Che si gioca??

La classifica si sgrana e Joe il Pistoiese riprova quella fuga che lo scorso anno terminò solo con i pronostici bonus grazie ai quali il Meneghino di Paderno Dugnano chiuse al suo fianco.

Nel weekend la gara sorpresa si è rivelata più semplice del previsto visto che in quattro hanno azzeccato addirittura il risultato esatto! Sandro il Bressesino dal canto suo, scivola sul maestro Benitez e perde la scia del battistrada. Un nuovo turno di campionato incombe ed allora ecco la nuova classifica aggiornata dal mitico Carlo:

Joe il Pistoiese 26
Sandrino il Bressesino 19
Niccolò 18
Luchino il diavolo rossonero 17
Lungo 16
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 15
Bomber Siiimo e Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 13
Francesco il Meneghino Junior 11
Salva il Molisano 0 ricercato dall’Interpol insieme ad Alan

Visto che la zona scudetto ha visto quasi tutti azzeccare la sfida, stavolta si gioca tutti una gara di metà classifica:

La gara più scontata: EMPOLI – INTER = 2

Le scuse sono finite, le occasioni da sciupare anche. Se i nerazzurri vogliono restare davvero in corsa per la vittoria finale, Empoli è una trasferta da non fallire. La compagine di Inzaghi trova i toscani in una zona di classifica tranquilla grazie alla vittoria di Salerno e soprattutto trova una squadra a cui piace giocare e dunque concede molto. Questa dovrebbe essere un’ottima notizia per l’Inter che in questa stagione troppe volte non riesce a chiudere il risultato convertendo le occasioni da rete e soprattutto non tiene praticamente mai imbattuta la propria rete. La qualità del gioco permette ai ragazzi di Inzaghi di trovare la porta con continuità e le motivazioni saranno al massimo. Insomma 2 fisso!

La partita da NON giocare: LAZIO – FIORENTINA

Vi assicuro che non è solamente cabala o una questione di cuore. Stavolta davvero non saprei cosa giocare: la Lazio viene da una pesantissima sconfitta e la squadra è stata spedita in ritiro fino a sabato. La questione tra Luis Alberto e Sarri è ancora sul tavolo, la difesa a 4 sembra non funzionare, l’attacco non crea quanto tutti si sarebbero aspettati. Di fronte ci sarà una Fiorentina che, dopo la rovinosa caduta di Venezia, contro il Cagliari ha dimostrato di essere nuovamente in carreggiata nonostante il caso Vlahovic. I viola creano tanto, realizzano poco, incassano spesso ma se volessero pensare a qualcosa in più di un campionato di transizione, questo sarebbe l’appuntamento da non fallire. Bene così, la guardo e soffro….a giocarla pensateci voi!

La sorpresa della giornata: UDINESE – VERONA = X (Risultato 1 – 1)

Visto che le partite di alta classifica le avete azzeccate tutte, beccatevi questa! L’Udinese questa estate ha venduto i due migliori calciatori, Musso e De Paul, e sembrava tra le massime accreditate a lottare per la salvezza fino alla fine. Il Verona invece era partito per disputare un torneo tranquillo ma il profeta Di Francesco non era riuscito a farsi seguire dai giocatori. Con il nuovo allenatore Igor Tudor (tra l’altro un ex), gli scaligeri hanno intrapreso una rimonta clamorosa ed adesso potrebbero avere voglia di stupire davvero! I padroni di casa sono reduci dall’ottimo pareggio strappato al 90′ in casa del simpatico Gasperini ed adesso potrebbe voler cercare di entrare nelle prime dieci. Io credo che alla fine le due squadre decideranno, come spesso accade in Italia, di non farsi male e dunque prevedo un bel pareggio. A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca…..

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Diavolo
    Scontata empoli inter 2
    Sorpresa Udinese Verona 1 a 0
    Non giocare
    Lazio fiorentina

    Carlo
    Scontata empoli inter 2
    Da non giocare Cagliari Roma
    Sorpresa Udinese Verona 2 a 1

    "Mi piace"

  2. LA GARA SCONTATA : JUVE – SASSUOLO 1
    L’ultima volta che la giocai in Snai persi la bolletta perché la partita finì 3-3 con il Sassuolo che aveva in porta il sesto portiere. Speriamo vada così anche a sto giro, tanto sono ormai fuori dalla lotta scudetto.

    LA GARA DA NON GIOCARE : NAPOLI – BOLOGNA
    C’è qualcosa che non mi piace in questa gara dall’esito scontato che però non ha giocato nessuno di voi. Mi sa che siamo abbastanza allineati.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : UDINESE – VERONA 1 (2-1)
    Il Verona in casa va come i treni ma in trasferta ancora deve vincere una partita, non vedo perché dovrebbe accadere proprio stasera. Dico 1 senza rimpianti.

    SFV

    "Mi piace"

  3. La gara scontata:
    Senzapatria-Sassuolo 1
    Da buona succursale, credo proprio che i ragazzi di Dionisi faranno tesoro dei tre punti ottenuti due giorni fa, contro il Venezia, per fare beneficenza a favore della (loro) Signora..

    La partita da non giocare
    Milan-Torino
    Non credo che sarà così facile, per la capolista, avere la meglio su un Toro tornato nuovamente ostico..

    La possibile sorpresa
    Udinese-H.Verona 1 (1-0)
    I friulani prendono pochi gol e sono cliente molto più scomodo della Lazio vista domenica al Bentegodi!

    "Mi piace"

  4. Buonasera amici…
    Se avessi scommesso di più in agenzia su questi risultati due lire in più le avrei….

    Andiamo con i pronostici:

    GARA SCONTATA:
    Cagliari – Roma = 2
    Roma senza vittorie da due turni, ma soprattutto domenica ho visto un Cagliari imbarazzante.

    PARTITA DA NON GIOCARE:
    Sampdoria – Atalanta
    I Doriani soprattutto in casa sono squadra ostica, mentre la Dea non mi sembra la solita squadra degli ultimi due anni… Pronostico incerto.

    LA SORPRESA:
    Udinese – Hellas Verona = 1-2
    Potrebbe uscire anche un pareggio (tipo 1-1) ma il Verona con un colpo di coda sul finale la spunterà…

    Buona giocata a tutti…

    "Mi piace"

  5. Voglio vedere di Francesco in Turchia con il suo maestro di vita!! Purtroppo è arrivata la notizia della positività di Nico e questo fa tutta la differenza del mondo…😡
    Per il resto sei il solito poeta, l’agente Smith mi mancava!! 🤣🤣😳😳

    "Mi piace"

  6. Il profeta Di Francesco, che ridere, andrà in Turchia anche lui? Sarà il nuovo astro nascente del campionato moldavo?
    Lo vedo bene con Stroppa a pescare cavedani a bocca d’Arno.
    Prima di cominciare vorrei ringraziare lo sponsor Kleenex che domenica ci ha permesso di ascoltare il meraviglioso post partita di Don Walter Mazzarri.
    Fossi uno dei tifosi del Cagliari in trasferta a Firenze andrei a casa di Semplici e lo riporterei di corsa in Sardegna.

    LA PARTITA SCONTATA
    LAZIO – FIORENTINA 1-2
    Lo so che probabilmente è un – 1, ma come dicevano ieri sul Corner del Lungo, questo è il miglior momento per affrontare gli amici di Benito.
    Poi non dimentico che contro di loro, a casa loro, Saponara ha segnato il gol forse più bello della carriera, anche se con la maglia della Samp.
    L’anno scorso poi ci hanno rubato il match con un rigore ridicolo, più o meno come quest’anno contro i Mourinho’s boys.
    Son tutti segnali per andare a strappare una vittoria che ci spetta.

    UDINESE – VERONA 2-0
    Giusto perché in porta ci sarà Silvestri e non Reina (che dal Cholito ne ha già presi 7).
    L’agente Smith dei poveri (Tudor) ha trovato la piazza giusta per lui ma a Udine prende due sberle. Beto ha preso il via, Pussetto ha il piede caldo e torna Deulofeu.
    Non possono pareggiare in eterno.

    Buon turno infrasettimanale a tutti sperando che Joe non ne azzecchi una.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...