Che si gioca??

Attenzione attenzione!! Abbiamo la prima classifica di giornata!! Grazie al meticoloso lavoro del Meneghino di Paderno Dugnano, siamo pronti a pubblicare non solo la prima graduatoria, ma anche i pronostici bonus. Il 2021 è iniziato e sembra che qualcosa sia cambiato se sono addirittura in testa…..fatemi pavoneggiare visto che la cosa durerà pochissimo!! A parte gli scherzi siete pronti??? Eccola!!!

Lungo, Bomber Siiimo e Carlo (detto il Meneghino di Paderno Dugnano) + 4
Argentino Fiorentino, Francesco (Meneghino Junior), Niccolò e Joe + 1
Poiché ha inviato i pronostici bonus, ma non quelli della scorsa settimana, il mitico Diavolo Luchino entra in graduatoria a + 1 ( come da regolamento).


Da sottolineare il risultato esatto centrato dall’Argentino Fiorentino nel pronostico di Fiorentina Bologna, mentre bomber Siiimo ha solamente sfiorato il colpo da 90 pronosticando 1 a 3 in Parma Torino ( finita invece 0 a 3) !!
Per quanto riguarda i pronostici bonus poi, vi metto qui di seguito i più giocati.
Vincitrice Scudetto: Inter in 6 previsioni su 8
Vincente Champions League: Manchester City e Bayern Monaco le più votate a 2
Vincente Europa League: il Tottenham di Mourinho ha avuto 3 preferenze.

Retrocessione: in questo caso Crotone e Spezia sono viste come spacciate da tutti, mentre per la terza piazza il Genoa riceve 3 preferenze ed il Parma 2.

Leggendo dunque le previsioni per la Champions, Francesco prova il colpaccio con l’Atletico Madrid del Cholo, mentre bomber Siiimo, forse per scaramanzia, prevede il miracolo di San Gennaro in salsa bianconera. Nella coppa meno prestigiosa invece, le inglesi la fanno da padrone visto che, oltre al Tottenham, lo United è a quota 2 pronostici ed il Leicester ad 1 grazie alla preferenza di Carlo.

Chiusa questa carrellata, ecco i pronostici per questa giornata di campionato:

La gara più scontata: ATALANTA – PARMA = 1

La squadra di Gasperini è definitivamente tornata a volare. Archiviata per un pò la Champions, dimenticato il diverbio Papu – Gasperini, gli orobici hanno schiantato il Sassuolo con 5 gol e sembrano essere tornati quelli dello scorso anno. Pessina sta facendo egregiamente le veci di Gomez e Zapata sembra essersi sbloccato grazie anche ad un Ilicic tornato in forma. Di fronte si troveranno un Parma tramortito dalla sconfitta interna contro il Torino e con un Liverani sulla graticola. Il mercato di Carli ha portato poco, la squadra non è più né quella di D’Aversa, pratica e sparagnina ma che non si arrendeva mai, né quella di Liverani, spumeggiante e dal gioco arioso. La transizione sembra non essersi compiuta e l’assenza di Gervinho sta facendo il resto. Pronostico chiuso!

La partita da NON giocare: CAGLIARI – BENEVENTO

La squadra di Di Francesco non vince da ormai due mesi e la zona salvezza è lì ad un passo. La risposta stizzita del mister ad un giornalista in conferenza stampa denota anche un nervosismo strisciante che non aiuta. I sardi segnano molto meno di inizio anno (il Cholito a secco da un bel pò), ma soprattutto imbarcano acqua e reti in una difesa forse sopravvalutata in estate ed ancora priva del faro Godin. Il Benevento è uscito sconfitto nel risultato ma non nel gioco contro la capolista Milan e se Caprari avesse segnato il calcio di rigore chissà! I sanniti sono una squadra che non perde mai da sola e giocano un buon calcio sia in casa che in trasferta. Sicuri di sapere come andrà a finire?

La sorpresa della giornata: MILAN – JUVENTUS = X (Risultato 2 – 2)

So perfettamente che indipendentemente dal risultato che uscirà questa non può essere considerata una partita sorpresa, ma mi è sembrato giusto che tutti si potessero esprimere sul big match di giornata. La Juventus è ancora convalescente nonostante la vittoria contro l’Udinese e dietro balla un bel pò. Sarà inoltre priva di Morata e Alex Sandro, ma davanti ha sempre Cristiano Ronaldo che contro una difesa attenta ma non velocissima potrebbe far male. Il Milan è in grandissima fiducia e sbaglia sempre poco, trova in ogni modo la via della rete ed attacca con molti uomini l’area di rigore avversaria. In mezzo al campo avrà diverse assenze che si sommano a quella di Ibrahimovic, ma se è l’anno giusto per giocarsela fino in fondo, probabilmente un punto lo porta via. Alla fine vincerà l’Inter pronta a scavalcare i rossoneri?

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti!

    La gara scontata: ho cercato in altri campionati, giusto per non scopiazzare troppo, ma “giocano” solo in Francia, quindi ho presto desistito
    ATALANTA-PARMA 1
    A Bergamo, sembra ormai in via di metabolizzazione la grana Gomez, mentre a Parma, a mio avviso, non vedono l’ora di far fuori Liverani, reo di mangiare ancora più tortellini di quanti ne mangiasse Ancelotti e, soprattutto, di non aver ancora imparato i nomi dei 659 nuovi giocatori portati da Carli.

    La partita da non giocare: la butto là.. LAZIO-FIORENTINA
    Ora, detto tra noi, è assai probabile un 1 tranquillo, ma la possibile assenza di Immobile tra i biancocelesti e una forma della squadra di S.Inzaghi non proprio brillantissima, le cose potrebbero non mettersi così…in regola.

    La possibile sorpresa:

    MILAN-JUVENTUS 1 (2-1)
    Non mi sembra proprio l’anno del Pirlo, che ha rischiato, al di là del largheggiante 4-1 finale, anche contro l’Udinese.. Di contro, un Milan che vince anche in 10 contro 11 e a cui, soprattutto, continua a girare tutto giusto.

    "Mi piace"

  2. Ho notato che nell’introduzione non hai citato Arsenal e Barcellona sicure vincitrici (in anticipo) di Europa League e Champions nei miei pronostici. Ma forse Lungo anche tu hai seguito il mio consiglio e hai puntato 1000 euro sulla Real Sociedad vincente contro l’Osasuna.
    Capisco il rancore.
    Nel frattempo ho cambiato indirizzo e vivo alle Isole Cayman.
    Fidatevi comunque di me, non perché lo meriti ma perché fare altrimenti vi porterà sulla strada della miseria e della perdizione senza redenzione.

    La sorpresa
    Milan – Juventus 1-3

    Arbitra Irrati e a Padre Pioli si cicatrizzano le stigmate. Stavolta non è rigore e nonostante Zlatan carichi i compagni a pallettoni (cit.) i rossoneri subiscono l’ottima giornata del gobbo quasi quarantenne. Non so chi segna, non me ne frega, non sto mai bene a predire la vittoria dei maledetti.

    La gara scontata
    Napoli – Spezia 2-0
    Nel dubbio scelgo questa.

    Giocate gente giocate! E se non vincete passate da me. Si fa un flash mobbing per chiedere al Lungo di fare un articolo sulla dieta di Igor!

    "Mi piace"

    • Mi fai morire… Mancava la dieta di Igor… Ahahahahaha… Quanto alle tue scommesse non le ho citate perché come ti ben sai sono le mie squadre del cuore nei rispettivi campionati e dunque essendo leggermente superstizioso… Vabbè… Se prendi il segnale alle Cayman salutaci Briatore quando lo vedi!!!

      "Mi piace"

  3. Buonasera amici.
    Va bene che sono di Pistoia, ma mettermi subito in ultima posizione non mi sembra un bel gesto…
    Scherzi a parte, bellissima idea quella della classifica. Con Bomber Simo qualche anno fà facemmo un gioco sui mondiali molto divertente, magari il prossimo anno si potrebbe studiare qualcosa…. Vedremo, di sicuro quando si potrà si farà una bella cena…

    Ecco i miei pronostici.

    Gara più scontata Napoli Spezia 1
    Sono d’accordo con voi anche su Atalanta e Roma che avranno vita facile, ma diamo un pò di brio (no Sergio) alla rubrica.

    Partita da non giocare Torino Verona
    Toro in netta ripresa, Verona in gran forma, ma prima o poi steccherà qualche match. Pronostico incerto, anche sulle opzioni gol o no. Insomma non la giocherò.

    Berlusconi-Agnelli 2 risultato 1-2
    Lo dico già da diverso tempo il Milan prima o poi perderà e forse è arrivato il momento.
    I gobbi queste partite le sbagliavano raramente, vediamo se la tradizione continua.
    Marcatori Ronaldo e McKennie per i bianconeri Calhanoglu per i rossoneri.

    Buona befana a tutti.

    "Mi piace"

  4. Ho provato per l’ennesima volta a mettere “Mi piace” ma non mi riesce, mi arrendo.
    Buonasera a tutti voi, validi avversari.

    LA PARTITA SCONTATA : ATALANTA – PARMA 1
    Atalanta troppo in forma e Parma troppo in crisi perché ci scappi un risultato finale a sorpresa. In più Liverani è ormai al crepuscolo (gira voce Donadoni) e si sono rotti contemporaneamente Osorio Iacoponi e Kucka.
    Più facile la vittoria dell’Atalanta che quella del Napoli.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : BOLOGNA – UDINESE
    Sinceramente impronosticabile un segno 1 x o 2, meglio se proprio bisogna giocarla provare un’altra opzione tipo UNDER o NO GOL, ma ce ne sono talmente tante che la lasciamo lì senza pensarci.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : MILAN – JUVE X (risultato finale 1-1)
    Juve ancora senza l’attaccante centrale, con Cuadrado e Alex Sandro positivi al Covid e Dybala che ieri aveva la febbre, ma anche il Milan non sta benissimo. Non vedo una partita ricca di gol ma abbastanza bloccata per paura di non sbagliare, al Milan un punto andrebbe benissimo per continuare la striscia positiva. Segnano Calhanoglu e De Ligt.

    Buon campionato amici, un abbraccio

    "Mi piace"

    • Caro bomber Siiimo se da qui a quando il blog chiuderà riusciamo a vederci, ti farò vedere come mettere mi piace! A parte le battute, effettivamente la Juve sta perdendo pezzi ed il Milan non è certo in un momento top. Interessante l’under a Bologna! Mi conforta essere d’accordo sulla gara scontata!

      "Mi piace"

  5. Eccoci qua a tentare di arginare la prima fuga del Bomber
    GARA SCONTATA
    Crotone – Roma 2
    Giallorossi concreti e cinici, il Crotone gioca anche bene ma ha un organico inadeguato per la categoria
    GARA DA NON GIOCARE
    Torino- Hellas Verona
    Scaligeri in gran forma, ma il verbo del Maestro sta prendendo corpo
    Pronostico incerto
    SORPRESA DELLA GIORNATA
    Milan – Juventus 2 e 1 – 2
    Ronaldo determinato e le tante assenze peseranno

    Alla prossima

    "Mi piace"

  6. Ciao a tutti!
    Gara scontata: sampdoria-inter 2
    Da non giocare:Torino- verona
    Dopo la vittoria il maestro ha ancora fame, ma il Verona resta una delle realtà più belle e una squadra difficile da affrontare. Il Torino invece imprevedibile, vediamo come reagirà dopo la vittoria a Parma
    Scommessa:milan-juve ×2
    Alla lunga credo che la spunterà la Juventus che potrà contare sulla forma strepitosa di Ronaldo che tende ad esaltarsi in questo tipo di partite. Le assenze dei rossoneri come tonali e bennacer a centrocampo e soprattutto Ibra davanti si faranno sentire.
    1 a 3 e voglio azzardare il marcatore: brahim diaz
    Ciao a tutti e alla prossima!
    Alla prossima Francesco

    "Mi piace"

    • Grande France!! Finalmente iscritto in proprio….
      “Il maestro ha ancora fame” è un’espressione bellissima!! :):)
      Quanto al risultato del big match, ti dico solamente che la pensi esattamente come Nicco (non so però se sia una cosa positiva….)!

      "Mi piace"

      • In extremis ecco i pronostici di Luchino :
        Gara scontata
        Atalanta – Parma 1
        Da non giocare
        Torino – hellas
        Sorpresa
        Milan – Juve 1 e 2 a 1

        Ciaooooo

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...