Che si gioca??

Evviva!! Il primo traguardo è finalmente stato raggiunto!!! Occupo l’ultimo posto in classifica!!!

Devo prima di tutto chiedere scusa ma la graduatoria della scorsa settimana era sbagliata e dunque dopo che il TAR del Lazio ha accolto il ricorso presentato da qualche giocatore, siamo corsi ai ripari correggendo la classifica. Anche questa settimana ho voluto evitare la gara del Venerdì sera per agevolare i pronostici e dunque, grazie al consueto lavoro certosino di San Carlo, ecco la classifica aggiornata:

Francesco (Meneghino Junior) 12
Argentino Fiorentino e Bomber Siiimo 10
Joe il Pistoiese 9
Carlo ( il Meneghino di Paderno Dugnano) e Niccolò 8
Luchino ( il diavolo rossonero) 6
Lungo 5

Cambio della guardia al vertice! Il più giovane di tutti scalza gli altri ed approfitta dei tanti scivoloni per issarsi in testa alla classifica. In quattro indovinano il pronostico del big match mentre incredibilmente sono in sette a fallire la gara scontata: unico a centrarla il Bomber Siiimo anche se proprio sul filo di lana. Le distanze tra i giocatori sono strette, l’unica certezza è quanto sono scarso io!!

Dopo aver visto la nuova classifica, ecco i pronostici di giornata:

La gara più scontata: LAZIO – SASSUOLO = 1

Dopo la vittoria nel derby, la Lazio non si vuole più fermare. Nonostante l’assenza di Luis Alberto, operato di appendicite, la compagine di Inzaghi sembra essere tornata quella della scorsa stagione pre-Covid. La retroguardia è più sicura, il centrocampo gira nuovamente, Lazzari continua a macinare chilometri a velocità assurde, davanti segnano un pò tutti. Di contro, il Sassuolo non è più la squadra di inizio stagione: Le troppe assenze nel reparto offensivo non solo hanno fermato la macchina del gol neroverde, ma hanno anche fatto perdere certezze alla compagine di De Zerbi. Il momento delle due squadre è troppo diverso per credere che possa andare diversamente. Lazio vittoriosa e di nuova in zona Europa!

La partita da NON giocare: PARMA – SAMPDORIA

La squadra del rientrato D’Aversa ha dato ottimi segnali di risveglio nel pareggio conquistato contro il Sassuolo, la Sampdoria ha vinto in rimonta contro l’Udinese. I ducali inoltre stanno cercando sul mercato quello scatto in più per salvarsi, mentre i blucerchiati hanno già visto l’importanza dell’innesto di Torregrossa in attacco. I due tecnici, il citato D’Aversa ed il decano Ranieri, non sono soliti offrire calcio champagne soprattutto in un momento in cui ancora si deve badare al sodo. Se dovessi azzardare un pronostico direi Under, ma considerando che il Parma non è ancora facilmente leggibile e la Samp vive di alti e bassi, direi di evitare la giocata!

La sorpresa della giornata: GENOA – CAGLIARI = 1 (Risultato 2 – 1)

Dopo alcune settimane in cui ho chiesto di giocare scontri al vertice, stavolta ci buttiamo nella mischia della lotta per la salvezza. A Genova è tornato il mago del porto, Ballardini, che ha conquistato 8 punti in 5 gare. A Cagliari questa estate hanno invece scommesso sull’ex mago Di Francesco, che dopo le stagioni di Roma sembra faticare più del previsto per ritrovare la retta via. I sardi non vincono una partita da tempo immemore ed adesso sono immersi nella lotta per non retrocedere nonostante gli arrivi di Nainggolan e Duncan nel mercato di gennaio. I genoani invece, sono in ripresa ed hanno entusiasmo e fiducia. Nelle ultime settimane hanno recuperato alcune posizioni in classifica ed una vittoria contro il Cagliari potrebbe permettere loro di staccare proprio i sardi. Vado con la squadra che in questo momento è più in forma!

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti da Rignano. Io e Denis siamo ancora qui che si canta Vasco a squarciagola e si combatte la corruzione sul Corner del Lungo.
    Sono commosso per l’arrivo di Alan Bencio (alias Juri) sul blog. Sarà un piacere prenderlo a scudisciate sui glutei.
    Ma adesso bando alle ciance e lasciatevi abbagliare dall’oracolo premonitore.

    LA GARA SCONTATA

    FIORENTINA -CROTONE 2-0
    Stanotte non ho dormito, sono parecchie settimane che aspetto il match contro la capolista. Finalmente una vittoria che ci proietta verso un giro di boa eccezionale.
    Unico neo della partita la sparizione di Cordaz, che aveva parato l’impossible, fra primo e secondo tempo.
    Intervistato a fine partita dopo aver seguito il match in tribuna Kokorin ha detto : ” Sono venuto ad aiutare la squadra”.

    LA SORPRESA

    GENOA – CAGLIARI 0-2
    Pare che Giovanni Galli stia andando in tutti i salotti televisivi a far notare l’ottimo inizio del mago del porto a Genova. Recentemente a Tiki Taka ha detto : “Bisogna ammettere che Ballardini ha un suo fascino e se un giorno morirò vorrei che il carro funebre lo guidasse lui”.
    Detto questo probabilmente viene fuori un pareggio ma l’ha già giocato il Bomber, e allora sarà doppietta del Cholito.
    A fine partita Ballardini, intervistato per commentare le parole di Galli, ha semplicemente indossato i Ray Ban a goccia e osservato un minuto di silenzio.

    Giocate gente giocate! E se non vincete passate da Rignano che si gioca a palla avvelenata !

    "Mi piace"

      • Ciao a tutti!
        Per questa giornata
        Gara scontata: udinese-inter 2 l’inter deve vincere assolutamente per rimanere i avanti in classifica mentre gotti rischia seriamente la panchina
        Da non giocare: roma-spezia
        Sono tante le assenze dei Giallorossi e anche il clima non è dei migliori,non sarà facile portare a casa il risultato
        Sorpresa: Genoa-cagliari x
        Il Genoa dopo l’arrivo di ballardini inizia a convincere e secondo me finirà 2-2, ma attenzione all’ex simeone che quando gioca contro le sue ex squadre è particolarmente ispirato.
        Buon week end a tutti!

        "Mi piace"

  2. Innanzitutto ERRATA CORRIGE
    Anche Francesco ha sbagliato la gara scontata quindi il suo punteggio corretto è + 11, portate pazienza
    Questi sono i pronostici provenienti da quel di Milano
    Luchino il Diavolo rossonero
    GARA SCONTATA
    Fiorentina Crotone 1
    DA NON GIOCARE
    Parma Sampdoria
    SORPRESA
    Genoa Cagliari X e 1 a 1
    Questi invece sono i miei pronostici :
    GARA SCONTATA
    Fiorentina Crotone 1
    Vietato sbagliare e l’avversario del Crotone fino ad oggi mi ha detto bene
    DA NON GIOCARE
    Milan Atalanta
    Gara apertissima e sulla carta divertente, tutto può essere
    SORPRESA
    Genoa Cagliari 2 e 1 a 3
    Genoa in serie e oltre ogni rosea previsione, Cagliari all’asciutto da troppo tempo e Cholito sempre ispirato contro gli ex
    Per la legge dei numeri dico Isolani corsari

    "Mi piace"

  3. Che meraviglia vedere il Meneghino Jr davanti a tutti, è come vedere la Fiorentina campione d’inverno.
    Poi ovviamente alla lunga il sogno svanirà e vincerà il più abituato a vincere, indipendentemente dal TAR del Lazio.

    LA GARA SCONTATA : JUVE – BOLOGNA 1
    Il Bologna ha vinto domenica col Verona ed ha così chiuso il girone di andata a 20 punti, una media perfetta per chi si deve salvare. A Torino troverà una Juve desiderosa di ripartire dalla vittoria in Supercoppa e di cancellare la pessima prestazione di domenica a Milano.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : ROMA – SPEZIA
    Sembra assurdo perché è il segno più probabile della giornata stando alle quote, ma la situazione a Roma è veramente particolare e quindi meglio non fidarsi e puntare ad altri risultati, magari meno scontati ma sicuramente più probabili.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : GENOA – CAGLIARI X (1-1)
    Non credo che il Cagliari perderà la settima partita consecutiva con il solito allenatore in panchina che non vince dal 2 novembre, più probabile un segno X con il Genoa in rimonta dopo il vantaggio del Cholito. Potrebbe venir fuori o una partita noiosissima o terribilmente interessante.

    A voi

    "Mi piace"

    • Caro Bomber Siiimo sono assolutamente d’accordo per la gara di Roma. Sembra che ieri addirittura la squadra abbia dato vita ad un ammutinamento…. Petrachi ci aveva visto giusto! Spero poi tu abbia ragione sulla gara di Genova, per noi sarebbe perfetto!

      "Mi piace"

  4. Salve a tutti amici scommettitori.
    LA PARTITA SCONTATA:
    juve – BOLOGNA = 1
    I bianconeri hanno bisogno di punti per alimentare ancora delle speranza scudetto, e per udite udite anche un posto in Champions. Credo che vinceranno in scioltezza rinfrancati anche dalla Supercoppa.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE:
    VERONA – NAPOLI
    Gli Azzurri in campionato arrivano da due vittorie consecutive, fra cui il tennistico 6-0, aimé contro i viola.
    Però in settimana hanno subito una cocente sconfitta in Supercoppa, e soprattutto, per il modo in cui è maturata, ne potrebbero risentire.
    Il Verona dal canto suo stà facendo miracoli, e con le grandi quest’anno non ha quasi mai perso, vedi Milan juve Lazio Atalanta e Roma.
    Credo sarà anche una bella partita.

    LA POSSIBILE SORPRESA:
    GENOA – CAGLIARI = X (1-1)
    Scontro salvezza non adatto ai deboli di cuore. Ne verrà fuori una partita brutta e credo anche nervosa.
    Ballardini ha trasformato il Grifone in una vera squadra, mentre il Cagliari è ad un passo dal baratro dopo un buon inizio.
    Alla fine potrà venire fuori un pareggio.
    Marcatori Shomurodov è Nainggolan.

    "Mi piace"

    • Shomurodov è uno di quei calciatori che al ritorno potrebbe banchettare contro di noi….quanto alle altre concordo sulla Rube, che avrei giocato ma ho voluto cambiare per non azzeccarci troppo! Verona Napoli effettivamente è un bell’enigma….

      "Mi piace"

  5. La partita scontata:
    UDINESE-INTER 2
    È vero, i friulani sembrano in ripresa come testimoniato dal buon pareggio con la lanciata Atalanta, nel recupero infrasettimanale, ma proprio il match di mercoledì potrebbe aver tolto fiato ed energie per una gara già di per sé impari..

    La partita da non giocare:
    BENEVENTO-TORINO
    I Sanniti sembrano tirare il fiato dopo le corse sfrenate di questo inizio stagione in cui hanno cercato di mettere in cascina più fieno possibile; di contro, un Toro in evidente difficoltà e con l’incognita del cambio di allenatore!

    La possibile sorpresa:
    GENOA-CAGLIARI 1 (3-2)
    Esagero forse nel punteggio, visti i buoni portieri che schierano entrambe le squadre (a dispetto però di difese almeno rivedibili), ma pure io sono piuttosto persuaso della vittoria dei padroni di casa, senza dubbio più in palla degli isolani.

    "Mi piace"

    • Effettivamente la gara di Benevento è molto insidiosa. Pensa che se non avessero giocato stasera, sarebbe stata la partita da giocare per tutti! Io credo che alla fine il Toro non perderà, se dovessi giocare un segno sceglierei il 2! Giuste le considerazioni in merito alla gara di Udine.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...