Che si gioca??

Stavolta si riparte davvero! Con questo primo giro di pronostici, ricomincia la caccia a Joe il Pistoiese che nella ultime due stagioni ha vinto il gioco, dapprima con il Meneghino di Paderno Dugnano e poi in beata solitudine.

Come avevo già preannunciato, quest’anno abbiamo anche i fantastici Mondiali del Qatar, quindi non dimenticatevi i pronostici bonus sotto il precedente post oppure sotto questo. Considerando che gli impegni del blog quest’anno sono aumentati, vista la corsa europea dei viola, l’articolo verrà snellito evitando di descrivere quale sia la gara da non giocare nel weekend. Due cose prima di chiudere: innanzitutto il ringraziamento enorme per il Meneghino di Paderno Dugnano che anche quest’anno mi terrà l’aggiornamento settimanale della classifica, poi il benvenuto a due nuovi giocatori, il Pappagallone Reale Flavio Bardaro ed il Crociato gialloblu Gianluigi Crocetti!

Ecco le mie prime gare da giocare:

La gara più scontata: NAPOLI – SPEZIA = 1

Il Napoli visto contro il Liverpool è decisamente spaziale, mentre lo Spezia arrendevole visto contro le grandi è inguardabile. Al netto dell’infortunio di Oshimen che costringerà Spalletti a far giocare bomber Cholito, mi sembra che la differenza tra le due squadre sia decisamente troppa per essere colmata dalle fatiche di Champions League. Napoli che vola sulle ali dell’entusiasmo: 1 fisso.

La sorpresa della giornata: LECCE – MONZA = 1 (Risultato 2 – 1)

Visto che l’Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino dice che vi faccio sempre giocare Inter e scoloriti di Torino, si parte con il botto! Due delle peggiori squadre della serie A che si ritrovano dopo 5 turni a lottare per non rimanere già troppo attardate nella lotta salvezza. La rosa del Monza farebbe pensare ad una possibile favorita, ma il Lecce ha già dimostrato di poter dare fastidio a tanti. Se fossimo nel girone di ritorno, penserei ad un pareggio scritto per muovere la classifica e per restare fedeli al motto “meglio due feriti che un morto”. Mi sembra però troppo presto per iniziare a fare i calcoli ed allora credo che le squadre di Baroni e Stroppa se la giocheranno. Nel Monza potrebbe debuttare l’ennesimo nuovo acquisto Izzo per cercare di blindare una difesa finora horror, mentre nel Lecce mancherà ancora una volta Strefezza. Nonostante questo, penso che il calore del “Via del Mare” e la voglia di far bene dei padroni di casa potrebbero far saltare la seconda panchina in Serie A. Vittoria interna e Stroppa appeso ad un filo!

A voi per i pronostici!

12 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buonasera a tutti!!!
    La partita scontata:
    Scoloriti di Torino-Salernitana 1
    In realtà, non è poi così scontata, visto come gioca la squadra di Allegri e considerata la formazione infine allestita dai campani, ma…io inizio subito a gufargliela!

    La possibile sorpresa:
    Lecce-Monza 1 (2-1)
    No, non è spirito di emulazione, il mio, ma è che proprio non so che pensare.. Partita illeggibile (almeno per me), ma i brianzoli giocano davvero male e subiscono tanto..

    "Mi piace"

  2. Buonasera a tutti,
    si riparte con i pronostici.

    PARTITA SCONTATA : PSG – BREST 1
    Bomber Simo questa forse è più scontata.

    SORPRESA : LECCE – MONZA X (1-1)
    Credo che entrambe avranno tanta paura di perdere, e potrebbe uscire un pareggio che diciamo “accontenterebbe” entrambe.

    Un saluto a tutti.

    "Mi piace"

    • Ecco il crociato gialloblù!

      Allora, premesso che nel calcio non esistono partite “scontate”, e secondo me lo amiamo proprio per questo.. Nel primo caso dico Bayern Monaco-Stoccarda 1, sia perché i bavaresi vengono da 2 pareggi consecutivi in campionato (con Borussia Moenchengladbach e Union Berlino), e quindi devono assolutamente riprendere a vincere onde evitare che Friburgo e Borussia Dortmund prendano “del margine”, sia perché dal 2010 al 2021 su 20 confronti il bilancio dice 18 vittorie Bayern e soltanto 2 Stoccarda (anche se entrambe in casa bavarese). Per quanto riguarda l’altro match invece.. dico anche io vittoria Lecce (con Stroppa, in quel caso, molto probabilmente esonerato) e come risultato 1-0, con il secondo gol in campionato di Colombo (che entrerà a gara in corso). 😉

      "Mi piace"

  3. PARTITA SCONTATA : BAYERN MONACO – STOCCARDA 1
    Non ho trovato partite più scontate di questa

    SORPRESA : LECCE – MONZA 2 (1-2)
    Non ricordo l’ultima squadra che ha perso le prime 6 partite di fila in Italia.
    Dico Monza corsaro e invece di Stroppa salta Baroni.

    A voi

    "Mi piace"

  4. I miei più sentiti ringraziamenti per la scelta di Lecce-Monza. Sono commosso come un Koala che succhia un ghiacciolo all’eucalipto.
    Tu si che sai come farmi felice.

    LA PARTITA SCONTATA
    FIORENTINA – BOLOGNA 0-0
    Mi gioco subito i viola come da tradizione nelle mie partite scontate. Poi via via si vedrà, non voglio dover rincorrere per sempre. Sul match che dire, due squadre che non la buttano mai dentro, ma proprio mai.

    LA SORPRESA
    LECCE-MONZA 1-0
    E pensare che poteva essere Lecce-Pisa.
    Forza Lecce sempre e comunque e Stroppa a pescare cavedani a Bocca d’Arno (ancora).

    #OEO

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...