Dopo due giornate, non ho ancora mai vinto. Sono stabile al 50% di pronostici esatti: peccato, ci avevo creduto con il vantaggio dello Spezia fino al novantesimo, ma non è bastato!! Ed allora ci riproviamo con la stessa caparbietà che ha Iachini nel riproporre il 3-5-2….non è un’offesa, non ve la prendete a male!!!
Allora ci si riprova?
La gara più scontata: ROMA – FIORENTINA = 1
Mi piange il cuore, ma i pronostici sono i pronostici. La squadra viola viene da due vittorie faticosissime contro Udinese e Padova in cui si sono denotate ancora una volta le carenze temperamentali e difensive. La Roma invece, uscita imbattuta da San Siro, dispone di un calcio organizzato e di tanti talenti offensivi: Dzeko, Mkhitarian, Pedro, Pellegrini e non solo! I viola inoltre, dovranno fronteggiare l’assenza di capitan Pezzella che è molto importante per il ruolo di perno difensivo e per la leadership riconosciuta. Pronostico chiuso.
La partita da NON giocare: BOLOGNA – CAGLIARI
Gara di difficile interpretazione tra due squadre frizzanti e piene di talento offensivo. Il Bologna finora ha raccolto molto meno di quanto seminato, mentre i sardi sembrano aver finalmente cambiato passo. Probabilmente la partita verrà decisa da chi la interpreterà meglio difensivamente: certo è che Mihajlovic ed i suoi ragazzi devono iniziare a fare punti, ma il Cagliari con Simeone, Joao Pedro e Sottil possono fare male. Gara da tripla!!!
La sorpresa della giornata: NAPOLI – SASSUOLO = 2
Una gara pazza, piena di bel calcio, piena di talento. Il Napoli viene dalla gara di Europa League in cui si è nuovamente fermato Insigne, mentre il Sassuolo ha avuto tutta la settimana per preparare l’assalto alla diligenza. Due compagini che giocano a specchio, con quel modulo 4-2-3-1 che tanto mi piacerebbe vedere anche a Firenze. La squadra di De Zerbi gioca il miglior calcio in Italia ed è in grande fiducia, quella di Gattuso ha individualità che possono mettere in difficoltà chiunque. Mi piace pensare che i nero-verdi siano finalmente maturi per giocarsi la Champions League grazie ad un calcio spumeggiante ed organizzato. Vada per il 2!
A voi per i pronostici!
I pronostici sono sempre stati il mio forte , i miliardi che ho accumulato con le scommesse d’altronde li potete ammirare nelle pose che mi sparo su Instagram.
In questa rubrica viaggio al 50% per colpa del comico rigore assegnato ai blancos nel clasico ma la storia parla per me.
Eccoci dunque ai verdetti.
ROMA-FIORENTINA 3-3
Match incredibile all’Olimpico , per i viola in gol Kuame, ormai pedina fondamentale per la compagine gigliata, Callejon che interpreta il ruolo di ariete in maniera bestiale e Caceres a dimostrazione di un grande inizio di stagione.
Per i giallorossi tripletta di Veretout su rigore.
UDINESE – MILAN 2-1
Sgarbo dei friulani a questo Milan foco e fulmini. La squadra di Piolo Pioli s’inchina a una magia di Pussetto ( roba da circo ) e al sigillo di Deulofeu in gol dopo una delle sue serpentine letali. A nulla serve il momentaneo pareggio di Tatarosauro (cit) direttamente su rinvio.
Giocate gente giocate, e se va male passate da me per una birra.
"Mi piace""Mi piace"
Hai scritto tantissime verità!! Peccato non abbia Instagram altrimenti sarei a guardare le tue posa in continuazione! Unico dubbio è relativo al gol di Tatarosauro…. Sennò mi giocavo anche i marcatori!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se la Roma è quella vista ieri sera col CSKA Sofia, il pronostico è tutt’altro che scontato… Vero che ieri giocavano le seconde linee e che tecnicamente è superiore alla Fiorentina, ma dietro la squadra giallorossa ha qualche problemino, si è visto anche con il Milan. Potrebbe uscire la sorpresa.
Naturalmente spero di sbagliarmi! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Caro Ricca, spero tanto che tu abbia ragione e che la Fiorentina esca imbattuta dall’Olimpico ma ricordiamoci che Smalling sarà della partita e l’attacco viola non è certo il punto di forza della compagine di Iachini. Sarei comunque felicissimo di perdere la mia scommessa per la terza settimana consecutiva a causa della Fiorentina!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona