Che si gioca??

E’ stato un weekend strano con tanti risultati a sorpresa che non cambiano la testa della classifica. Pur azzeccando la vittoria del Napoli, il Lungo non riesce ad andare in fuga ma guadagna comunque un punto su Joe.

Il pareggio interno dello United costa infatti al Lungo la penalizzazione, mentre Joe e L’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino azzeccano la scontata e restano dunque in scia. Tra gli altri, anche il Genoa che blocca l’Inter ed il Marsiglia in Ligue 1 creano problemi e penalizzazioni e non permettono alla maggioranza di muovere la propria classifica. Vediamo dunque la nuova situazione di classifica aggiornata grazie all’ottimo lavoro del Meneghino di Paderno Dugnano:

Lungo 55
Joe il Pistoiese 48
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 47
Luchino il diavolo rossonero 44
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 38
Bomber Siiimo 36
Niccolò 28
Francesco il Meneghino Junior 25
Sandrino il Bressesino 19
Salva il Molisano 5
Alan 0

La prossima settimana torna la Champions League e dunque già stasera scende in campo l’Inter, ecco le partite da giocare questo weekend:

La gara più scontata: JUVENTUS – SPEZIA = 1

Non credo sia necessario dire nulla. Il vento in campionato è cambiato per tutta una serie di motivi e non sarà certo lo Spezia di Thiago Motta a fermarlo. E poi questa settimana non ho proprio voglia di parlare degli strisciati. 1 fisso e Champions nel mirino.

La partita da NON giocare: UDINESE – SAMP

Se si dovesse guardare alle ultime giornate di campionato, direi che l’Udinese può essere considerata favorita. La squadra del mio amico Gabriele Cioffi (Liceo Gramsci docet!) sembra tornata in forma ed il recupero dei due giocatori di maggior talento, Deulofeu e Pereyra, aiuta tantissimo lo sviluppo della manovra. La Sampdoria invece, nonostante il ritorno di mister Giampaolo, non ha ancora trovato né gioco né continuità ed inizia a rischiare grosso se non porta a casa almeno un punto. Dovessi metterci 1 euro giocherei X ma non mi convince….

La sorpresa della giornata: NAPOLI – MILAN = 1 (Risultato 2 – 1)

Innanzitutto credo sarà una partita bellissima! Il Napoli di Spalletti ha vinto a Roma contro la Lazio una partita fondamentale nella corsa scudetto, ma la vera svolta potrebbe arrivare domenica sera. I padroni di casa hanno l’innegabile vantaggio di aver avuto tutta la settimana per preparare la partita e di avere grandissimo entusiasmo derivante dalla striscia consecutiva di risultati utili che hanno permesso l’aggancio alla vetta. Dall’altra parte il Milan viene da un’ottima prestazione nel derby di Coppa Italia dove forse avrebbero meritato di vincere, ma hanno il problema di trovare il gol. Il probabile successo dell’Inter poi, potrebbe mettere pressione alle due squadre che vorranno certamente guadagnare la vetta della classifica. La bilancia potrebbe pendere a favore dei padroni di casa un pò per la spinta del pubblico, ed un pò per l’assenza di Romagnoli che, sommata a quella di Kjaer, potrebbe aprire falle importanti nella retroguardia rossonera. Vado dunque con la squadra che ha avuto più tempo per preparare il big match! Napoli vittorioso e solitario in vetta!

A voi per i pronostici!

10 pensieri su “Che si gioca??

  1. La partita scontata:
    Elche-Barcellona 2
    Blaugrana in forte ripresa e a caccia di punti “facili” per continua la risalita verso i vertici della Liga.

    La partita da non giocare:
    Venezia-Sassuolo
    Lagunari in forte calo (discesa libera?) e ospiti in gran spolvero.. Partita dall’esito scontato? Forse no, visti gli alti e bassi di cui soffrono i neroverdi e la scarsa simpatia nei confronti di squadre, come il Venezia, che fanno giocar male..

    La possibile sorpresa:
    Napoli-Milan X (1-1)
    Prima o poi, anche per sbaglio, verrà fuori un pareggio da me pronosticato..

    "Mi piace"

  2. Buonasera a tutti.
    Mi devo ancora riprendere da mercoledì. Ennesima delusione che a questo giro ho davvero accusato.
    Oltretutto questa volta ho subito vari sfottò dai gobbi, forse hanno dovuto abbassare il livello degli avversari, non più Real, Bayern e altre grandi d’Europa, ma Fiorentina, Napoli e Villareal.

    SCONTATA:
    INTER – SALERNITANA : 1
    Deve vincere l’Inter perchè anche loro non sono proprio simpaticissimi, ma i gobbi non si devano avvicinare troppo.

    DA NON GIOCARE:
    ROMA – ATALANTA:
    Partita davvero difficile da decifrare. All’andata la Roma vinse nettamente, ma la Dea è squadra da trasferta. Prevedo partita ricca di gol, e anche scintille fra Gasp e Mou…

    SORPRESA:
    NAPOLI – MILAN: X (1-1)
    Immagino un turno favorevole a Inter e gobbi, che sono in rimonta sulle squadre di vertice.
    Al Maradona prevedo una bella partita ma alla fine si divideranno la posta (Leao per il vantaggio rossonero, pareggio di Zielinski).

    Un saluto da Pistoia.

    "Mi piace"

  3. Sarei tentato dal giocare l’Inter stasera, ma non voglio dare soddisfazioni al mio amico Sammer che sicuramente se lo aspetta, quindi vado oltre.

    SCONTATA : JUVE – SPEZIA 1
    Se continuassi a sbagliare la partita scontata non sarebbe male, ma ci credo poco.

    DA NON GIOCARE : VENEZIA – SASSUOLO
    Partita completamente illeggibile con il Sassuolo che viene da troppi risultati utili ed il Venezia che potrebbe addirittura battere 3 punti salvezza, non si sa mai.

    SORPRESA : NAPOLI – MILAN 2 (1-2)
    Il Napoli è la classica squadra che quando deve fare il passo decisivo si tira sempre indietro, ed anche questa partita potrebbe andare così, nonostante un Milan rimaneggiato e più appesantito. Per il Toto Cutugno degli allenatori potrebbe essere l’ennesima delusione, e la cosa sinceramente non mi dispiacerebbe.

    "Mi piace"

      • Buongiorno a tutti.
        Non sono a fianco del Lungo a causa di un gol di Fabian Ruiz al 94, ma questo è niente rispetto all’autogol di Venuti in coppa.
        Ci vorrebbe una pagina bianca per esprimermi al meglio.
        Nel frattempo la mia alienazione dalle emozioni sta dando i suoi frutti in classifica, quindi andiamo a giocare altre due partite inutili per il corso della mia vita.
        LA GARA SCONTATA
        BURNLEY-CHELSEA 0-3
        A parte che ci giocano i nipoti di John Lennon e del Papa so poco del Burnley.
        LA SORPRESA
        NAPOLI-MILAN 1-0
        Non so se sarà bellissima.
        Amen

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...