Che si gioca??

La coppia di testa non cambia, ma dalle retrovie c’è qualcuno che ormai tallona da vicinissimo Joe ed il Lungo riuscendo a centrare un risultato esatto.

L’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino azzecca l’1 a 1 di Venezia Genoa ed è ormai alle calcagna di Joe, mentre in molti subiscono addirittura una penalità avendo scommesso sulla vittoria del Milan a Salerno. Fortunatamente quasi nessuno aveva dato fiducia alle altre battistrada del campionato italiano e qualcuno era uscito dai nostri confini con gare estere. Andiamo dunque a vedere la nuova situazione di classifica grazie all’ottimo lavoro del Meneghino di Paderno Dugnano:

Lungo 53
Joe il Pistoiese 47
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 46
Luchino il diavolo rossonero 43
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 39
Bomber Siiimo 37
Niccolò 27
Francesco il Meneghino Junior 24
Sandrino il Bressesino 15
Salva il Molisano 1
Alan in trasferta nel Donbass

Stasera in campo le milanesi, qui sotto le gare scelte per questo weekend:

La gara più scontata: MANCHESTER UNITED – WATFORD = 1

La simpatia di Cristiano Ronaldo mi porterebbe a tifare Watford ed a scommettere per la vittoria esterna, ma adesso non esageriamo! Del resto l’Argentino inizia a farsi insidioso e non si può sbagliare un colpo. Lo United, con la nuova gestione Rangnick, ha certamente cambiato passo ed il Watford invece sta sprofondando sempre più giù. Nell’ultimo turno di campionato è stato addirittura travolto in casa dal Crystal Palace ed ora la retrocessione in Championship sta diventando un’opzione sempre più concreta. Lo United ha bisogno di vincere per tenere nel mirino la Champions e mi sembra che l’occasione sia veramente ghiotta! 1 fisso e altri tre punti in saccoccia.

La partita da NON giocare: SPEZIA – ROMA

Lo Spezia normalmente è più temibile fuori casa e sulla carta ha una rosa molto inferiore a quella dei giallorossi ma chi avrebbe mai pensato alla compagine ligure così in alto in classifica e con così tanti punti a fine febbraio? Di fronte si trova una Roma il cui allenatore sembra ormai la caricatura stanca di sé stesso: nonostante gli investimenti estivi e durante il mercato di gennaio, i giallorossi non riescono a trovare quella continuità necessaria per puntare all’Europa che conta. Le assenze poi continuano ad essere diverse ed anche la dea bendata non sembra essere così benevola in questo momento. Nonostante questo, resta una partita aperta a tutti i risultati e quindi…..Io non la gioco!

La sorpresa della giornata: LAZIO – NAPOLI = 2 (Risultato 1 – 3)

Dopo la scoppola rimediata in Europa League con conseguente eliminazione, le squadre di Sarri e Spalletti si ritrovano in campionato per una partita spartiacque. I padroni di casa, ultimamente in striscia positiva, hanno l’occasione di battere una diretta concorrente e di provare a rientrare in lotta per la Champions League. Il Napoli invece, dopo il mezzo stop di Cagliari e la lezione di calcio subita dal Barcellona, non si può permettere passi falsi se vuole restare nel gruppo di testa con le due milanesi che affrontano compagini pericolanti. La Lazio ha nuovamente a disposizione un Immobile in grande spolvero, mentre il Napoli sembra aver ritrovato un Oshimen in buone condizioni. Credo che la partita la deciderà chi si aprirà meno al contropiede avversario considerando che i due bomber diventano letali in campo aperto. Ecco perché scommetto sulla vittoria esterna: il Napoli gioca un calcio migliore, ribalta più velocemente l’azione ed ha Koulibaly….potrebbe bastare per rendere amaro il ritrovo con il mister che diceva di amare tanto Napoli, la sua squadra e la sua gente. Napoli corsaro ed in lotta per lo scudetto.

A voi per i pronostici!

9 pensieri su “Che si gioca??

  1. Salve a tutti.
    Pronostici velocissimi.
    Gara scontata:
    Francoforte – Bayern = 2
    Da non giocare:
    Empoli – juve
    La Sorpresa:
    Lazio – Napoli = X (2-2)

    Un saluto

    "Mi piace"

      • eccoci con la carrellata di pronostici direttamente da piazza Duomo:

        DIAVOLO
        Scontata Atalanta Samp 1
        non giocare Spezia Roma
        sorpresa Lazio Napoli 1 a 1

        FRANCESCO
        Scontata Spezia Roma 2
        non giocare Lione lens
        sorpresa Lazio Napoli 2 a 2

        MOLISANO
        Scontata Barca Athletic Bilbao 1
        non giocare Chelsea liverpol
        sorpresa Lazio Napoli 2 a 3

        SANDRO
        Scontata Atalanta Samp 1
        non giocare ausburg Dortmund
        Sorpresa Lazio Napoli 0 a 1

        CARLO
        Scontata troyes Marsiglia 2
        non giocare Siviglia betis
        sorpresa Lazio Napoli 1 a 1

        ciao a tuttiiiiiii

        "Mi piace"

  2. La partita scontata:
    Empoli-Feccia della Terra 2
    Già di suo, l’Empoli in “versione Castellani” non è proprio irresistibile; se a ciò aggiungiamo la consueta genuflessione nei confronti della Vecchia Signora dei simpaticissimi cugini..

    La partita da non giocare:
    Salernitana-Bologna
    Ho la sensazione che la squadra di mister Nicola possa recitare, da qui alla retrocessione matematica, la classica “mina vagante” del campionato.. Per conferme, chiedere a Pioli!

    La possibile sorpresa:
    Lazio-Napoli X (2-2)
    La Lazio con Immobile è decisamente un’altra squadra; certo che, dietro, si balla parecchio e il Napoli è cliente decisamente scomodo..

    "Mi piace"

  3. Buongiorno a tutti.
    Se non fosse per il pareggio del Milan a Salerno adesso sarei gomito a gomito con Joe, ma mio nonno diceva sempre due frasi: – Le querce non fanno i limoni e mai sottovalutare Nicola.
    Detto questo la classifica impone un sacrificio di mentalità per adeguarsi a chi si aggrappa a Cristiano Ronaldo e allora faccio un fischio a Lionel Messi.
    LA PARTITA SCONTATA
    Paris Saint-Germain-Saint Etienne 2-0
    Neanche l’arrivo di Messi mi fa risultare simpatici i parigini, quando li vedo cambio canale, peggio di loro non c’è. Se vincono i bianco verdi godo come un riccio.
    LA SORPRESA
    LAZIO – NAPOLI 1-1
    Ultimamente mi sta più simpatico Spallucce, e con questo posso anche far festa.
    Amen.
    PS= Mio nonno diceva anche:- Vincerai il campionato il giorno in cui Bomber Siimo indovinerá un risultato dell’Inter.

    "Mi piace"

  4. PARTITA SCONTATA : GENOA – INTER 2
    Dopo i 2 scivoloni consecutivi la squadra, che in settimana ha avuto dai tifosi una prova d’affetto notevole, reagirà con una vittoria in trasferta su un campo dove non ha mai perso nessuno. Il Genoa ha una vittoria su 25 tentativi. Direi che ci può stare.

    DA NON GIOCARE : TORINO – CAGLIARI
    Ultimamente il Pirata Morgan di San Vincenzo sta mettendo in fila risultati utili che è una meraviglia. non mi stupirei se a Torino ci scappasse la sorpresa.

    SORPRESA : LAZIO – NAPOLI X (1-1)
    Molto dipende dalle condizioni di Oshimen, che ancora una volta potrebbe riposare. In quel caso il buon Petagna (che pare Tonzula di Yattaman) potrebbe fare fatica. Optiamo per il più classico dei risultati pro gobbi.

    A voi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...