Che si gioca??

Avete finito di festeggiare? E di mangiare e bere? La serie A riparte e con essa anche la nostra amata rubrica. Da questa settimana si chiude la prestagione di riscaldamento e si inizia a fare sul serio! Fino ad oggi solamente io ed il Bomber Siiimo abbiamo inviato i pronostici bonus che intendono prevedere i verdetti di fine anno. Vi invito dunque ad inviarli insieme a quelli di questa settimana, mentre devo fare i complimenti all’Argentino Fiorentino che nell’ultimo turno ha sbancato: 3 su 3!!! Vediamo se ha preso la rincorsa per l’inizio del 2021. Io e Francesco invece, abbiamo sbagliato entrambi i pronostici illusi dalla Juventus (che peccato!!! Abbiamo pianto tanto vero Francy???), mentre Bomber Siiimo ed il meneghino di Paderno Dugnano sono rimasti in linea di galleggiamento con 1 su 2.

Ecco allora i primi pronostici del 2021 con i quali si apre la lotta per la classifica! Ecco le mie giocate!

La gara più scontata: JUVENTUS – UDINESE = 1

Dopo la legnata inferta ai bianconeri dalla Fiorentina, Pirlo e soci non possono permettersi di sbagliare nuovamente. La tradizione casalinga della Juventus contro l’Udinese recita numeri che non possono che far sorridere; se a ciò sommiamo l’oggettiva superiorità della rosa di Pirlo rispetto a quella di Gotti, il pronostico sembra chiuso. La coppia De Paul Pussetto potrebbe impensierire la non irreprensibile retroguardia della Torino bianconera, ma le qualità offensive di Ronaldo, Morata e Chiesa dovrebbero essere più che sufficienti per portare via i 3 punti. 1 fisso!

La partita da NON giocare: CHELSEA – MANCHESTER CITY

Stavolta vado in Premier per trovare una gara per me impossibile da interpretare. Già la partita sarebbe stata difficilissima da leggere in condizioni normali, ma in giornata è arrivata la notizia di ben 5 calciatori positivi tra le fila del City, con soli 2 atleti di cui conosciamo l’identità. La banda di Guardiola gioca sempre quel calcio in cui la verticalizzazione sembra una bestemmia, ma ha in De Bruyne il centrocampista più forte del mondo al momento. Ma se fosse anche lui positivo? E se invece lo fossero i difensori centrali? Quanto al Chelsea, è una squadra che non fa della continuità il proprio punto di forza. Vive di alti e bassi sia in campionato che in Europa anche se dispone di calciatori ottimi arrivati nell’ultima sessione di mercato. Troppe incognite, troppi punti interrogativi: scappare a gambe levate!

La sorpresa della giornata: PARMA – TORINO = 2 (Risultato 1 – 2)

La squadra che ha subìto più rimonte al mondo negli ultimi minuti (almeno credo) sta indubbiamente crescendo e dimostrando una grandissima fiducia in mister Giampaolo. L’ex allenatore del Milan ha reintegrato nel gruppo dei titolari anche Izzo, ed ha modificato l’atteggiamento tattico per venire incontro alle qualità dei propri calciatori (passando alla difesa a 3) visto che la società non è riuscita ad operare sul mercato secondo le richieste dell’allenatore. Di contro, il Parma ha cambiato tanto ma non è riuscito ancora a trovare la continuità né di risultati, né di prestazioni. Sembra inoltre che i nuovi ancora non siano riusciti a legare con la vecchia guardia. L’aggravante è poi rappresentata dalla pesantissima assenza di Gervinho, vera punta di diamante degli emiliani. Il Toro invece, a parte Ansaldi, è al gran completo e se porta via i 3 punti inguaia fortemente anche gli uomini di Liverani. Granata corsari?

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buon anno a tutti.
    Pensavo anch’io di non giocare
    per dare un vantaggio a Bomber Siiimo ma poiché lui ebbe lo stesso pensiero respinto dalla coscienza, la mia non sarà da meno.
    Gioco dunque mentre a casa mia continuano i bagordi per il nuovo anno.
    Grazie Lungo per aver ricordato a tutti il 3 su 3 di fine anno, in quell’occasione vi avevo dato anche le quote, immagino che tutti ne abbiate approfittato.
    Cominciamo allora il 2021 con lo stesso bagliore di onniscienza.
    LA SORPRESA
    PARMA – TORINO 1-1
    Le notizie della giornata sono vedere Liverani che ha preso 3 kili soltanto col pranzo di Natale e ascoltare le dichiarazioni del mister granata.
    Ieri Giampaolo ha detto che “il Torino ha margini di errore ridotti “. Una frase meravigliosa, come dire “oggi allo specchio non sono subito bello”.
    Al Tardini va in scena un match trash.
    Cornelius, il più in forma dopo le feste, gioca col perizoma rosso indossato al cenone di capodanno e sculaccia il Toro.
    Izzo non disdegna. Per i granata segna The Chicken Belotti con la mossa del fagiano.
    LA GARA SCONTATA
    FIORENTINA- BOLOGNA 0-0
    In queste vacanze Cesare Prandelli ha ripreso in mano il capolavoro di Luigi Pirandello “Uno, nessuno, centomila”, per cercare di comprendere l’identità della propria squadra senza capirci nulla. Commentando la lettura in conferenza stampa ha affermato sconsolato:”Credo che al mio cognome manchi una o.”
    Al Franchi va in scena un match abbottonato e soltanto le presenze degl’arbitri Fourneau e La Penna potrebbero cambiare il corso del destino, ma oggi arbitra Orsato.
    A fine match neanche i giornalisti sanno cosa chiedere ai mister e si finisce per parlare della figliola di Mihajlovic a Sanremo. Tutto molto bello.
    BONUS
    REAL SOCIEDAD- OSASUNA 2-0
    I baschi di San Sebastián vengono dalla vittoria nel derby contro il Bilbao al San Mamés il 31 dicembre, colpo durissimo per “los bilbaínos” che hanno festeggiato il nuovo anno buttandosi dal tetto del Guggenheim Museum.
    I navarri dell’Osasuna sono in un momento pessimo e giocare alla Reale Arena in questo periodo significa quasi sconfitta assicurata.
    L’uno viene dato a 1,55.
    Il consiglio da amico e di giocare mille euro così che ve ne portate a casa 550 puliti.
    Non c’è di che.
    Giocate gente giocate. E se non vincete passate da me per un sorso di champagne, la vasca da bagno è ancora piena!

    "Mi piace"

  2. Ero tentato di non giocare e prendere il punteggio più basso per dare interesse alla competizione ma adoro troppo questa rubrica e quindi buon anno a tutti i fanatici e speriamo che sia un anno migliore e pieno di soddisfazioni anche a livello economico :

    La partita scontata : INTER – CROTONE 1
    Diamo continuità al pronostico bonus .. Inter campione d’Italia e Crotone ultima delle retrocesse ..quindi non serve scomodare Euclide o chi per lui ..altri 3 punti per il Diabolico Toupè e sorpasso

    La partita da non giocare CAGLIARI NAPOLI
    Quote impensabili in favore dei Pulcinellas che però hanno dei seri problemi di spogliatoio ..e poi la prima gara dopo le feste natalizie è sempre una gara condizionata dalla professionalità dei giocatori ..e se avessero fatto tutti come Osimhen ?

    La sorpresa : PARMA – TORINO 2
    (risultato secco 1-3)
    Il Parma in casa ha fatto pochissimo ed il Toro visto a Napoli è una squadra differente rispetto ad inizio stagione ..per una volta il gol a tempo scaduto lo segnerà il Toro con il Parma sbilanciato alla ricerca del pareggio. Poi fuori Liverani e dentro D’Aversa.

    Buon campionato amici

    "Mi piace"

    • Grande Bomber Siiimo che prima studia gli altri e poi piazza la zampata!! Vedo con piacere che nessuno mi ha seguito nella giocata a favore dei gobbi… Allora l’Udinese ha speranza!!

      "Mi piace"

  3. Buongiorno a tutti e buon inizio d’anno
    I nostri pronostici sono questi :
    Francesco
    GARA SCONTATA
    Inter Crotone 1
    Basta con la scaramanzia
    GARA DA NON GIOCARE
    Genoa Lazio
    Impossibile leggere il Genoa dopo la sosta
    SORPRESA
    Parma Torino X e 1 a 1

    Carlo
    GARA SCONTATA
    Inter Crotone 1
    Non si interrompe la scia
    GARA DA NON GIOCARE
    Benevento Milan
    Occhio al tiro mancino dell’ex
    SORPRESA
    Parma Torino 2 e risultato 1 a 2
    Il gallo corsaro

    PRONOSTICI DI FINE ANNO
    Scudetto : Inter (Francesco e Carlo)
    Retrocesse : Genoa Crotone Spezia (Francesco) Spezia Crotone Parma
    Champions : Liverpool (Carlo) e Atletico Madrid (Francesco)
    Europa League : Tottenham (Francesco) e Leicester (Carlo)

    "Mi piace"

  4. E visto che ci sono, ecco anche i miei pronostici bonus:
    Vincitrice scudetto:
    INTER
    Squadre retrocesse in B:
    CROTONE
    SPEZIA
    GENOA
    Vincitrice Champions League:
    MANCHESTER CITY
    Vincitrice Europa League:
    MANCHESTER UNITED

    "Mi piace"

  5. Allora, confermo l’1 per INTER-CROTONE, la mia partita scontata e quella da non giocare (Atalanta-Sassuolo, per la quale direi 12);
    per la possibile sorpresa, infine, azzardo un X, con risultato 0-0.

    "Mi piace"

  6. Buon anno a tutti.
    Sperando che sia un anno di ritorno alla normalità.

    Ecco i miei pronostici.

    La gara più scontata: INTER–CROTONE= 1

    I nerazzurri in campionato sono un rullo compressore, 7 vittorie di fila. Credo che non avranno difficoltà nel lunch match di domani. Inoltre sono in odore di sorpasso sui cugini, stimolo in più per fare bene.

    La partita da NON giocare: BENEVENTO-MILAN

    Fino alla settimana scorsa questa partita l’avrei inserita nella sorpresa di giornata.
    I rossoneri sono favoriti. Sono la capolista, hanno trovato un buon assetto, hanno ottime individualità, e un gran carattere, (si potrebbe chiamare anche culo).
    Però il Benevento è squadra ostica che in casa ha già fermato alcune big.
    Pronostico apertissimo…

    La sorpresa della giornata: PARMA – TORINO = X (Risultato 1-1)

    Il Toro ha mandato segnali di risveglio. Non riesce ancora a portate a casa i tre punti, ma sembra sulla strada giusta per uscire dalla crisi.
    Il Parma invece viene da due sconfitte molto diverse, ma entrambi pesanti.
    Per me finirà in pareggio.

    "Mi piace"

  7. Buon anno e, come avrebbe detto Mosca, buon campionato a tutti!
    La partita scontata:
    INTER-CROTONE 1
    Ora, è vero che i calabresi hanno chiuso alla grande nel 2020, ma l’Inter, impegnata nell’anticipo delle 12:30, non può permettersi di sprecare un’occasione così ghiotta per mettere pressione al Milan capolista e, più in generale, a tutto il gruppo di testa!
    La gara da non giocare:
    ATALANTA-SASSUOLO
    Orobici probabilmente favoriti nel “derby tra i simpaticissimi in panchina Gasperini e De Zerbi, ma è altrettanto vero che i neroverdi sono una delle sorprese del campionato e, di contro, il campionato degli atalantini è fin qui caratterizzato da alti e bassi.. Azzardo un 12
    La possibile sorpresa:
    CAGLIARI-NAPOLI 1
    Ero indeciso con Benevento-Milan X, ma ormai “la sparo veramente grossa”, visto che il Napoli delle ultime apparizioni ha convinto veramente poco, mentre i sardi devono provare a rimettersi in carreggiata dopo un periodo piuttosto grigio..

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...