiata 2 + Ronaldo Gol che sicuramente si vorrà riscattare dopo la serataccia di mercoledì.

    La partita da non giocare:

    CAGLIARI – UDINESE
    Partita dal pronostico incerto, con i Sardi in calo dopo il buon inizio mentre i friulani nelle ultime partite hanno raccimolato diversi punti. Restano comunque due squadre molto altalenanti nelle loro prestazioni.

    La possibile sorpresa:

    SASSUOLO – MILAN 1
    Direte voi che sorpresa è…?
    Il Sassuolo è ormai una realtà da diversi anni, esprime un ottimo calcio ed è molto organizzata.
    Però il Milan è pur sempre la capolista, ha un grande carattere, ed è imbattuta in campionato nel post lockdown. Nelle ultime prestazioni ha lasciato punti contro le piccole, e sicuramente è in calo, anche per le numerose assenze, fra tutti Ibra.
    Sarà proprio la truppa di De Zerbi (mister che mi piace tantissimo) ad interrompere la striscia.
    Quota 3.60…

    Buon fine settimana a tutti

    "Mi piace"

  4. La partita scontata:

    PARMA-MERDE 2
    Mi spiace insistere sui gobbi (anche se, l’ultima volta, gliel’ho un po’ gufata), ma mi hai già “fregato” Inter-Spezia e sono sinceramente convinto (così come la Snai, che dà il “2” a 1.37) che la squadra di Pirlo non possa permettersi di perdere altro terreno dai “rossonerazzurri”.. Di contro, il Parma segna ancora troppo poco e non mi sembra così…solido!

    La partita da non giocare:

    TORINO-BOLOGNA
    A cose normali, avrei visto il Toro leggermente favorito, visto il momento altalenante dei felsinei: dopo i 75′ più recupero giocati a Roma in inferiorità numerica, appena ieri, però, i valori potrebbero cambiare.. X2?

    La possibile sorpresa:

    CAGLIARI-UDINESE 2

    Il Cagliari visto a Parma, non ha convinto granché; l’Udinese, di contro, sta vivendo un momento positivo (il recente O-O casalingo contro il Crotone non è certo un’impresa, ma la squadra di Gotti avrebbe meritato di fare un altro bottino pieno) e, dalla sua, ha 24 ore in più di riposo.

    "Mi piace"

    • Grazie Nicco! Mi dispiace averti rubato l’Inter ma si può anche pronosticare le stesse… Qui non ci sono regole…e se ci sono, le deroghiamo!! A parte gli scherzi io sinceramente vedo invece favorito il Cagliari perché l’Udinese deve prima o poi fermare la striscia… Chissà!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...