Che si gioca??

La serie A ed il calcio in generale non ci danno respiro, e dunque perché dovrei darvelo io? Già nel tardo pomeriggio si torna in campo, ed allora buttiamoci a capofitto nei pronostici! L’ultimo turno ha visto Bomber Siiimo fare cilecca con un incredibile 0 su 2, mentre tutti gli altri hanno vivacchiato con un 50% buono solo per le statistiche. La palma del migliore però dobbiamo assegnarla all’Argentino Fiorentino che ha azzeccato entrambe le giocate in Italia ma poi, da buon artista, ha voluto esagerare sbagliando la terza nel campionato della sua terra di adozione, la Francia (che poi vorrei sapere quante terre di adozione hai!!!!).

Mentre vi invito a provarci nuovamente, vi anticipo che il giorno di natale è in arrivo un regalo per tutti gli appassionati della rubrica più seguita dal blog! Avanti con i pronostici!

La gara più scontata: JUVENTUS – FIORENTINA = 1

Pronostico muto.

La partita da NON giocare: SPEZIA – GENOA

Una gara difficilissima perché molto particolare. Lo Spezia continua a giocare bene, ma la fortuna sembra iniziare a voltargli le spalle. La qualità della rosa è quel che è, ma il lavoro di Italiano e la forza del gruppo hanno finora permesso di superare molti ostacoli, compreso ad esempio l’infortunio di bomber Galabinov. Il Genoa intanto, dopo l’ennesima sconfitta, ha deciso di esonerare Maran per richiamare in panchina Ballardini (strano!!!) per provare ad invertire una rotta disastrosa. Se guardiamo al valore della rosa i rosso-blu dovrebbero essere favoriti, mentre se si guarda al gioco ed al rendimento dei calciatori, è lo Spezia a pensare di avere qualcosa in più. Da una parte un allenatore, Italiano, che lavora da più stagioni con il proprio gruppo, dall’altro un Ballardini alla prima uscita: certamente non stravolgerà il Genoa ma come e con chi giocherà? Insomma le incognite sono veramente troppe. Evitare accuratamente.

La sorpresa della giornata: MILAN – LAZIO = 2

Potrebbe essere la volta buona che la capolista commette il passo falso. I rossoneri sono ancora falcidiati dagli infortuni non potendo contare su Ibra, Kjaer, Bennacer, Tonali e forse Rebic. Considerando la rosa già non fornitissima, le assenze potrebbero risultare troppe per affrontare una Lazio che, dopo un periodo di appannamento dovuto probabilmente anche alla Champions League, contro il Napoli sembra essere tornata quella vera. Immobile implacabile, Luis Alberto a disegnare calcio, Reina a dare tranquillità alla difesa pur non potendo contare sul totem Acerbi. Ricordiamo poi che la squadra di Pioli ha una striscia aperta di 24 partite senza sconfitte, di cui ben 18 in campionato. La Lazio potrebbe essere la squadra giusta per far saltare il banco considerando anche la confidenza che Inzaghi e soci hanno con le gare in trasferta. Vada per il 2!

A voi per i pronostici e….ci sentiamo a Natale!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. Dopo il passaggio a vuoto della settimana scorsa (come mi è venuto in mente di giocare il Marsiglia)
    ci concentriamo sulle ultime gare del 2020 in serie A, con le seguenti considerazioni :

    LA PARTITA SCONTATA è quella di stasera alle 20.45

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : VERONA – INTER – il Verona perde solo con le piccole ma con le grandi non sbaglia un colpo. E’ rimasta solo l’Inter e poi le ha affrontate tutte, quindi non me la sento di pronosticare un 2 che secondo le quote è un risultato scontato.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : SPEZIA – GENOA 2
    Cambio allenatore prima di un turno infrasettimanale normalmente vuol dire cambio di rotta immediato,
    altrimenti si potevano aspettare altri 3 giorni come hanno fatto a Torino. Quota davvero interessante.

    Ci vediamo a Natale a questo punto !

    "Mi piace"

  2. E…vorrei saperlo anch’io qual’è la mia patria d’adozione. Yo soy un clandestino, correr es mi destino…cantava uno.
    Vabbè, se non ho azzeccato la vittoria del Lille il merito è di un difensore straordinario, Kimpembe, che ha salvato il risultato lanciando un muscolo alle ortiche in un’entrata su Yilmaz per sventare un contropiede di quattro contro uno.
    Da notare che mentre molti suoi colleghi avrebbero preferito perdere tempo aspettando la barella (mancava pochissimo alla fine del secondo tempo) lui è uscito zoppicando.
    Vedere per credere:

    https://video.gazzetta.it/video-lille-psg-kimpembe-salvataggio-scivolata-incredibile/c33885bc-4369-11eb-af23-c4e408a349d0

    In questa giornata che rischia di aggiungere dramma alla tristezza infinita non giocherò la Fiorentina come di consueto. Spero che questo mi serva a calmare le coliche che soffro ogni volta che la do perdente (quasi sempre).

    Spezia Genoa 0-1
    data a 3,52

    Anche perché il Genoa vince a Spezia e questo è male. Non guardo le nostre concorrenti. M’importa assai di cosa fanno anche il Torino e il Crotone. Non guferò almeno fino alla 35esima giornata.
    A Firenze ormai siamo tutti cintura nera di gufaggine e anche se in principio è divertente ormai sono anni che si tifa contro e diventa miserevole. Semplicemente il Genoa che vince è male perché si.
    Il gol lo segna Shomurodov di petto.
    A fine partita Ballardini dirà:” Cucú!”.

    Real Sociedad – Atletico Madrid 0-1
    data a 2,46

    Il calcio che non ci piace passa anche da scambi assurdi di giocatori, con logiche incomprensibili se non quelle del vile denaro. Succede però che Suarez è sempre lui mentre Griezman un Improta qualsiasi. E allora Suarez sia anche a San Sebastian e baschi all’asciutto, colpa della trebbiatrice parcheggiata fissa in area che garantisce al Cholo la miglior difesa in Europa (solo 5 gol presi fin’ora).
    A fine partita Luis Suarez davanti ai microfoni risponde a chi gli chiede il participio plurale del verbo parare in italiano: “Paratici!”

    Udinese – Benevento 1-2
    data a 4,75

    Alla Dacia Arena va in scena un match imperdibile con le due squadre appaiate a 15 punti. Segna Pussetto ma serve a poco. Di ritorno dagli spogliatoi si vede un altro Benevento che ci prova fino alla fine e porta a casa la vittoria contro i friulani che sembravano appagati. Vittoria di carattere per le streghe, sugli scudi Letizia e Schiattarella.

    Indossate dunque gli occhiali da sole e lasciatevi abbagliare dalla mia veggenza.
    A questo giro vi do anche le quote così che non avete scuse per non giocare i risultati certi, garantiti e certificati che vi concedo in esclusiva.

    Giocate gente giocate! E col gruzzoletto che avrete sicuramente guadagnato passate mercoledì da casa mia a offrirmi una birra! Buon Natale a tutti!!

    "Mi piace"

  3. Sperando che vada meglio a questo giro ecco i nostri pronostici:
    Francesco
    GARA SCONTATA
    Napoli Torino 1
    Napoli arrabbiato e Toro impresentabile
    SORPRESA
    Roma Cagliari X
    Intuito giovanile
    DA NON GIOCARE
    Milan Lazio
    Lazio in forma ma il Milan sembra non mollare mai

    CARLO
    GARA SCONTATA
    Bologna Atalanta 2
    Troppo in forma la Dea e troppo discontinuo il Bologna per impensierire
    SORPRESA
    Crotone Parma 1
    Il postino Messias imbuca il regalino di Natale
    DA NON GIOCARE
    Udinese – Benevento
    Udinese in un buon momento ma la truppa di Inzaghi e’ in forma, davvero non saprei

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...