Che si gioca??

Con il turno infrasettimanale che comincia stasera, anche la nostra amata rubrica è costretta agli straordinari. L’impegno che tutti voi ci state mettendo inizia a dare i risultati sperati! Nella scorsa settimana Bomber Siiimo, Niccolò e Carlo hanno fatto percorso netto, con il meneghino di Paderno Dugnano che avrebbe addirittura azzeccato il 3 su 3 con la doppia X2 in Lazio Verona, citata come partita da non giocare. Sulla linea di galleggiamento anche il sottoscritto (solito 1 su 2 da democristiano), mentre l’Argentino Fiorentino ne ha azzeccate 1 su 3 ed il nostro amico Francesco ha fatto cilecca con uno 0 su 2 che vorrà certamente riscattare! Io continuo dunque ad aprire la strada, ma poi tocca a voi ed alla vostra sapienza!

Sotto con i miei pronostici….speriamo bene!!

La gara più scontata: ROMA – TORINO = 1

Dopo il pronostico relativo alla Roma della settimana scorsa, ci sarebbe da nascondersi (avevo predetto una vittoria del Bologna 😦 ) ma ho la testa dura come il marmo ed allora gioco ancora i giallorossi. La squadra sembra essere nuovamente spumeggiante, Dzeko è tornato al gol e tutto gira bene dopo l’amara parentesi contro il Napoli. Di contro il Torino ha sprecato l’ennesima occasione di muovere la classifica contro l’Udinese dopo aver rimontato due gol in due minuti. I segnali non sono incoraggianti e la difesa continua ad imbarcare acqua senza soluzione di continuità. Giampaolo è stato riconfermato da Cairo ma probabilmente più per le 3 gare in 7 giorni che per un’effettiva convinzione. I giallorossi hanno poi ritrovato anche Smalling a guidare la difesa ed il suo rientro potrebbe essere decisivo per bloccare il Gallo Belotti: insomma per me 1 fisso!

La partita da NON giocare: JUVENTUS – ATALANTA

E’ stata dura scegliere una sola gara, dal momento che anche Inter – Napoli rappresenta un bel rompicapo. Vada dunque per la gara di Torino; avessero giocato dieci giorni fa avrei detto che l’Atalanta era la favorita ma adesso i bianconeri sembrano aver iniziato a carburare. Inoltre i problemi tra Gasperini e Gomez non devono certo aver fatto bene all’ambiente nerazzurro e dunque chissà…. Non per forza alla Juve continueranno a dare due rigori a partita, ma le occasioni sembrano comunque iniziare a sgorgare con più facilità. Dietro però, Bonucci e compagni sembrano essere ancora in difficoltà e dunque Zapata potrebbe aprire i varchi giusti per le ripartenze atalantine. Gasperini ha detto che una volta finito il girone di Champions i nerazzurri avrebbero avuto l’obiettivo primario di ridurre le distanze dalla vetta e dunque, quale miglior occasione di uno scontro diretto? La Juventus invece vorrà provare a rimanere attaccata al treno delle due milanesi e, con il rientro a tempo pieno di Morata, ritrova la vera sorpresa di inizio stagione. E chi ci capisce nulla?

La sorpresa della giornata: BENEVENTO – LAZIO = 1

Una delle sorprese del campionato contro una delle certezze delle ultime stagioni. I fratelli Inzaghi contro in un momento opposto. Da una parte il Benevento reduce dalla sconfitta immeritata di Sassuolo, arrivata al termine di una delle migliori gare dei giallorossi fermati solamente da un super Consigli! Dall’altro la Lazio che, dopo lo storico traguardo del passaggio del turno agli Ottavi di Champions League, ha perduto in casa contro il Verona in una gara che non ha tolto ai biancocelesti solamente i tre punti. In una rosa già non molto lunga, Simone Inzaghi ha perso anche il baluardo difensivo di mille battaglie, quell’Acerbi che è sempre stato l’unico insostituibile della difesa a 3 laziale. Oltre a lui, mancheranno anche una delle sorprese stagionali, Akpa Akpro, ed il metronomo del centrocampo Lucas Leiva. Pippo invece sembra aver trovato la quadratura del cerchio grazie anche ai rientri molto qualitativi di Iago Falque e Caprari. I sanniti corrono tanto, giocano un calcio discreto e creano diverse palle da rete: io gioco 1!

A voi per i pronostici!

8 pensieri su “Che si gioca??

  1. Eccoci da quel di Milano, anche se dopo averti sentito indicarmi come “meneghino” Sant’Ambrogio ha preso e se n’è andato via dalla città.
    Il giovane Francesco con mire di riscatto indica questi pronostici :
    GARA SCONTATA
    Roma – Torino 1
    dice che la colpa della sconfitta sara’ della truppa che non recepisce gli insegnamenti del Maestro
    SORPRESA
    Hellas – Samp 2
    Il buon vecchio Ranieri riporta il Verona con i piedi per terra
    DA NON GIOCARE
    Udinese – Crotone
    Non ha detto perché, staremo a vedere

    I miei invece
    GARA SCONTATA
    Udinese – Crotone 1
    Friulani in formissima e con ripartenze letali, pronostico chiuso
    SORPRESA
    Parma – Cagliari 2
    Anch’io vedo come il buon Simo il 2 dei sardi, giusto per confermare la totale imprevedibilità e la mancanza di logica dei risultati dei ducali
    DA NON GIOCARE
    Spezia – Bologna
    Tutto può essere, se sono in giornata entrambe giocano bene e possono portare a casa i tre punti
    Al limite direi OVER 2,5

    "Mi piace"

  2. Buonasera a tutti, mi chiamo Simone, sono il visitatore n° 9000 del blog e sono 48 ore che non scommetto.
    Turno infrasettimanale di difficile lettura ma non voglio certo accampare fin da subito mazzarriane scuse per giustificare un eventuale passo falso.

    LA PARTITA SCONTATA FIORENTINA – SASSUOLO GOL
    Consigli venerdì scorso ha parato qualsiasi cosa ed è risultato il migliore in campo di un Sassuolo che ultimamente arranca e senza Caputo perde parecchia lucidità e brillantezza sotto porta. La Fiorentina in due mesi ha segnato un gol con Milenkovic e basta, quindi anche per una mera questione statistica dovrebbe far gol almeno a questo giro. Non so come finirà la gara, ma sicuramente segneranno tutte e due le squadre.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE BENEVENTO – LAZIO
    Sembrerebbe un segno 2 abbastanza scontato, oltretutto quelle poche volte dove i fratelli Inzaghi si sono incontrati in panchine opposte l’ha sempre spuntata quello che si è riprodotto grazie alla Marcuzzi (certa gente ha tutte le fortune del mondo). Ma le assenze cominciano ad essere pesanti in ogni reparto ed il Benevento è in ottima forma quindi nonostante la quota appetibile a 1,80 la lascio perdere.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA PARMA – CAGLIARI 2
    Il Parma è squadra da trasferta che riparte bene in contropiede con Gervinho e con gli inserimenti senza palla dei centrocampisti, ma quando c’è da fare la partita in casa “dio ce ne scampi e totani”.
    Ho assistito mio malgrado a Parma – Fiorentina in quanto tifoso ed a Parma – Benevento in quanto non trasmettevano altro e penso che il Cagliari, forse penalizzato oltremodo domenica scorsa, possa fare il colpaccio e portare via l’intera posta.

    A voi tutti un caro salume

    Piace a 1 persona

    • Grande Bomber Siiimo! Credo tu ti meriti di essere stato il numero 9000….incredibile quanta gente ci sia che non ha nulla da fare 🙂
      A parte questo gol a Fiorentina Sassuolo non lo avrei mai pensato mentre il fatto che tu non sappia cosa giocare nel derby degli Inzaghi mi fa pensare che abbia sbagliato la giocata….

      "Mi piace"

  3. Deluso dalle mie ultime premonizioni non mi abbatto ma insisto. L’obiettivo è sempre un 3 su 3 che prima o poi arriverà.
    Mettetevi in ciabatte dunque e lasciate ch’io illumini il vostro cammino.

    INTER NAPOLI 1-2

    Entrambe vengono da una vittoria in rimonta e forse in questo momento sta meglio l’Inter ma io dico Napoli perché paga di più e perché quando un uomo con la parrucca incontra un calabrese di Corigliano Calabro l’uomo con la parrucca si spettina.
    Sarà una battaglia con Lukaku, Mertens e Lozano in gol.
    Interessanti dichiarazioni di Conte nel post partita. Davanti ai microfoni di Sky, alla domanda se l’Inter può vincere il campionato, Conte ha risposto con un rutto sonoro e ha salutato.

    Liverpool Tottenham 1-0

    Se questo è l’anno giusto del Tottenham molto dipende da questo match. Gli Spurs non vincono ad Anfield dai tempi di Osvaldo Ardiles e tutto fa pensare a un match perso già sul pulmino diretto a Liverpool.
    Il gol lo segna Wijnaldum al 56esimo di sinistro dal vertice basso dell’area piccola in torsione mentre si aggrappa all’orecchio di Alderweireld che nonostante bestemmi in belga viene compreso dall’arbitro ed espulso.
    Detto questo il pareggio e la vittoria del Tottenham pagano bene, intorno al 4.
    Fate vobis.

    FIORENTINA SASSUOLO 0-2
    Dopo la meravigliosa prestazione di Bergamo la viola si ripete e continua la cavalcata per agganciare il Crotone.
    Questa volta però è stata dura e dopo il secondo gol di Berardi la Fiorentina si è liberata di testa e si è fiondata in avanti sfiorando più volte il gol. Soltanto un Bonaventura prodigioso riesce a evitare il peggio intercettando i tiri di tutti i suoi compagni e mantenendo il risultato invariato. Jack man of the match.
    In tribuna era presente Beppe Iachini che a fine partita si è fermato a parlare con Prandelli. Alla domanda che cosa si siano detti risponde lo stesso Cesare: “ Giocaaa, Beppe mi ha detto giocaaaa!”

    Giocate gente giocate! E se non vincete passate da me per una birra. Domenica scorsa c’era pure Angelo Ogbonna!

    "Mi piace"

    • Grande Ogbonna! Uno dei giocatori più scarsi che io ricordi!! Ma i grandi ricordi sono soprattutto per il fantastico Ardiles giocò i Mondiali del 78 con la maglia numero 1!! Effettivamente avessi il parrucchino, uno di Corigliano Calabro non lo vorrei mai incontrare!

      "Mi piace"

  4. Quanto mai complicato sbilanciarsi in occasione di un turno infrasettimanale, incapace di dare certezze, sia in conseguenza della possibile stanchezza che dei prevedibili stravolgimenti di formazioni:

    La partita scontata:
    MERDE-ATALANTA 1
    A differenza tua, vedo la squadra di Pirlo piuttosto avvantaggiata: ha vinto a Genova grazie a due rigori, vero, ma meritando ampiamente i tre punti; di fronte, una squadra di Gasperini che, a dispetto del rotondo successo contro la Corazzata Potemkin di Prandelli, mi è parsa ancora un po’ ingolfata..

    La partita da non giocare:
    PARMA-CAGLIARI

    Alzi la mano chi ha capito qualcosa della squadra di Liverani! Come giocano i ducali? Francamente, fatico ancora ad inquadrarli, e mi danno l’impressione di poter vincere o soffrire contro chiunque; non molto diverso il discorso relativo al gruppo di Di Francesco: gioco tendente allo spumeggiante, con pregi e difetti annessi…

    La possibile sorpresa:

    GENOA-MILAN 1X

    L’assenza di Ibra, e più ancora quella di Kjaer dietro, comincia a farsi sentire, così come la fatica dovuta ai molti impegni che hanno fin qui caratterizzato il cammino dei ragazzi di Pioli, ai quali sta cominciando a venir meno la buona sorte di questo inizio di stagione (che i 4 legni colpiti col Parma siano da considerare un segnale???)..
    Certo, il Genoa non è certo il Grande Real, ma ha qualche arma per poter mettere in difficoltà i rossoneri!

    .

    "Mi piace"

    • Grande Nicco! Dopo l’en plein della scorsa settimana, ti aspettavo al varco! Ti assicuro che anche per me Parma Cagliari è assolutamente illeggibile anche perché la rosa di Liverani continua a regalare sorprese su sorprese… Ma quanti giocatori ha comprato Carli? Spero tu abbia sbagliato la sorpresa, altrimenti per noi viola diventa durissima…

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...