Che si gioca??

Le giornate di campionato passano, ed io sprofondo in classifica (vorrei sapere chi me l’ha fatto fare!!) Si inizia a vedere la prima fuga che potrebbe piano piano consolidarsi come essere velocemente riassorbita. Per le partite di questa settimana, dico subito che avrei voluto chiamarvi a pronosticare il derby di Roma ma visto che giocano stasera, probabilmente qualcuno non sarebbe riuscito ad inserire il pronostico in tempo. Ecco perché chiederò la previsione per l’altro big match di giornata! Vediamo allora, grazie al consueto aggiornamento di San Carlo, chi è il primo fuggitivo della stagione:

Argentino Fiorentino 11
Carlo ( il Meneghino di Paderno Dugnano), Bomber Siiimo e Francesco (Meneghino Junior) 9
Joe il Pistoiese e Luchino ( il diavolo rossonero) 7
Niccolò e Lungo 6

Questa settimana in sei hanno indovinato l’esito del big match proposto ed addirittura in tre anche il risultato esatto (l’Argentino Fiorentino, Niccolo’ ed un Luchino in grandissima rimonta)!!

Prima fuga dunque per l’Argentino che per la seconda giornata consecutiva centra il risultato esatto dalle Isole Cayman, mentre Niccolò sciupa la prodezza del 2 a 2 centrato in quel di Roma inciampando sul pareggio a reti inviolate dei Blancos di Madrid.

Vista la graduatoria provvisoria, passiamo ai pronostici di giornata:

La gara più scontata: ATALANTA – GENOA = 1

La squadra del simpaticissimo Gasperini sembra tornata una macchina perfetta. Chiunque giochi, non si nota la differenza ed i risultati continuano ad arrivare insieme a gol e spettacolo. Il Genoa rivitalizzato dall’arrivo di Ballardini sta operando anche sul mercato ma sembra l’agnello sacrificale. Nonostante il giorno in più di riposo dall’impegno di Coppa Italia, credo che la premiata ditta Ilicic Zapata Muriel riuscirà a portare a casa i tre punti per continuare la rincorsa alla zona Champions. La salvezza dei rosso-blu non passa certo da partite come quella di Bergamo. Per me pronostico chiuso: 1 fisso!

La partita da NON giocare: LAZIO – ROMA

Se solo si fosse disputato sabato sera o domenica, il derby di Roma sarebbe stato il pronostico richiesto a tutti. La partita comunque nasconde tantissime insidie: a vedere dagli ultimi risultati sembrerebbe la Roma a stare meglio, ma spesso il derby poi lo vince la squadra che vive il momento peggiore. I giallorossi hanno entusiasmo grazie anche al pareggio acciuffato all’ultimo contro l’Inter, la Lazio ultimamente ha ritrovato una discreta continuità di risultati grazie al recupero di quasi tutti i titolari. Sarà interessante anche la lettura tattica della gara poiché sono curioso di vedere chi tra Roma e Lazio farà la prima mossa: solitamente entrambe le squadre sono più brave ad aspettare e ripartire con contropiedi fulminanti grazie alle qualità nelle verticalizzazioni di Luis Alberto e Mkhytarian, ma non potranno aspettare all’infinito o almeno lo speriamo. Prendiamoci una bella birra fresca e godiamoci il derby sul divano!

La sorpresa della giornata: INTER – JUVENTUS = X (Risultato 1 – 1)

Lo so che vi chiedo di giocare sempre l’Inter ultimamente, ma sennò Carlo e Francesco si arrabbiano!! A parte gli scherzi, altro big match da decifrare: l’Inter inizia a perdere un pò troppo terreno dai cugini, mentre la Juve è in piena rincorsa. Entrambe le squadre vengono dai tempi supplementari di Coppa Italia che potrebbero aver appesantito le gambe anche se i tecnici hanno fatto ampio ricorso al turnover. Credo sinceramente che l’Inter abbia una rosa superiore a quella bianconera e che non possa sprecare l’occasione di vincere lo scudetto in una stagione in cui è già uscita dalle coppe europee. Nonostante ciò, i ragazzi di Pirlo sembrano in crescita anche se accusano ancora troppe pause all’interno della singola gara. La Juve non perde mai le partite importanti, l’Inter ha una rosa più ampia e più forte. Che alla fine esca vittorioso il Milan di Pioli?

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao a tutti ?
    Partita scontata: Atalanta-genoa 1
    l’atalanta si è ripresa e sicuramente non cadrà in casa contro il genoa
    Da non giocare: Sampdoria-udinese
    Su questa Partita non saprei fare un pronostico, tutte e due le squadre potrebbero vincere o anche pareggiare
    Scommessa : inter- Juventus 1
    So già come andrà a finire, ma voglio essere positivo 3 a 2 risultato finale
    Buon week end a tutti!

    "Mi piace"

  2. La partita scontata:
    Borussia Dortmund-Mainz
    Tento maggior fortuna in Germania, visto che la Spagna, settimana scorsa, non mi ha portato granché fortuna, è pronostico la vittoria dei gialloneri, i quali, contro il fanalino di coda, non hanno altro risultato utile che la conquista dei tre punti per continuare a sperare nel Meisterschale!
    La partita da non giocare:
    Bologna-H. Verona
    Più che altro, per i rossoblù, che non ho ancora capito – colpa mia, indubbiamente! – che campionato stiano facendo né quello che vorrebbero fare.. Gol?
    La possibile sorpresa:
    Inter-Gobbi 1 (3-1)
    La squadra di Pirlo incassa troppi gol a cose normali, figuriamoci con la difesa in emergenza..
    Se l’Inter non vince quest’anno, possono anche smettere!

    "Mi piace"

  3. Salve a tutti, innanzitutto mi complimento con Luchino per la grande rimonta e ringrazio il Meneghino di Paderno Dugnano per avermi aspettato, ci contavo.
    Cercherò di esser breve perché son partito stamani dalle Isole Cayman per andare a Rignano ad aiutare un caro amico in difficoltà. Prima vado a raccattare Denis Verdini col Ciao, mi manca un casco ma l’importante è che si metta la mascherina. Poi ci si ferma alle Sieci per una schiaccia da Pancia Piena e si va dal demente. Certe cose non te le spieghi, ma gli amici van sempre aiutati.

    V’illumino al volo sui risultati che oggi come oggi più che pronostici sono speranze.

    La sorpresa della giornata :
    INTER-JUVENTUS 1-2
    È un dolore giocare i gobbi vincenti ma tanto finisce così. Non esiste alcuna alternativa ed io ho bisogno di far punti perché a breve la fortuna finirà.

    La gara scontata :
    NAPOLI-FIORENTINA 1-1
    Con questo risultato getto la speranza oltre l’ostacolo. Colpa di Cesare che mercoledì in coppa è apparso con la barba di tre giorni. Mai visto in quello stato, quell’uomo sta soffrendo e mi ha tolto la voglia di scherzarci sopra. Che dire poi di Kouamé, uno che fai fatica a capire come sia arrivato a giocare in Serie A e poi segna un gol del genere all’Inter.
    Le mie certezze vacillano e allora spazio ai sogni.

    Giocate gente giocate! E se non vincete passate da Rignano a consolare un demente che si ride insieme.

    "Mi piace"

    • Sarà bene che io non venga a Rignano… Molto meglio… Se azzecchi la giocata di Napoli mi sta bene anche la vittoria degli strisciati… Facciamo così, io intanto ti aspetto alle Cayman!

      "Mi piace"

  4. La solita settimana che prevede tante imprecazioni colorite per me e famiglia ma abbiamo le spalle larghe

    Ecco i nostri pronostici

    Luchino diavolo rossonero
    SCONTATA
    Torino – Spezia 1
    DA NON GIOCARE
    Bologna – Hellas Verona
    SORPRESA
    Inter – innominabili X e 2 a 2

    Carlo il Reggino di Paderno 🤣🤣🤣
    GARA SCONTATA
    Atalanta – Genoa 1
    Diciamo che a Bergamo sono tornati ad arare gli avversari con buona pace del normalizzatore Ballardini
    DA NON GIOCARE
    Torino – Spezia
    Pensavo 1 del toro ma poi a Radio Sportiva ho sentito il Maestro dire che lo Spezia è una squadra poco cognitiva e sinceramente mi sono sorti troppi dubbi
    SORPRESA
    Inter – distaccamento Le Vallette Torino
    2 e 1 a 2
    Ogni volta che sembra o potrebbe l’unica cosa che poi si materializza è l’invocazione a rapporto di tutte le Santità e Divinità disponibili
    Sperando vivamente di sbagliare tutto ci aggiorniamo a settimana prossima 😬

    "Mi piace"

    • Grande Reggino di Paderno!!!
      Scusa ma cosa diavolo è una squadra poco cognitiva?!?!? 🤣🤣🤣 Giusto non giocarla!!!
      Capisco le imprecazioni colorite ma da Firenze siamo stati bravi… Non ti abbiamo fatto fischiare le orecchie!! Aspettiamo allora il divino Francesco!

      "Mi piace"

  5. Buonasera da Pistoia.

    Partita scontata Torino – Spezia 1
    Il Toro deve vincere stop.

    Partita da non giocare:
    Napoli – Fiorentina
    Pronostico che è tutto dalla parte dei Campani, ma attenzione… Non aggiungo altro.

    Inter – juve 1 (2-1)
    Potrebbe essere la partita chiave del campionato, anche se l’Inter viene da un periodo non buonissimo però la juve è senza mezza difesa.
    Vediamo se Andonio è sempre un vecchio cuore bianconero….

    Un saluto.

    "Mi piace"

  6. Intanto approfitto di questo spazio per salutare la capolista e complimentarmi per l’en plein della scorsa settimana.
    Dopo di che continuo con i pronostici di una giornata di non facile lettura :

    LA PARTITA SCONTATA : SASSUOLO – PARMA GOL
    Statistic bet ! Il Parma non gonfia la rete da dicembre e ha un parziale di 0-8 nel 2021, il Sassuolo ultimamente non se la passa benissimo e ieri pomeriggio in Tim Cup è uscito da una squadra di serie B giocando in casa.
    Difficile pronosticare il segno, molto più facile l’opzione gol.

    DA NON GIOCARE : CROTONE – BENEVENTO
    Calabresi costretti a vincere per mantenere un barlume di speranza di permanenza in A, il Benevento prima o poi deve finire le batterie. Partita difficile da seguire ed anche da pronosticare, con quote molto equilibrate.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : INTER – JUVENTUS 1 (risultato 2-1)
    Juve che deve rinunciare a Cuadrado De Ligt Alex Sandro e Dybala contemporaneamente, Inter in formazione tipo con Hakimi che spingerà sul lato debole e creerà parecchie situazioni di superiorità.
    Sarà una partita maschia con molti ammoniti e molte variabili che potrebbero far saltare il pronostico,
    arbitra Doveri che non è proprio l’ultimo della fila.

    Buon campionato a tutti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...