Che si gioca??

Le partite si susseguono senza sosta e l’Armata Brancaleone di nome Fiorentina gioca anche stasera! Poiché domani uscirà “Il buono, il brutto, il cattivo”, anticipo anche questa settimana l’uscita della rubrica più commentata del blog.

Salva il Molisano tiene la testa ma inizia a sentire il fiato sul collo degli inseguitori con Sandro il Bressesino che azzecca per la seconda settimana consecutiva la gara sorpresa, ma stavolta si supera pronosticando anche il 2-2! Grazie al +5 regalato dalla gara della Dacia Arena, Sandro vola ad insidiare la testa della classifica insieme al Lungo che centra il pareggio come anche il Pappagallone Reale ed il Crociato Giallblù che però, dopo l’Ajax, scivola anche sul Marsiglia di Tudor. Desolatamente solo all’ultimo posto il nostro Bomber Siiimo ancora a zero punti in classifica: ecco qui di seguito la classifica aggiornata in tempo reale dal Meneghino di Paderno Dugnano!

Salva il Molisano 13
Sandrino il Bressesino e Lungo 12
Joe il Pistoiese 9
Francesco il Meneghino Junior e Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 7
Il Pappagallone Reale 6
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano e Luchino il diavolo rossonero 4
Niccolò 2
il Crociato Gialloblù 1
Bomber Siiimo 0

Qui di seguito le gare del weekend da pronosticare:

La gara più scontata: NAPOLI – BOLOGNA = 1

In un weekend dove a giro per l’Europa ci sono tantissimi big match, per trovare una gara scontata resto in Serie A e gioco la capolista. Il Napoli uscito nuovamente vincente e dominante dalla Champions League, si trova davanti un Bologna che ha vinto una sola gara (indovinate con chi?) e viene dall’impresa di non riuscire a superare in casa nemmeno la disastrata Sampdoria. Spalletti ed i suoi ragazzi sembrano vivere in una nuvola in cui tutto riesce bene e gira al meglio. Che sia proprio Thiago Motta a fermare il momentum? Ci credo poco! 1 fisso.

La sorpresa della giornata: LIVERPOOL – MANCHESTER CITY = 2 (Risultato 1 – 3)

E proprio in Europa andiamo per la gara da pronosticare tutti insieme! Klopp contro Guardiola non è solamente una sfida tra due grandi tecnici, ma anche tra due stili di calcio. Uno fatto più di possesso palla, l’altro più di verticalità, uno più attento alla fase difensiva, l’altro più spettacolare, uno che ama i grandi attaccanti, l’altro che guarda più alla qualità dei giocatori perché tanto il centravanti è lo spazio….ah no! Non più! Anche il presunto inventore del gioco del calcio si è redento ed ha preso il più forte centravanti attuale sulla faccia della terra, il motivo principale per cui scelgo di giocare la vittoria esterna del City. Il Liverpool mi sembra una squadra che sta cercando piano piano di rinnovare il parco giocatori senza voler stravolgere gli equilibri ma al momento l’opera appare piuttosto deludente. Nuovi calciatori che stanno facendo più fatica del previsto o magari non sono al livello di chi li ha preceduti non permettono al momento a Klopp di essere al livello del City o del Liverpool delle ultime stagioni. Certamente Anfield proverà a fare la differenza anche in questa occasione, ma la qualità di palleggio del City unita al fenomeno Haaland lì davanti penso proprio avrà la meglio. Vittoria esterna del City e Reds definitivamente fuori dai giochi in Premier!

A voi per i pronostici!

12 pensieri su “Che si gioca??

  1. eccoci
    DIAVOLO
    Napoli Bologna 2 a 2
    Liverpool City 2 a 1
    MOLISANO
    Napoli Bologna 1
    Liverpool City 3 a 2
    CARLO
    Bayern Friburgo 1
    Liverpool City 2 a 2
    FRANCESCO
    Inter Salernitana 1
    Liverpool City 0 a 3
    BRESSESINO
    Napoli Bologna 1
    Liverpool City 2 a 3
    ciao a tutti 🤙

    "Mi piace"

  2. Dopo aver visto sfumare a 3′ dalla fine il jackpot di settimana scorsa, provo a rifarmi a ‘sto giro…cannandole tutte! 😀

    La partita scontata:
    Verona-Milan 2
    Questa è decisamente una delle annate meno indicate per ritirar fuori la litania della “fatal Verona”!

    La possibile sorpresa:
    Liverpool-Manchester Blu (come recitava il mitico PES) 2 (2-4)
    Mi attendo una sfida pirotecnica, come spesso ci hanno abituato Jurgen e Pep, ma il City del marziano Haaland, quest’anno, è di un altro pianeta..

    "Mi piace"

  3. Eccomi…

    PARTITA SCONTATA : AJAX – EXCELSIOR 1
    Sulla carta non ci dovrebbe essere partita, però l’Excelsior quando eravamo ragazzi regalava delle gioie….

    PARTITA SORPRESA : LIVERPOOL – MANCHESTER CITY 1 (2-1)
    Vediamo se i Reds riapriranno il campionato (sono già a 13 punti dal City).
    Sarà sicuramente una bella partita.

    Buon weekend a tutti.

    "Mi piace"

  4. Buona giornata a tutti da chi occupa il nono posto in classifica.

    SCONTATA : INTER – SALERNITANA 1
    L’Inter deve risollevarsi assolutamente e la partita sulla carta è abbastanza semplice,
    la Salernitana ne ha prese 5 a Reggio Emilia un paio di settimane fa.

    SORPRESA : LIVERPOOL – MANCHESTER CITY 1 (3-1)
    Tifo Liverpool e odio Guardiola, e siccome più giù del nono posto non posso andare almeno la gioco col cuore.

    Buon fine settimana amici

    "Mi piace"

  5. Ecco il crociato gialloblù!
    Dopo aver cannato Ajax e OM.. stavolta voglio provare ad azzeccare Valencia-Elche.. se sbaglio almeno porto sfiga a ringhio Gattuso, che non mi sta particolarmente simpatico! Vittoria Valencia e quindi segno 1. Per il big match.. premesso che saresti da denuncia anche solo per averlo proposto Luca Lunghini.. la butto lì.. nonostante la classifica indurrebbe a dire segno 2.. dico X.. risultato facciamo 2-2.. 🤦🏻‍♂️

    "Mi piace"

Lascia un commento