Che si gioca??

Il miracolo è avvenuto….Miscredenti che non siete altro!!! Dopo che fino ad oggi aveva comandato Joe, adesso abbiamo un nuovo capoclassifica!!

Scusate il ritardo nell’uscita della rubrica, ma dalla gioia sono andato a fare una corsa al Piazzale Michelangelo nudo vestito solamente con la bandiera della Pistoiese perché il sottoscritto è il nuovo leader della graduatoria!! Ho incredibilmente azzeccato il risultato esatto di Sassuolo Napoli ed ora mi candido a principe della SNAI!! Ragazzi fatemela godere un attimo, tanto durerà giusto per questa puntata…. Per il resto, tra scivolate e defezioni, merita una menzione speciale l’Argentino Fiorentino che ha pronosticato il risultato esatto della gara scontata Fiorentina Samp! Finita l’autocelebrazione, andiamo a vedere la nuova classifica aggiornata grazie al certosino lavoro del mitico Carlo:

Lungo 37* (1 parrucchino da recuperare)
Joe il Pistoiese 35
Luchino il diavolo rossonero* 27
Bomber Siiimo 26
Sandrino il Bressesino 25
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 24
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 23
Niccolò 21
Francesco il Meneghino Junior 14
Salva il Molisano e Alan 0

Nel campionato che non si ferma mai, e che quindi non aiuta la partecipazione di tutti, stavolta ho deciso di mettervi alla prova su una partita che potrebbe anche vedere sprofondare definitivamente nel baratro un allenatore amatissimo per il suo calcio spettacolare e per il suo carattere sempre pronto a prendersi le responsabilità senza cercare scuse, Walter Mazzarri detto piangina:

La gara più scontata: MILAN – SALERNITANA = 1

Esiste qualcuno che crede possa andare veramente a finire in modo diverso? Già la differenza qualitativa tra le due rose è importante, se poi a ciò aggiungiamo che i rossoneri sono tornati alla vittoria in modo convincente contro il Genoa, il piatto è servito. E’ vero che in difesa Kjaer mancherà a lungo, ma non penso possa essere la Salernitana di Colantuono la squadra in grado di mettere in difficoltà in casa i rossoneri. Gli ospiti probabilmente ritroveranno Ribery ma il numero 7 campano è ormai un lontano parente del campione ammirato in Germania. 1 fisso e la rincorsa rossonera alla testa della classifica continua!!

La partita da NON giocare: BOLOGNA – FIORENTINA

Non è scaramanzia, non è voglia di nascondersi: per me questa è una partita illeggibile per tantissimi motivi. Innanzitutto il Bologna ha cambiato metodo di gioco ultimamente passando alla difesa a 3 (modulo contro il quale la Fiorentina ha giocato pochissimo finora). Poi l’assenza di Arnautovic, vero e proprio centravanti boa su cui si poggia tutto il gioco dei felsinei, cambia radicalmente l’approccio difensivo viola. Con Barrow centravanti, viene a mancare un punto di riferimento riconoscibile ed allora si dovrà cercare di fare una gara di letture, cosa che Milenkovic e Quarta a volte faticano a fare. E poi, Gonzalez sarà tornato al massimo della condizione? Saponara ci sarà? Insomma, tutti insieme sul divano a soffrire!

La sorpresa della giornata: CAGLIARI – TORINO = 1 (Risultato 2 – 1)

Tanto so già che la mia leadership in classifica durerà una settimana, e allora voglio morire da eroe!! Il Torino è una squadra appiccicosa, antipatica (sportivamente parlando) come tutte quelle di Juric, con una discreta qualità parzialmente inespressa ma che ha giocato quasi tutta la gara in 10 contro l’Empoli. Dall’altra parte il Cagliari, alla disperata ricerca di un successo per continuare a credere nella salvezza. La compagine di Mazzarri nelle ultime settimane sembra iniziare a mostrare qualche progresso anche in fase difensiva e soprattutto sembra che la Dea bendata cominci a guardarla con un pò di favore. Le gare in casa poi, sono quelle che dovranno assolutamente segnare un’inversione di tendenza se si vorrà proseguire a credere nella Serie A. Vittoria sarda e salvezza meno lontana!!

A voi per i pronostici!

11 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti.
    Un parrucchino da recuperare è bellissimo, mi fa troppo ridere.
    Complimenti alla capolista che ha avuto una progressione esaltante ed è la dimostrazione che a questo gioco chiunque può comandare. Le auguro dunque allegramente di perdere da qui a Pasqua in modo che io possa prendere il suo posto.

    LA PARTITA SCONTATA
    BOLOGNA – FIORENTINA 0-1
    L’anno scorso ebbi gli incubi dopo questa trasferta, giravo per il salotto di casa e improvvisamente spuntava Vignato da dietro il divano, passava la palla a Palacio in cucina e gol. El trenza mi esultava in faccia e io mi svegliavo urlando.
    Sono stato in terapia psichiatrica per colpa di quel match, dobbiamo andare a Bologna a vincere e a mettere una pietra sopra il passato affinché certe cose non si ripetano mai più.

    LA SORPRESA
    CAGLIARI-TORINO 1-1
    Qualche gara del piangina l’ho vista quest’anno, il Toro dell’amico di Alan però no. Non saprei veramente che dire e allora mi astengo con un pari.

    Buona domenica a tutti.
    Amen.

    "Mi piace"

    • Grazie per la fiducia!
      Quanto alla trasferta di Bologna, pensa che scegliemmo quella gara per fare la prima puntata del Corner Viola… Lasciamo stare…
      Buona domenica a tutti!

      "Mi piace"

  2. Eccoci da Milano con i pronostici;
    Diavolo
    Scontata Milan Salernitana 1
    Non giocare Bologna fiorentina
    Sorpresa Cagliari Torino 1 a 2

    Francesco
    Scontata juve Genoa 1
    Da non giocare Sampdoria lazio
    Sorpresa Cagliari Torino 0 a 1

    Carlo
    Scontata tottenham norwich
    Non giocare aston villa leicester
    Sorpresa Cagliari Torino 2 a 2

    "Mi piace"

  3. Buonasera a tutti.
    Luchino il massimo rispetto per te, ma la tua mmagine che corri nudo vestito solamente con la bandiera arancione sul Piazzale, è qualcosa di veramente brutto…😁😁😁
    Passiamo ai pronostici che devo subito rimettere in chiaro le gerarchie.

    PARTITA SCONTATA
    MILAN-SALERNITANA 1
    Credo che non ci sarà partita. Finirà tipo 3-0 o 3-1. La Salernitana e Ribery devono finire dritti in Serie B.

    PARTITA DA NON GIOCARE
    VENEZIA-VERONA
    È un derby è già di per se sarà bello tosto. Il Verona mi sembra un pò in calo, mentre il Venezia in casa, ne sappiamo qualcosa, ha già battuto squadra con più blasone.
    Pronostico incerto.

    LA SORPRESA
    CAGLIARI TORO 2 (1-2)
    I sardi, allenati da quel simpaticone di Walter, quest’anno li vedo veramente male. Mentre il Toro con Juric quest’anno è un’altra squadra.
    Credo nella vittoria esterna.

    Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

  4. A volte ritornano…….🤦
    Scontato 1 del Milan…..
    Milan-Salernitana 1
    Sorpresa 2 dell’Atalanta….
    Napoli-Atalanta 1a4 …… 2
    Da non giocare….
    Juventus-Genoa …….

    "Mi piace"

  5. GARA SCONTATA : TOTTENHAM – NORWICH 1
    Solo per non ripetere Milan Salernitana perché purtroppo sulla gara a sorpresa
    la penso esattamente come il capoclassifica.
    DA NON GIOCARE : SAMPDORIA – LAZIO
    LA SORPRESA : CAGLIARI – TORINO 1 (2-1)
    Buon campionato a tutti

    "Mi piace"

  6. La gara scontata:
    Strisciati-Genoa 1
    Al di là di gufate varie, il Genoa di questo periodo non mi sembra in grado di impensierire una Juve non certo irresistibile, ma ugualmente difficile da bucare e con il culo a mille!

    La partita da non giocare:
    Napoli-Atalanta
    Classifica partita da tripla, si sarebbe detto una volta.. E se saltasse fuori il colpaccio orobico?

    La possibile sorpresa:
    Cagliari-Torino 1 (2-0)
    Vittoria salva panchina, per i sardi, contro un Toro decimato da squalifiche e infortuni e spesso stitico in quanto a segnature..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...