Che si gioca??

E’ stata una settimana interlocutoria quella appena passata, la graduatoria ha subito pochissime variazioni per la bravura dei giocatori. Credo per la prima volta da quando abbiamo aperto la rubrica, tutti hanno azzeccato la partita scontata, a parte Salva il Molisano che ha voluto cercare il miracolo calabrese che avrebbe fatto saltare il banco. Anche il derby di Milano non ha rappresentato una difficoltà per la quasi totalità di noi, anche se fa notizia l’errore di Bomber Siiimo che adesso è costretto ad inseguire. Nessuno però aveva pronosticato un risultato così ampio e dunque il +5 continua a rappresentare una chimera per molti. Nonostante la gara del Venerdì sia stata rinviata a causa di questo maledetto virus, le tradizioni sono tradizioni ed allora grazie al consueto lavoro del capoclassifica, diamo subito un’occhiata alla graduatoria aggiornata:

Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 22
Francesco il Meneghino Junior 21
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino e Joe il Pistoiese 20
Bomber Siiimo 18
Niccolò e Lungo 16
Luchino il diavolo rossonero 9
Salva il Molisano 7
Juri detto Alan Bencio 6

Poiché DAZN è uno dei finanziatori occulti di questo blog, ha bisogno di share e dunque ho deciso che la gara che tutti dovranno pronosticare sarà la splendida Crotone – Cagliari!! Magari in questo modo qualcuno la guarda……

La gara più scontata: SHEFFIELD UNITED – LIVERPOOL = 2

Si è vero, è la prima volta che esco dai confini nazionali ma siamo o no nell’Unione Europea? Ah già, ma il Regno Unito ha fatto da poco la Brexit! Vabbè affari loro: il Liverpool deve assolutamente vincere per cercare di restare in corsa almeno per la Champions League della prossima stagione, lo Sheffield United è ultimo in classifica anche se ha già fatto lo scherzetto al Manchester United. Nonostante questa impresa, è lontano ormai 14 punti dalla salvezza ed anche se in Inghilterra non mollano mai niente, sembra sinceramente una gara in discesa per Klopp e soci. I Reds sembrano in parabola discendente, la magia pare essersi dissolta, ma una squadra del genere fuori dalla prossima competizione europea più importante non ce la vedo proprio. Le individualità inoltre sono troppo a vantaggio di Salah e compagni: vado con la vittoria esterna!

La partita da NON giocare: SPEZIA – PARMA

Se oltre a godervi lo spettacolo di Cagliari Crotone domenica alle 15, volete proprio un fine settimana indimenticabile, allora potete mettere in agenda anche un altro scontro all’ultimo sangue 24 ore prima. Per il Parma è probabilmente una delle ultime occasioni per provare a rientrare nella corsa salvezza anche se i recenti risultati non fanno certo ben sperare. Due punti nelle ultime 11 gare, il centravanti titolare che è andato a segno per la prima volta la scorsa settimana contro l’Udinese, un doppio vantaggio cestinato in uno scontro diretto. Oltre a ciò, D’Aversa non è riuscito a dare nemmeno una buona solidità difensiva….insomma se cercate buone notizie si prega di ripassare un’altra volta. Dall’altra parte lo Spezia di Italiano, una delle sorprese del campionato, una squadra che per molti doveva già essere retrocessa per Befana ma che invece gioca bene e non ha paura di niente e nessuno. Recupera inoltre il bomber Nzola e se riesce a non commettere troppi errori dietro può fare un passo forse decisivo verso la salvezza. Sarà fondamentale l’aspetto psicologico: con la pistola in mano, lo Spezia riuscirà a giocare con la medesima spensieratezza di sempre oppure subentrerà la paura? Ed io che ne so?

La sorpresa della giornata: CROTONE – CAGLIARI = X (Risultato 1 – 1)

Un crocevia decisivo per entrambe le squadre inguaiate nella lotta per la salvezza. Se le difficoltà della compagine di Stroppa erano certamente preventivabili, il Cagliari è la delusione più cocente del campionato. Costruita per vivere un campionato tranquillo, la compagine sarda ha un organico che non dovrebbe entrarci nulla con la lotta per non retrocedere e sul mercato di gennaio è quella che si è mossa più di tutti, ma i risultati continuano a non arrivare. Non vince una partita dal 4 novembre ed adesso ha anche un nuovo tecnico, Leonardo Semplici. C’è poi da notare che se Crotone e Cagliari possono ancora sperare di rimanere in Serie A nonostante abbiano totalizzato in due la miseria di 27 punti in 23 giornate, è solamente per il livellamento verso il basso del nostro massimo campionato che vede squadre che sarebbero salve oggi pur avendo una media di meno di 1 punto a partita come il Torino. Tornando alla nostra gara, credo che vincerà la paura: se guardiamo alle forze in campo non c’è partita! Nainggolan, Godin, Cragno, Nandez, Simeone, Joao Pedro sono giocatori che probabilmente farebbero i titolari in tutte le squadre eccetto le prime 8 del campionato, ma la realtà è che i sardi non vincono, non segnano, incassano reti. Basterà la mossa Semplici? Dall’altra parte un Crotone che non ha mai sfigurato e che ha conquistato una buona parte dei suoi punti in casa ha l’ultimissima occasione per provare a stare attaccato al treno salvezza fino alla fine. E se invece le due squadre allungassero solamente l’agonia?

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao a tutti!
    Per questa giornata:
    Gara scontata: Monaco-stade brestois 1
    Da non giocare:roma-milan
    Sorpresa:crotone-cagliari 2
    Con il nuovo allenatore ci sono nuovi stimoli e penso che il Cagliari riuscirà a vincere
    Risultato esatto 2-4

    "Mi piace"

  2. Buongiorno.
    Dopo un breve soggiorno all’Accademia della Crusca eccomi arzillo e pimpante per scalare la vetta. Essere avanti in classifica a Bomber Siiimo mi fa sentire come Fonzie che accende il Juke Box a colpi d’anca e allora vai col rock.
    Mi fa strano giocare quando tutti hanno già pronosticato la vittoria del Cagliari ma ho aspettato la conferenza di Lello senza trovare spunti per la mia gara scontata e in ogni caso complimenti al Lungo per la scelta della gara sorpresa.
    LA GARA SCONTATA
    UDINESE – FIORENTINA 1-1
    Ormai da qualche settimana Lello è sponsorizzato dalla Proraso ma l’occhio è stanco e anche oggi non si sa se Ribery gioca. Un’agonia.
    La tutina da operaio gli garberá pure ma io non l’ho vista indossare praticamente a nessuno se si fa eccezione per la mascotte Super Mario Bros dello sponsor Nintendo che però pare fosse Iachini coi capelli tinti e i baffi posticci.
    E così viene fuori un pareggino incolore, innocente, asettico e vissero tutti felici e contenti. Hakuna Matata.
    LA SORPRESA DELLA GIORNATA
    CROTONE – CAGLIARI 2-1
    I believe in Messias perché se giochi in casa e perdi anche contro la diretta concorrente allora puoi anche andare a fare snorkeling a Bocca d’Arno.
    Tipica gara con la luce dei riflettori puntata sul Cagliari e l’ombra a nascondere l’orgoglio dei calabresi. Forza Cordaz.
    Giocate gente giocate, e se qualcuno di voi fosse un muratore o un carpentiere lo invito con gioia a casa mia per un thé.

    "Mi piace"

  3. Milano sponda rossonera, quella bastonata per intenderci, Luchino il diavolo pronostica :
    SCONTATA
    Napoli Benevento 1
    DA NON GIOCARE
    Roma Milan, il cuore azzarda comunque un 1-2 esterno
    SORPRESA
    Crotone Cagliari 1 risultato 1-0

    Milano sponda Neroblu Capolista
    Carlo dice
    SCONTATA
    Inter Genoa 1 perché per forza
    DA NON GIOCARE
    Roma Milan può succedere di tutto, tipo la squadra di casa che vince un confronto diretto
    SORPRESA
    Crotone Cagliari 2 risultato 1-3

    Ciao a tutti

    "Mi piace"

  4. Buongiorno a tutti!!!

    La partita scontata:
    Dijon-PSG 2
    Torno in Francia, sperando in miglior fortuna e mi gioco la vittoria dei parigini, a caccia di punti fondamentali per riavvicinarsi alla vetta, contro il fanalino di coda.. Che sia la volta buona???

    La possibile sorpresa:
    Crotone-Cagliari 2 (0-2)
    Personalmente, ho fiducia, più che in Semplici, arrivato da troppo poco e non esattamente da considerare il “Vate di Tavarnuzze”, in un singulto di orgoglio da parte dei rossoblù, contro un Crotone che vedo sempre più in caduta libera..

    La partita da non giocare:
    Udinese-Fiorentina
    Nel senso che, per quanto mi riguarda, ci si potrebbe anche fare “alla meno” e partorire un salomonico pareggio con annesso il prezioso punticino a testa..:D Fuor di battuta, direi X2 o, meglio ancora un chiamatissimo UNDER!

    "Mi piace"

  5. Buonasera a tutti dalla rossa Pistoia (anche se noi siamo e saremo sempre orange).

    GARA SCONTATA:
    BORUSSIA DORTMUND – ARMINIA BIELEFELD = 1
    Vado anch’io all’estero perché in Italia questa settimana non mi fido molto, forse l’unica è l’Inter, che sembrerebbe scontata…
    I gialloneri sono attardati in classifica e hanno bisogno di punti per riagganciare la zona Champions. 1 fisso.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE
    HELLAS VERONA – juve
    Guardando le quote sembrerebbe una passeggiata per i bianconeri (il 2 a 1,55) ma non sarà così.
    Il Verona è una buona squadra, allenata da un ottimo mister. Sono organizzati e sanno esattamente quello che fare in campo.
    Inoltre alla juve mancano diversi giocatori importanti (Danilo, Bonucci, Cuadrado, Arthur e Dybala).
    Per me è una partita dal pronostico aperto.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA:
    CROTONE – CAGLIARI = 2 (1-2)
    Ultima spiaggia per entrambe le squadre.
    Alla fine credo che vinceranno i Sardi, vittoria che manca dai primi di novembre.
    Vedremo se mister Semplici riuscirà a dare la scossa giusta.
    Il Crotone è la squadra più scarsa della serie a ed è già con un piede retrocesso.
    P. S. Segnerà Nainggolan…

    Un saluto.

    "Mi piace"

  6. Diciamo che sia io che l’ormai famosissimo “rigore per il Milan” ci siamo presi una domenica di assoluto riposo e cerchiamo di ripartire senza fare drammi.

    LA GARA SCONTATA : BAYERN – COLONIA 1
    Il Bayern visto l’altra sera all’Olimpico è qualcosa di più mostruoso dei difensori della Lazio.
    Dispiace giocare contro il Colonia che è gemellato con il Centro Storico Lebowski ma la classifica
    mi impone questo tipo di scelta e la Curva Moana Pozzi sicuramente mi perdonerà.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : TORINO – SASSUOLO
    Troppi positivi al Covid nel Torino, io la rimanderei al 17 marzo

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : CROTONE – CAGLIARI 2 (risultato secco 0-1)
    Credo che alla fine il buon Semplici riuscirà a portare a casa i 3 punti facendo una fatica immane.
    Troppo il divario tecnico tra le due squadre anche se la classifica non lo dimostra, ma un altro
    risultato negativo (che in questo caso è anche il segno X) complicherebbe una situazione già di per sé
    difficilissima da gestire.

    A voi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...