Che si gioca??

Bentornati alla rubrica del venerdì! Innanzitutto voglio rassicurare il mio amico Carlo, e con lui tutti voi: non aprirò un’agenzia di consulenze in scommesse, né tantomeno vi annoierò con video su YouTube (a proposito ne ho inseriti due questa settimana sulla Champions League!) sulle possibili giocate da effettuare nel fine settimana. Del resto anche nel turno scorso non ho azzeccato nemmeno un pronostico ma sono stato in ottima compagnia! Come me anche l’Argentino Fiorentino le ha ciccate tutte, mentre il neo-arrivato Francesco è stato bloccato solamente dal nubifragio di Udine dopo aver preso la prima giocata. Tutti gli altri hanno galleggiato sul 50 per cento….dai dai che è la settimana giusta!!

Eccoci allora ai pronostici….rubrica divertentissima, ma non così affidabile!! 🙂

La gara più scontata: GENOA – JUVENTUS = 2

Un pò perché ci credo, molto per gufargliela, gioco la vittoria della squadra di Pirlo contro i rosso blu. I bianconeri vengono dalla roboante vittoria in quel di Barcellona, mentre il Genoa è riuscito nell’impresa di farsi riacciuffare dalla Fiorentina al 97°. Se davvero Ronaldo e compagni hanno svoltato, è la gara giusta per dimostrarlo e per non perdere ulteriore terreno dalla vetta. Certo i ragazzi di Maran non possono regalare nulla ma la differenza tecnica e di rosa sembra troppo ampia. Se poi la Juve dovesse riuscire a far interpretare a Kuluseski il ruolo di trampolino giusto per lanciare gli attaccanti, allora la svolta potrebbe essere vicina anche per il fantasma di Dybala che finora stiamo vedendo: è l’ultima occasione per l’argentino di insidiare la maglia di Morata, squalificato ancora per un turno. Per tutti questi motivi, credo che Pirlo ed i suoi faranno 3 punti ed il Genoa rimarrà dietro la Fiorentina in classifica.

La partita da NON giocare: CAGLIARI – INTER

E’ stata una settimana tremenda per la fazione nerazzurra di Milano. L’estromissione non solo dalla Champions League, ma anche dall’Europa League grida ancora vendetta non solo per il risultato, ma anche per il modo in cui la squadra di Conte ha giocato la partita più importante dell’anno. Lenti, mosci, senza cattiveria, con un gioco monocorde: sembravano la Fiorentina! La gara di Cagliari potrebbe essere l’occasione giusta per rilanciarsi fin da subito visto che Cragno ed i suoi concedono sempre molte occasioni. Il dubbio però è: la squadra sta ancora con Conte? La società ha ancora il polso della situazione continuando a difendere il proprio allenatore? Di fronte l’Inter si trova il Cagliari, squadra che gioca un gran bel calcio senza preoccuparsi mai degli avversari. Di Francesco può contare nuovamente su Simeone, l’attaccante perfetto per aprire gli spazi a Joao Pedro, anche se è vivo il ballottaggio tra l’ex viola e Pavoletti, che non lo ha fatto certamente rimpiangere. L’Inter concede poco ma solitamente soffre le squadre che tengono ritmi alti. Insomma, un rompicapo da non toccare!

La sorpresa della giornata: BOLOGNA -ROMA = 1

La Roma dopo un avvio folgorante e sorprendente sembra in deciso calo anche per le assenze pesanti che ha dovuto sopportare. La rosa a disposizione di Fonseca (tra l’altro squalificato) non è certamente all’altezza delle grandi del campionato ed a Bologna mancheranno Mancini, Pedro e forse Pellegrini, mentre rientrerà Veretout anche se non si sa in quali condizioni. Di fronte ci sarà il Bologna che sta invece facendo il cammino contrario: dopo un inizio zoppicante, la truppa di Mihajlovic sembra aver trovato maggiore continuità di rendimento e potrebbe avere gli argomenti giusti per mettere in difficoltà la difesa a 3 giallorossa. Seppur senza Orsolini, i vari Sansone, Barrow e Soriano potrebbero trovare i giusti spazi tra le linee per far male alla Roma che sta invece ancora aspettando il miglior Dzeko. Vada per il segno 1!

A voi per i pronostici!

11 pensieri su “Che si gioca??

  1. Chiedo perdono per il ritardo, quindi sarò breve!
    La partita scontata:

    Genoa-Merde 2
    Troppo ampio il divario tecnico, importante anche il carico di fiducia e autostima che i gobbi si portano dietro da Barcellona.

    La partita da non giocare:
    Atalanta-Fiorentina

    Lo dico per scaramanzia, in primis, ma pure con la convinzione non sia una gara già decisa.. È vero, noi giochiamo da maiali (seppur in miglioramento: stiamo diventando una mortadella pregiata!), ma l’Atalanta, a dispetto della vittoria di Amsterdam, non certo contro l’Ajax più forte della storia, non attraversa un gran momento, sotto più punti di vista.

    La possibile sorpresa:

    Lazio-Verona 2

    La squadra di Juric gioca bene, pur senza grossi campioni in rosa, perché sanno tutti cosa fare, e si esalta negli spazi, quando va in verticale; la Lazio, di contro, solitamente mal digerisce i match di campionato post Champions..

    "Mi piace"

    • Grande Nicco! Figurati per il ritardo… Mi spiace che ti avessi meno partite tra cui scegliere! Della Fiorentina non parlo, per la gara della Rubentus sono assolutamente d’accordo mentre credo che sia difficile da pronosticare Lazio Verona anche se l’assenza di Luis Alberto non è certo da sottovalutare!

      "Mi piace"

  2. Gli interventi dell’Argentino Fiorentino in questa rubrica sono sempre esilaranti e non gli metto mai MI PIACE semplicemente perché non ho ancora capito come si fa.
    Lui porta allegria e buon umore, io esattamente come le lenticchie cerco di portare soldi, quindi ascoltate bene perché non voglio ripetere le cose due volte :
    LA PARTITA SCONTATA : CAGLIARI – INTER 2
    Dopo ieri sera abbiamo 6 squadre che continueranno con il doppio impegno e solamente una che concentrerà energie e giocatori (tanti) in un’unica competizione che a questo punto è obbligata a vincere. Il Mister non lo cambi perché costa troppo, in testa alla classifica ci sono i cugini, tanto vale provare a togliersi lo sfizio. Magari vittoria sofferta, ma non vedo proprio altri segni.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : TORINO – UDINESE
    Anche in SNAI non sanno che pesci prendere con quote davvero equilibrate (leggermente favorita l’Udinese che domenica si è riposata). E se non lo sanno loro che lo fanno di mestiere perché dovrei saperlo io, che tra l’altro il Torino non lo gioco mai vincente ? Fatto sta che Giampaolo è ancora lì ad insegnare calcio, quindi vuol dire che lo spogliatoio è unito e la consapevolezza di fare bene anche. Lascio a voi eventuali considerazioni, io mi fermo.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : CROTONE – SPEZIA 1
    Ovvero la prima vittoria all’undicesimo tentativo dopo aver fatto ben 2 punti su 30. Lo Spezia gioca bene e il Crotone no, lo Spezia ha un allenatore e il Crotone no, lo Spezia ha un’idea di squadra e il Crotone no, l’anno scorso all’Ezio Scida finì 1-2 ed il migliore in campo del Crotone fu Maxi Lopez. Se non è una sorpresa questa ….

    Buon campionato a tutti voi, giocate senza esagerare, e come diceva il grande Nico Cereghini “fari accesi anche di giorno”.

    Piace a 1 persona

    • Grande Bomber! Innanzitutto, se lo vuoi proprio sapere, per mettere il mi piace devi cliccare sulla stellina sotto il commento. Ciò detto, mi attengo alle tue indicazioni visto che ci fai fare i soldi! Certo è che giocare 1 a Crotone con la presentazione che hai fatto, più che credere in una sorpresa è un atto di fede!!
      Ps: Grande Nico Cereghini! La domenica a pranzo, prima dello stadio, appuntamento fisso!

      "Mi piace"

    • No vabbè Nico Cereghini di che si ragiona? Un mito, addirittura lui aveva capito che in Italia bisognava specificare dove metterlo il casco.👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

      "Mi piace"

        • A questo giro con un pronostico molto telegrafico Francesco dice :
          LA PARTITA SCONTATA
          Milan Parma 1
          LA SORPRESA
          Sassuolo Benevento X
          DA NON GIOCARE
          Lazio Hellas

          Io invece dico
          LA PARTITA SCONTATA
          Genoa L’altra squadra 2
          Troppo allo sbando la squadra di Maran e troppo divario tecnico, non c’è storia
          LA SORPRESA
          Milan Parma X
          Sembra inarrestabile la marcia del Milan, ma molto spesso quando i ducali sembrano spacciati sfoderano prestazioni inattese
          DA NON GIOCARE
          Lazio Hellas
          Biancocelesti con la solita rosa corta e una partita in più sulle spalle, il Verona gioca sempre senza timori reverenziali
          Se dovessi dire qualcosa direi X2

          "Mi piace"

  3. Come avrete potuto apprezzare lo scorso venerdì ho centrato un perfetto 3 su 3.
    Nessun pronostico azzeccato.
    Avevate capito il contrario? Carta canta?
    No, ogni vostra interpretazione è sbagliata all’origine, nel concetto.
    Se ancora dubitate di me sappiate che io vi penso e vi ho già spedito un dono natalizio speciale, la mia foto con Briatore in formato portachiavi con la lucina per illuminare la toppa della serratura. Un must.
    E adesso lasciate ch’io sia il vostro foco fatuo.

    Leeds – West Ham 2-2
    Match in programma stasera.
    La stampa inglese si meraviglia che Bielsa abbia comunicato la formazione titolare mercoledì, ma El Loco lo faceva anche a Bilbao. Moyes, che ha allenato la Réal Sociedad lo sa che in Spagna avvolte funziona così e se ne frega. Gli Hammers arriveranno a Ellan Road stasera verso le 19:00 col pulmino, non prima di essersi fermati alla chiesina di Cantagallo per una prece viste le tre pere prese nel giro di 13 minuti sabato contro il Manchester United dopo aver pure dominato. Anche il Leeds viene da tre pere prese dopo essere andato in vantaggio a Stamford Bridge. I segnali parlano e la cabala dice pareggio.
    Per i Whites segnano Bamford e Raphinha, per gli Hammers Fornals e Bowen. Non necessariamente in quest’ordine.

    Milan – Parma 2-1

    Ora dopo ora sale il fetore della verità.
    22 novembre 2020, Napoli, Stadio San Paolo. Daniele Bonera ha freddo e indossa un piumino. Il Milan vincerà quella partita 3-1 e Daniele non si spoglierà più ottenendo una striscia di vittorie. Il piumino comincia a puzzare ma è senza maniche e al suo ritorno Pioli accetta d’indossarlo. Vince a Marassi, vince a Praga. Ormai è reliquia, è storia.
    Domenica il piumino sarà in panchina e sarà ancora vittoria.
    Le marcature: Kessie di rigore al 14 del primo tempo, pareggio di Scozzarella che ha giocato l’intera partita in stato confusionale e gol vittoria di Hauge al 90+8.

    Atalanta – Fiorentina 2-0

    Il gol di Milenkovic contro il Genoa al 90+18 dà una scossa alla squadra.
    Grandissima partita della viola che lotta su ogni pallone e porta a casa una sconfitta meritata che ricarica l’ambiente.
    Adesso la classifica sorride e raggiungere il Crotone non è più un miraggio.
    L’impresa della Fiorentina è stata possibile grazie ai gol di Muriel subito in avvio di gara e Joseph Ilicic nella ripresa. Lo sloveno poi si è fermato davanti ai microfoni per dedicare il gol alla riapertura della caccia all’orso in Trentino.
    A fine partita, alla domanda su come ha plasmato questa Fiorentina che riesce a fare così male, Prandelli risponde:” Guarda, per far l’olio novo pizzichino avvolte basta aggiungere un po’ di foglie”.

    Giocate gente giocate! E se non vincete passate da me per una birra, domenica scorsa c’erano gli assembramenti. Focolaio!

    "Mi piace"

    • Sei veramente un mito! La sosta a Cantagallo è la storia della nostra banda, la storia delle nostre trasferte! Non so se ho riso di più per il piumino che puzza o per la riapertura della caccia all’orso… comunque segno! E soprattutto segnalo casa tua alla gendarmerie per ipotesi di procurata pandemia!

      "Mi piace"

      • Cantagallo💜 mi è venuta in mente guardando gli highligths del match del West Ham contro il MU perché davvero non ci si crede che hanno perso in quel modo.

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...