Che si gioca??

In questa rubrica sembra di essere in Serie A! Siamo ormai a tre turni dalla fine e la lotta al comando continua ad essere feroce. Nonostante la penalizzazione, Joe è ancora al comando ma dietro è una baraonda!!

Il diavolo rossonero ed il Lungo tallonano il capoclassifica ma non riescono a superarlo sbagliando il pronostico del derby della Lanterna che invece premia il Meneghino Junior. Ricordiamo poi che anche i distacchi che la classifica riporterà al termine del campionato saranno decisivi per la vittoria finale visto che al punteggio si sommeranno i bonus relativi alle retrocesse, le promosse dalla serie B e le coppe europee. Per questo è fondamentale tenere la barra dritta e studiare bene la nuova graduatoria, aggiornata come sempre puntualmente dal mitico Meneghino di Paderno Dugnano:

Joe il Pistoiese 65
Luchino il diavolo rossonero 64
Lungo 62
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 58
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 57
Bomber Siiimo 45
Niccolò e Francesco il Meneghino Junior 40
Sandrino il Bressesino 13
Salva il Molisano 5
C’era una volta Alan 0

Joe continuerà a comandare oppure gli inseguitori lo sopravanzeranno? Ecco le partite:

La gara più scontata: INTER – EMPOLI = 1

Per la squadra di Simone Inzaghi i bonus sono finiti ormai da un pezzo e questa potrebbe essere la giornata giusta per tornare a guardare tutti dall’alto. Con i rossoneri impegnati a Verona dopo Lautaro e compagni, i nerazzurri devono assolutamente vincere. A parte Bastoni, il tecnico ex Lazio potrà contare su tutti i migliori che saranno chiamati ad avere la meglio contro una squadra già salva che salirà a San Siro per cercare di stupire. Andreazzoli permette ai propri calciatori di esprimere sempre un buon calcio e Pinamonti vorrà provare a dimostrare di meritarsi la prima vera chance di giocare nell’Inter nella prossima stagione. Nonostante questo però, la differenza è netta sia in termini di organico che di motivazioni: 1 fisso.

La partita da NON giocare: TORINO – NAPOLI

La squadra di Juric è in netta crescita, il Napoli è matematicamente in Champions League anche per la prossima stagione. Solitamente le squadre del tecnico ex Verona non mollano prima, mentre i partenopei fino alla goleada con il Sassuolo sembravano già essere in vacanza. Forse verrà fuori una partita con tanti gol, ma sicuramente non saprei cosa giocare. Gustiamoci la sfida tra Bremer ed Oshimen in santa pace!

La sorpresa della giornata: FIORENTINA – ROMA = 1 (Risultato 2 – 1)

Credo sia la prima volta da quando esiste questa rubrica che metto la gara della Fiorentina come quella da giocare obbligatoriamente ma stavolta non potevo farne a meno. Ed allora andiamo ad immolarci: i viola troveranno una squadra che ha appena conquistato la finale di Conference League che diventa giocoforza l’obiettivo primario stagionale. Certamente gli uomini di Mourinho sentiranno almeno in parte le fatiche di coppa ma sulla carta restano i favoriti perché la rosa è certamente migliore…. ed allora perché giocare la vittoria interna? Per tanti motivi! Innanzitutto perché i viola non possono più sbagliare se vogliono veramente provare ad andare in Europa, poi perché si gioca a Firenze, una città che in queste occasioni si stringe attorno ai propri calciatori come poche altre ed infine perché non so se riuscirei a sopportare una nuova delusione. Vittoria interna e speranza ancora viva!

A voi per i pronostici!

10 pensieri su “Che si gioca??

  1. pronti per la volata finale
    DIAVOLO
    Scontata
    Bayern Stoccarda 1
    non giocare Salernitana Cagliari
    Scontata fiorentina Roma 2 a 1
    FRANCESCO
    Scontata Salernitana Cagliari 1
    non giocare Hellas Milan
    Scontata Fiorentina Roma 2 a 2
    CARLO
    Scontata liverpool tottenham 1
    non giocare Hellas Milan
    sorpresa fiorentina Roma 3 a 2

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti.
    Dopo una settimana di assenza forzata, ero a Madrid ad un addio al celibato 😁😁😁, torno a fare i miei pronostici.
    SCONTATA
    FURTH – DORTMUND 2
    DA EVITARE
    VERONA-MILAN
    LA SORPRESA
    FIORENTINA-ROMA X (2-2)
    Buon fine settimana a tutti.

    "Mi piace"

  3. La partita scontata:
    Lazio-Sampdoria 1
    Con lo scontro diretto tra Viola e giallozozzi di lunedì e i blucerchiati reduci dalla quasi “sbronza salvezza” del derby, credo proprio si tratti dell’occasione perfetta, per i ragazzi di Sarri, per mettere i sigilli europei alla propria stagione..

    La partita da non giocare:
    Spezia-Atalanta
    Strano momento, quello dei bergamaschi, sulla carta favoriti anche in Liguria, ma alle prese con un costante conflitto interno tra testa e gambe e con la decisione se provare seriamente a centrare un posto europeo o ripartire veramente da zero, senza troppi impegni, nella prossima stagione che si annuncia di rifondazione..

    La possibile sorpresa:
    FiorentinaRoma: X (1-1)
    Copio e incollo il commento di Bomber Siiimo, col quale mi trovo in totale accordo, sia sulla sfida di lunedì, che in merito alla speranza per il mini filotto alle ultime due!

    "Mi piace"

  4. Se c’è una razza al mondo che detesto sono quelli che, una volta fuori dai giochi, non danno più la formazione del Fantacalcio e confermano quella precedente.
    Gli impegni vanno onorati fino alla fine, quindi :

    SCONTATA : LECCE – PORDENONE 1
    Il modo migliore per festeggiare il ritorno in serie A di Mister Baroni, nativo dell’Impruneta.

    DA NON GIOCARE : SALERNITANA – CAGLIARI
    Avevo paura che fosse quella da giocare obbligatoriamente, menomale a questo punto, comunque avrei detto 1-2

    SORPRESA : FIORENTINA – ROMA X (1-1)
    Gli ultimi risultati e soprattutto le ultime prestazioni non mi fanno propendere per una vittoria, magari passiamo in vantaggio ma sarà davvero difficile portarla in fondo. Mi accontenterei di un punto, a patto che poi si facciano 6 punti contro Genova e gobbi.

    A voi

    "Mi piace"

    • Effettivamente la gara di Salerno è stata in ballottaggio fino alla fine, ma non ho voluto giocare una gara salvezza per due settimane consecutive… Grande Mister Baroni!

      "Mi piace"

    • Buongiorno a tutti.
      Conscio che i miei bonus pronostici di inizio campionato contano quasi zero non mi resta che perseguire il +6.
      LA SCONTATA
      MANCHESTER CITY – NEWCASTLE 3-0

      LA SORPRESA
      FIORENTINA-ROMA 2-2
      Un monte di cross, di palloni sbucciati, di errori fatali. Un gran bel match.

      Buon weekend.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...