6 pensieri su “Corner Viola – La Fiorentina ai mondiali ed i nomi per il mercato viola – 81 puntata

  1. Hai detto bene: ci sono dei ruoli sui quali non si può sbagliare, e uno di questi è il centravanti. Tuttavia, il vero sbaglio non è stato prendere Cabral (che è al contrario un ottimo attaccante di riserva), ma puntare su Jovic. Al di là dei suoi comportamenti inaccettabili, si trattava di un giocatore che prima di venire a Firenze aveva segnato 7 gol in 3 stagioni: non ci voleva un genio per capire che non era all’altezza della Fiorentina (e il bello è che nella sua testa è la Fiorentina a non essere all’altezza sua, infatti ha già detto che la vede solo come un trampolino di lancio verso un top club).
    Apprendo dal tuo video che una dichiarazione identica a quella di Jovic l’ha rilasciata anche l’agente di Igor. Forse gli è sfuggito che allo stato attuale il suo assistito non solo non gioca in un top club, ma non gioca neanche nella Fiorentina, perché Italiano ha cominciato a preferirgli Martinez Quarta. E al di là di questo, la Fiorentina ha preso Igor quando giocava nella SPAL ultimissima in classifica e non c’era nessun’altra squadra interessata a lui: questo significa che se non fosse stato per noi Igor sarebbe finito dritto dritto in serie B, e forse ci starebbe giocando tuttora. Invece grazie a noi è arrivato a giocare una competizione europea e a stuzzicare l’interesse della Juventus. Alla luce di questo, un po’ di riconoscenza non guasterebbe.
    Rimanendo in tema di dichiarazioni megalomani, mi era sfuggita anche la frase di Joe Barone sulla Fiorentina che punta alla Champions’. Se è per questo con tutti i soldi che ha Commisso potremmo puntare anche a vincerla la Champions’, non solo a qualificarci; tuttavia, siccome finora di quei soldi ne abbiamo visti pochissimi, dire che la Fiorentina punta alla Champions’ mi sembra contraddittorio con tutte le mosse che ha fatto Rocco fino a questo momento. Poi per carità, se di punto in bianco al nostro presidente viene voglia di spendere a me un mi pare ì vero, ma permettetemi di essere scettico.
    P.S.: Il prisma in geometria è una figura con tante facce, quindi già dal nome che hanno scelto per la loro indagine (inchiesta Prisma) gli inquirenti hanno messo in chiaro che non si fermeranno alla sola Juventus: la mia impressione è che vogliano (giustamente) trascinare nel fango anche tutte le società che le hanno retto il gioco quando si trattava di fare i giochini di bilancio. Speriamo bene, perché noi tra Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic ne abbiamo fatte di operazioni onerose con la Juve, e mi sembra difficile che non si siano messi a fare robe strane in 3 casi su 3…

    "Mi piace"

    • Caro Wwayne, io continuo a pensare che Cabral sia un errore più grande di Jovic. Almeno l’insopportabile Serbo è arrivato gratis, l’altro lo hai pure pagato!! Quanto poi all’inchiesta sembra che le altre squadre coinvolte siano Sassuolo, Udinese, Genoa ed Atalanta. I calciatori che noi abbiamo venduto sono stati pagati un prezzo equo considerando il loro contratto ed il loro valore…poi mai dire mai…

      "Mi piace"

      • Anche ai tempi di Calciopoli il coinvolgimento della Fiorentina e della Reggina emerse in un secondo momento, per questo non mi sento tranquillo al 100%.
        Comunque ho letto su tuttomercatoweb (https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/i-i-whatsapp-i-di-chiellini-sul-taglio-stipendi-la-juve-dira-che-rinunciamo-a-4-mensilita-1763592) che Chiellini parlava tranquillamente degli stipendi in nero nel gruppo Whatsapp della squadra. Se fosse vero sarebbe un gesto di una stupidità incredibile: anche un idiota sa che nei gruppi Whatsapp non devi mai dire o scrivere nulla di compromettente, perché su 30 persone che leggono il messaggio o ascoltano il vocale ce ne sarà sicuramente almeno una che poi lo fa girare e ti mette nei casini. In pratica a consegnare la pistola fumante nelle mani degli inquirenti è stato proprio un giocatore simbolo della Juve come Chiellini: oltre al danno la beffa, e per noi viola la goduria! 🙂

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...