Che si gioca??

La testa della classifica resta la stessa, ma qualcuno inizia a perdere contatto! Sono ben 6 i giocatori che azzeccano l’accoppiata partita scontata più sorpresa di giornata ma il colpaccio riesce solamente a Niccolò che azzecca perfettamente il risultato di Crotone Cagliari accorciando dunque sui battistrada. Fa rumore invece la battuta d’arresto dell’Argentino Fiorentino quasi Parigino che sbaglia la gara scontata grazie alla perfetta marcatura di Milenkovic su Nestorovski….immagino i complimenti che gli avrà fatto…. ma soprattutto sarebbe bello sapere in che lingua!! Grazie al turno infrasettimanale però, non dovrà aspettare per rifarsi ed allora, grazie al lavoro certosino del capoclassifica, diamo subito un’occhiata alla graduatoria aggiornata:

Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 26
Francesco il Meneghino Junior 25
Joe il Pistoiese 24
Bomber Siiimo e Niccolò 22
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 19
Lungo 17
Salva il Molisano 11
Luchino il diavolo rossonero 10
Juri detto Alan Bencio 5

Andiamo allora a giocare le partite di questo turno sperando di aver scelto una gara che vi possa mettere in difficoltà:

La gara più scontata: PARMA – INTER = 2

Sono stato in dubbio tra le due milanesi perché anche il Milan in casa contro l’Udinese dovrebbe fare bottino pieno, ma poi ho scelto i nerazzurri sia per le assenze tra le fila dei ragazzi di Pioli, sia per la consistenza dell’avversario. Il Parma nelle ultime due gare ha mostrato certamente progressi, inizia a trovare la via del gol con più facilità ma si è fatta rimontare due reti sia dall’Udinese che dallo Spezia, cioè in due scontri diretti. L’Inter nel frattempo vola sulle ali dell’entusiasmo, gioca per ultima conoscendo i risultati delle avversarie e grazie a Lukaku parte sempre sopra 1-0 (in 23 partite ha segnato 18 gol e servito 6 assist). La difesa, forte del trio Bastoni De Vrij Skriniar, concede sempre meno ed anche Handanovic sembra tornato ai livelli che furono. Conte poi è un allenatore che, una volta trovata la testa della classifica, difficilmente molla la presa. Insomma, 2 fisso!

La partita da NON giocare: SASSUOLO – NAPOLI

I ragazzi di De Zerbi non sono più scintillanti come ad inizio anno, hanno alcune assenze ma vengono da un riposo forzato dovuto al Covid che ha colpito molti tesserati del Torino. Il Napoli, dopo la cocente delusione derivante dall’eliminazione in Europa League, ha ancora una volta dimostrato di voler ripartire con il proprio mister Gattuso ed ha soprattutto ritrovato Mertens davanti. Il Sassuolo, come spesso succede negli ultimi anni, ha già raggiunto la salvezza ma non può competere per l’Europa, mentre gli azzurri devono cercare di accorciare sui diretti concorrenti per non dover parlare apertamente di stagione fallimentare. Sarà comunque una partita divertente e se dovessi decidere di giocarla, punterei su GOL, ma siccome non ne sono molto sicuro, vedo di scansarla!

La sorpresa della giornata: GENOA – SAMPDORIA = 2 (Risultato 1 – 2)

Il derby della lanterna è da sempre uno dei più affascinanti d’Italia. Seppur senza pubblico, penso sia una partita meritevole di essere giocata nella nostra rubrica. Si affrontano due volponi della panchina che certamente avranno studiato qualcosa di nuovo in vista di questa gara. Intanto si può certamente dire che Genoa e Samp si sono riposate nelle scampagnate domenicali nelle quali hanno fatto giocare le seconde e terze linee. Stavolta scelgo di andare con Ranieri perché il Genoa, completamente rivoluzionato da Ballardini nello spirito e nel gioco, mi sembra in leggero calo. Nelle ultime tre gare ha raggranellato solamente due punti, visto che prima della sconfitta con l’Inter, era riuscito a riacciuffare il Verona solamente al 92° in 10 e la settimana precedente si era visto bloccato dal Torino sullo 0-0. I tre punti mancano dunque da quasi un mese, mentre la Samp difficilmente sbaglia le partite contro le squadre che stanno nella parte sinistra della classifica. Inoltre può contare sulla coppia Quagliarella Candreva accompagnata un Keita che sta facendo bene e da un centrocampo in cui le alternative non mancano. Vado con il segno 2!

A voi per i pronostici!

20 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao io per questa giornata ho scelto:
    Scontata:Crotone Atalanta 2
    Da non giocare : fiorentina Roma
    Sorpresa genoa Sampdoria 2
    Con risultato di 1 a 3

    "Mi piace"

  2. Buongiorno a tutti.
    La disfatta dell’ultima giornata me la sono cercata, inutile tornarci. Lunedì mattina ero a Bocca d’Arno a salutare Stroppa che pescava muggini, credo che abbia trovato la sua degna dimensione.
    Nel frattempo io insisto col masochismo perché la settimana di Sanremo è una bella settimana per morire.
    Grande capo indiano mi ha ribattezzato “Piccola Grande Fava“, al vostro umile servizio fin quando il cielo sarà blu, l’erba sarà verde e il calciatori guadagneranno miliardi.

    LA PARTITA SCONTATA
    FIORENTINA-ROMA 2-1
    Troppa negatività sui viola, ha ragione Lello il brucatore che sfronda le olive per coglierne le critiche e lasciarle per terra senza risposta.
    Il brucatore che ama declamare sermoni con la tuta da operaio e i giocatori in smoking stasera vince oppure vince.
    Sia chiaro, non sono ottimista, ma di sicuro vince. A complicare le cose ci si mette l’assenza del capo cannoniere Kuame ma siamo sulla strada giusta. Ho scritto 2-1 per non apparire troppo presuntuoso ma se si gioca come nel primo tempo contro lo Spezia o meglio come a Napoli mi aspetto la goleada.

    LA SORPRESA
    GENOA-SAMP 0-0
    Potrebbe andare peggio, potrebbe piovere.

    Giocate gente giocate e se qualcuno di voi è un astronauta o un super eroe scappate dal pianeta e datemi un passaggio.

    "Mi piace"

  3. Lavoratori buonasera, mi presento alquanto impreparato a questo appuntamento ma le mie conoscenze calcistiche sono talmente evidenti che non vale nemmeno la pena ribadirle.

    Procediamo con ordine :
    LA GARA SCONTATA – JUVENTUS – SPEZIA 1
    Si gioca stasera ed io sicuramente non la guarderò, ma è la prima di tre gare interne dei gobbi (poi arrivano Lazio e Porto) ed è sicuramente la più abbordabile, quindi 1. Ronaldo costretto a giocare perché non ci sono alternative là davanti e io ce l’ho contro al Fantalcalcio. Complimenti a Pneumatici.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE – BENEVENTO – VERONA
    Tanto brutta quanto illeggibile. Il Verona è forse l’unica squadra che ha perso a Parma ed in generale non ha grande feeling con le squadre ignobili, preferisce dare lezioni di calcio a chi a calcio ci gioca, o almeno ci prova. Benevento che potrebbe tranquillamente salvarsi così come retrocedere senza pietà. Vietato sbilanciarsi.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA – GENOA – SAMPDORIA 1 (risultato 2-1)
    Il derby della Lanterna è il più bello da vedere prima che l’arbitro fischi l’inizio, poi normalmente si assiste ad una corrida dove non c’è spazio per i problemi muscolari e si finisce con 15 ammoniti e 3 espulsi. L’ultimo derby che ricordo con piacere fu un 2-1 con rete di Boselli a tempo ampiamente scaduto, Samp retrocessa al termine della stagione con Cavasin a comandare la nave. Vorrei tanto che finisse nuovamente così, a patto che non segni Pandev.

    A voi

    "Mi piace"

    • Caro Bomber Siiimo sai che io adoro, come te del resto, il calcio inglese ed il derby della Lanterna è l’unico che ricorda il buon vecchio football che tanto ci piace. Se poi le partita diventa una tonnara o un combattimento tra cani ancora meglio!! Si ricordo Boselli, ex marito di Paola Ellisse… giocò anche playmaker nella Neutro Roberts Firenze….:)

      "Mi piace"

  4. Ciao a tutti.

    Partita scontata:
    juve – SPEZIA 1
    Bianconeri che non possono fallire l’appuntamento con i tre punti, anche per un piazzamento champions vista la classifica.
    Credo che non avranno difficoltà con il solito Ronaldo che timbrerà il cartellino (magari su rigore, è da tanto che non glielo danno).
    Risultato esatto 2-0 o 3-0

    Partita da non giocare:
    BENEVENTO – VERONA
    Gialloblù leggermente favoriti, ma occhio alle streghe, che sono un avversario duro per tutti.
    Se proprio dovessi scommettere, giocherei gol ed X, ma meglio evitare.

    La sorpresa della giornata:
    GENOA – SAMPDORIA = X (1-1)
    Concordo pienamente sul fascino della partita, forse il derby più bello.
    Vengo una gara molto equilibrata, con due squadre che hanno una classifica tranquilla. Però alla fine la paura di perdere le farà accontentare del pareggio.

    "Mi piace"

  5. Eccomi pronto e carico per gli straordinari cui ci sottopone questa settimana di campionato!

    La partita scontata:
    Atalanta-Crotone 1

    Mi spiace “sparare” ancora sui calabresi, ma il pronostico, contro un’Atalanta in versione diesel e ormai prossima allo sprint finale, è quasi a senso unico..

    La partita da non giocare:
    Benevento-H.Verona

    Così, a istinto, azzerderei un X, ma entrambe, durante la stagione, hanno già fatto cannare più di un pronostico..

    La possibile sorpresa:
    Genoa-Sampdoria X (1-1)

    È vero, il derby è sempre il derby, specie a Genova, ma il fatto si giochi senza pubblico non può non influire su ritmi e intensità: dovrebbe quindi spuntarla, almeno sulla carta, la squadra con maggior tasso tecnico, ma non noto un grosso divario tra due squadre piuttosto simili, in quanto a qualità e modo di giocare, e allenate da due volponi che difficilmente si lasciano battere!

    "Mi piace"

    • Eccoci di nuovo qua per l’infrasettimanale, il campionato incalza

      Luchino Diavolo

      SCONTATA
      Ignobili – Spezia 1
      SORPRESA
      Genoa Samp X e 2 a 2
      DA NON GIOCARE
      Fiorentina Roma ma azzarda un 1

      Carlo cioe’ io

      SCONTATA
      Atalanta Crotone 1
      Ci vorrà qualche giorno prima che l’armata Brancaleone riesca a carpire qualche parola dell’inimitabile Serse, Dea sul velluto
      SORPRESA
      Genoa Samp 2 e 1 – 3
      Il normalizzatore della riviera romagnola nulla può contro il vecchio Claudio, Quagliarella sugli scudi
      DA NON GIOCARE
      Fiorentina Roma
      Scontro tra difese titaniche, pronostico aperto alla tripla

      Ciao dai Navigli transennati
      ( non è vero siamo della provincia )

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...