Che si gioca??

Dopo aver fatto divertire i bambini, Joe il Pistoiese torna a guardare tutti dall’alto verso il basso.

Il vincitore a pari merito della scorsa edizione della Coppa introvabile, centra l’en plein azzeccando anche il risultato esatto di Torino Lazio: ehi Pistoiese, è la seconda volta in tre giornate, che ne dici di fare un salto in agenzia e metterci un cinquantino?!?! Grazie alle sue ultime giocate, Joe vola a + 5 nei confronti del più diretto inseguitore ed ora cercherà la fuga. Tra gli altri si nota la sparizione nella macchia maremmana di Alan che per la seconda settimana consecutiva non piazza i pronostici. Comunque sia, ecco la graduatoria aggiornata grazie al lavoro del mitico Carlo:

Joe il Pistoiese 14
Francesco il Meneghino Junior 10
Sandrino il Bressesino 9
Niccolò 8
Luchino il diavolo rossonero 7
Lungo, Bomber Siiimo, Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 6
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 4
Salva il Molisano 1
Alan 0

Vediamo le partite che ho scelto per accorciare su Joe:

La gara più scontata: NAPOLI – CAGLIARI = 1

La squadra più in forma del campionato contro una delle più grandi delusioni. Mazzarri torna dove ha fatto benissimo ma per lui la vedo veramente dura; il Napoli sta giocando un calcio sublime, ha tutti gli uomini più importanti in grande forma e gli gira tutto nel migliore dei modi. Oltre a ciò, trova dall’altre parte una compagine che ormai non sa più chi è: salvata miracolosamente da Mister Semplici nello scorso torneo, dopo tre giornate è arrivato Mazzarri ma dopo il pareggio di Roma contro la Lazio, Cragno e compagni sono stati sconfitti in casa dall’Empoli. Tutto insomma lascia pensare che i ragazzi di Spalletti arriveranno alla gara di Firenze a punteggio pieno e magari con Oshimen sul podio dei marcatori. Insomma vittoria del Napoli ed 1 fisso!

La partita da NON giocare: INTER – ATALANTA

Un pò perché si gioca sabato e magari alcuni di voi pigroni non sono pronti ancora alla scommessa, un pò per convinzione credo che questa possa essere davvero la gara da evitare. Con le due squadre impegnate anche in Champions, è difficile immaginare non solamente le formazioni con cui Inter ed Atalanta scenderanno in campo, ma anche l’approccio e l’atteggiamento delle stesse. I padroni di casa hanno visto i sorci verdi nei primi 45 minuti di Firenze, ma alla lunga hanno dimostrato di avere una rosa completa sia come quantità di calciatori da poter schierare, sia come qualità media. L’Atalanta finora non ha mostrato il calcio scintillante ed il ritmo infernale delle ultime stagioni, ma adesso riesce a vincere anche le partite giocate peggio: è il simbolo di grandezza della compagine di Gasperini? Oppure è tanta fortuna condita dalla qualità dei singoli? Nel dubbio, preferisco guardarmela sul divano senza esprimermi.

La sorpresa della giornata: LAZIO – ROMA = X (Risultato 1 – 1)

Il derby è sempre una partita a sé (abbiamo altre frasi fatte? 🙂 ) Alla gara di domenica arriva certamente meglio la squadra di Mourinho che, seppure non più scintillante come un paio di settimane fa, trova sempre il modo di portare a casa il risultato sia in Europa che in Italia. La Lazio invece, sembra ancora non aver digerito la cura Sarri e rimane in mezzo al guado senza essere né carne né pesce. Mostra problemi difensivi ancora irrisolti probabilmente dovuti alla scarsa propensione a difendere di Lazzari ed al difficile adattamento di Acerbi e Felipe alla difesa a 4. Dall’altra parte la Roma dovrà fare a meno del capitano Pellegrini, uno dei migliori finora, per il cartellino rosso rimediato nella parte finale della gara di Udine. Se fosse caduta in un altro momento avrei giocato il segno 1, ma considerati i tanti impegni ravvicinati ed il quasi nullo turnover effettuato da Mourinho, la Lazio potrebbe mettere in grave difficoltà i giallorossi. Il loro momento buio però non penso potrà permettere ai biancocelesti di portare a casa il bottino pieno. Un punto per uno e crisi rinviata per la compagine di Sarri!

A voi per i pronostici!

15 pensieri su “Che si gioca??

  1. Eccomi in extremis, consapevole che all’ultima non ne ho azzeccata una ma con la speranza che Joe inciampi e non prenda il largo come purtroppo sembra.

    LA PARTITA SCONTATA
    UDINESE-FIORENTINA 1-2
    Non ne posso fare meno di giocare i viola. Sarebbe più sensato giocarsi un pareggio ma vuoi mettere vittoria in trasferta e pronostico azzeccato sul blog?
    E allora via coi sogni, perché poi di questo si tratta, e in settimana ho avuto varie visioni sul gran match fatto da Vlahovic nella stagione scorsa a Benevento. È arrivato il momento di ripetere certe gesta eroiche, e siccome il buon Dusan è un grande appassionato del blog sicuramente mi starà leggendo e prenderà nota.
    Avanti, senza paura.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA
    LAZIO-ROMA 2-0
    Con Pellegrini in campo non l’avrei giocata ma senza è un’altra cosa. Mou ha già cominciato a infamare gli arbitri, un teatrino visto e rivisto, che segna un momento di debolezza e che spesso non funziona.
    Sarri dopo la partita Horror contro lacrima Mazzarri non può ripetere una prestazione del genere. L’olimpico gli darà una mano. È tutto già scritto (cit).

    Giocate gente, giocate. Nonostante il campionato spezzatino ci sarà da divertirsi.

    "Mi piace"

  2. La partita scontata:
    Spezia-Milan 2
    Perché così scontata? Lo Spezia gioca discretamente, ma subisce cassettate di gol; Milan tra le squadre al momento più ciniche del campionato.

    La partita da non giocare:
    Napoli-Cagliari
    Che l’avvelenato ex Mazzarri, apparentemente in ambasce col suo Cagliari non riesca a fare lo scherzetto a un Napoli lanciato? Chiedere a Sarri..

    La possibile sorpresa:
    Lazio-Roma 2 (1-3)
    Magari, finisce con un mezzo “biscotto”, all’insegna del “non fàmose troppo male”, ma io vedo Roma (e il culo di Mou) favorita, a dispetto dell’inevitabile equilibrio da derby..

    "Mi piace"

    • Eccomi dalla ridente Pistoia.
      Pronostici veloci perché devo andare a giocare con gli arancioni…
      PARTITA SCONTATA:
      giuve – Sampdoria = 1
      I gobbi quest’anno sono molto scarsi, però sono sempre dei volponi e queste partite generalmente le riportano a casa. Credo che sarà la giornata di Dybala.

      GARA DA NON GIOCARE:
      Empoli – Bologna
      Non riesco davvero a leggerla.

      SORPRESA DI GIORNATA:
      Lazio – Roma = 2 (1-2)
      Partita difficile da pronosticare.
      Sarà nervosissima con cartellini che sventoleranno a go go…
      Anche i due mister sono dei bei personaggi.
      Dico 2-1 per la Roma con gol di Mancini e Mkhtaryan. Poi accorcia Luis Alberto.

      Buon fine settimana a tutti.

      "Mi piace"

  3. Scontatissimo…..
    Sassuolo – Salernitana 1 fisso!!!!!
    Da non giocare…..
    Atalanta – Inter 2
    La sorpresa…..
    Lazio – Roma 2a2……X
    come già ampiamente spiegato lo scorso anno i derby finiscono sempre con un bel pareggione e aggiungerei Zaniolo uomo derby!!!

    "Mi piace"

    • Subito secchi i pronostici sperando di azzeccarli :
      Diavolo
      Scontata : Napoli Cagliari X
      Da non giocare : Inter Atalanta
      Sorpresa : Lazio Roma 3 a 2
      Carlo
      Scontata : Feyenoord Nec 1
      I padroni di casa continuano l’onda positiva iniziata con il trionfo sul Psv e allungano la striscia
      Da non giocare : Inter Atalanta, un tutto può essere mischiato a scaramanzia e quindi passo oltre
      Sorpresa : Lazio Roma 1-2 Lazio sull’orlo di una crisi di nervi, Roma senza il suo uomo migliore
      Pressioni maggiori e obbligò di risultato per i padroni di casa creano l’effetto opposto, Mou sale in cattedra e porta a casa il derby
      Ciaoooooo

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...