Che si gioca??

Il regno del Meneghino Junior è durato una settimana ed adesso per leggere l’assembramento che troviamo in testa alla classifica è obbligatorio usare la mascherina FFP2! Il pareggio dell’Inter ad Udine ha fatto sbagliare il pronostico sia a Francesco che a Niccolò, mentre quest’ultimo insieme al Lungo si riavvicina alla bagarre di alta quota grazie al pronostico centrato della gara sorpresa. Ecco dunque, grazie al mitico Carlo, la nuova graduatoria:

Bomber Siiimo e Argentino Fiorentino 11
Francesco (Meneghino Junior), Joe il Pistoiese e Niccolò 10
Lungo e Carlo ( il Meneghino di Paderno Dugnano) 9
Luchino ( il diavolo rossonero) 7
Juri (Alan Bencio) 6

Anche questa settimana ho voluto evitare la gara del Venerdì sera per aiutare tutti a giocare e spero che il buon Alan Bencio continui ad essere dei nostri. Eccoci dunque ai pronostici di giornata:

La gara più scontata: INTER – BENEVENTO = 1

Dopo aver fallito l’aggancio alla vetta per il pareggio di Udine, la squadra di Conte ha l’obbligo di riscattarsi. La vittoria nel derby di coppa poi, potrebbe aver aumentato l’autostima di una squadra che troppo spesso ha regalato prove poco convincenti. L’Inter arriva dunque carica a mille a questa sfida, mentre il Benevento si gode un girone di andata molto al di sopra delle aspettative. Aver girato a 22 punti permette ad Inzaghi e compagni di vivere un girone di ritorno più tranquillo, vista anche la quota salvezza particolarmente bassa. Certo le 4 vittorie esterne conseguite dai sanniti fino ad oggi potrebbero far pensare ad una sorpresa, ma non credo ad un nuovo passo falso dei nerazzurri che tra l’altro saranno in formazione tipo. Insomma, non ci sono scuse: 1 fisso!

La partita da NON giocare: ROMA – VERONA

L’ambiente giallorosso è in subbuglio a causa del problema Dzeko che non sembra avere una rapida soluzione. Il Verona, soprattutto in trasferta, continua ad essere una brutta gatta da pelare per tutti. Inoltre i giallorossi ultimamente stanno subendo troppe reti per le prestazioni altalenanti dell’intero reparto arretrato, portiere compreso. I ragazzi di Juric invece, sembrano anche quest’anno confermare tutto il bene che si è detto nella scorsa stagione e non vogliono fermarsi. Le individualità per vincere la partita, visto anche il rientro di Mkhytarian, la Roma le ha ma bisognerà vedere se riuscirà a non subire gol nelle fulminee ripartenze di Barak, Zaccagni e soci. Pronostico troppo aperto per rischiare.

La sorpresa della giornata: ATALANTA – LAZIO = 1 (Risultato 2 – 1)

La partita su cui chiedo a tutti di esprimersi è probabilmente la più incerta della giornata per diversi motivi. Innanzitutto Inzaghi e Gasperini si ritrovano di fronte appena 72 ore dopo la partita di Coppa Italia che ha visto prevalere i nerazzurri. Per un curioso scherzo del destino, vedremo affrontarsi le stesse compagini anche domenica alle 15, ma questo non è l’unico motivo di interesse della gara. L’Atalanta viene dal trionfo di San Siro che ha definitivamente rilanciato le ambizioni dei ragazzi di Gasperini in ottica Champions League. La Lazio continua ad avvicinarsi alla zona Europa a piccoli passi, e per questo la gara di domenica è fondamentale per entrambe: una sconfitta potrebbe vanificare gli sforzi ed i sogni delle truppe di Gasperini ed Inzaghi anche se il campionato è ancora lungo. Punto sulla vittoria dell’Atalanta perché credo che in una sfida così incerta potrebbero essere decisive le assenze in casa laziale: giocare contro i bergamaschi privi delle verticalizzazioni e della qualità di Luis Alberto in mezzo al campo e degli anticipi difensivi di Luiz Felipe potrebbe risultare troppo penalizzante. I bergamaschi poi, hanno ritrovato un Ilicic in stato di grazia e questo potrebbe fare tutta la differenza del mondo! Vado con la vittoria casalinga!

A voi per i pronostici!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. La partita scontata:
    Lorient-PSG 2
    Visto che ho sbagliato pronostico un po’ in tutti i campionati, perché non farlo anche in Francia?!
    Se c’è qualche simpatizzante parigino in chat, che cominci pure a toccarsi! 😀

    La possibile sorpresa:
    Atalanta-Lazio X (3-3)
    Perché no, andiamo sul pirotecnico! Visti gli ultimi precendenti, non credo di azzardare troppo..

    La gara da non giocare:
    Spezia-Udinese
    Se proprio dovessi puntare 100 Euro, con una pistola alla testa, direi X!

    "Mi piace"

  2. Buonasera ragazzi.
    Partite davvero toste da analizzare questa settimana.
    La Partita Scontata:
    INTER – BENEVENTO 1
    L’Inter se vuole vincere lo scudetto, non può fallire anche domenica, dopo il passo falso di Udine.

    La Partita da non giocare:
    SPEZIA – UDINESE
    Avrei potuto scegliere la Roma, i Viola e anche un altro paio, perché come detto sopra, questa giornata mi sembra parecchio difficile da decifrare.

    La possibile sorpresa:
    Atalanta -Lazio 1 (2-1)
    Altra partita molto incerta. Però la squadra del “simpatico” Gasp è forte, gioca bene e fa tanti gol.
    La Lazio quest’anno mi sembra meno brillante…
    Un parere anche da voi, se la Dea vince è davvero in corsa per lo scudetto…???

    Un saluto..

    Piace a 1 persona

    • Grande Joe sulla mia stessa lunghezza d’onda in tutto…almeno non sbagliamo la classifica!! Venendo alla tua domanda per me non esiste…appena riparte la Champions l’Atalanta perderà qualche punto e poi lascia troppi punti per la strada con le piccole….

      "Mi piace"

      • Prendiamo la linea dal Meazza di Milano per dire i nostri pronostici della settimana :
        Luchino diavolo rossonero
        SCONTATA
        Inter – Benevento 1 ( GUFO )
        DA NON GIOCARE
        Torino – Fiorentina ( l’aveva detto già prima di cena, mea culpa )
        SORPRESA
        Atalanta – Lazio 1 con il risultato di 3 a 1

        Carlo che sarei io me medesimo
        SCONTATA
        Real Madrid – Levante 1
        Levante levate proprio
        DA NON GIOCARE
        Roma – Hellas
        Due squadre imprevedibili, il Verona se è in palla se la gioca con tutti e dappertutto
        SORPRESA
        Atalanta – Lazio 2 e tabellino che segna 1 a 2
        Colpaccio dell’asino che raglia Simone, bergamaschi che attaccano e Lazio come al solito ficcante ed efficace di rimessa
        Da Milano è tutto, a voi studio

        "Mi piace"

  3. Salve a tutti. Resto fedele al Corner del Lungo nonostante da mesi io chieda un approfondimento su temi importanti come :
    Cosa mangia Igor?
    Qual’è il cognome di Letizia del Benevento?
    Chi è Cornelius del Parma nella realtà di tutti i giorni?
    In attesa di saperne di più ecco i miei pronostici sfavillanti come lucciole all”Osmannoro.

    LA GARA SCONTATA
    TORINO-FIORENTINA 1-1
    Dedicato a tutti quelli che pensano al 2020 come un’ annata orribile. Per chi tifa viola il 2021 potrebbe essere anche peggio e allora un pareggio a Torino sarebbe oro colato. Nonostante non sia stato convocato, i servizi segreti dicono che Kokorin è già appostato sul tetto dello stadio a Torino col fucile e la foto di Belotti in tasca.

    LA SORPRESA
    ATALANTA-LAZIO 3-1
    Poco da dire su queste due squadre, mi accorgo adesso che partecipano al campionato di Serie A. Ma Gasparrini chi è ?

    Giocate gente giocate! E se non vincete venite a trovarmi sullo yatch di Briatore, gliel’ha ricomprato Ecclestone all’asta!

    "Mi piace"

  4. Giornata di campionato bella tosta per i pronostici con molte partite incerte e risultati a sorpresa che potrebbero tranquillamente uscire, cerchiamo di non farsi prendere la mano per mantenere la leadership.

    LA PARTITA SCONTATA : MANCHESTER CITY – SHEFFIELD UTD 1
    Un modo elegante per dire che non mi va più di giocare l’Inter e che Napoli Parma non mi convince, quindi meglio andare all’estero ed appellarsi alla statistica. Lo Sheffield ha già sorpreso lo United ad Old Trafford mercoledì facendo saltare il banco completamente. Con la vittoria che nessuno si sarebbe mai aspettato ha raggiunto gli 8 punti in classifica dopo 20 partite. Occasione troppo ghiotta per i Citizens e + 1 per me senza troppe sofferenze.

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : CROTONE – GENOA
    Ok che Ballardini ha invertito la rotta ed il Genoa ha 4 punti sull’ultima delle retrocesse, ma mi rifiuto di credere che Ballardini sia un allenatore affidabile. Parliamoci chiaro, se così fosse non sarebbe per la quarta volta a salvare il Genoa ma avrebbe già trovato un’altra panchina negli ultimi anni. Invece mai nominato, mai cercato, mai accostato a nessuno. Avessi i soldi giocherei pesante sul Crotone ma sono povero e quindi pago il condominio che scade il 31 gennaio.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : ATALANTA – LAZIO X (risultato 2-2)
    Ossia il segno che va benissimo a Juve, Inter e Milan che sono davanti. Pazzesche le quote SNAI a favore dei Pota (1,75) ma la Lazio viene da una striscia di partite utili non indifferenti e l’anno scorso a Bergamo vinceva 2-0 dopo poco per poi subire una rimonta clamorosa. Quota affascinante e da non sottovalutare, in fondo a Bergamo ci ha pareggiato Ballardini due settimane fa.

    Buon campionato a tutti e sempre forza Viola

    Piace a 1 persona

    • Grande Bomber Siiimo è un vero peccato dover vivere in condominio…Ballardini qualcuno lo voleva sulla panchina viola e qui mi fermo. Bene il tocco British, dopo lo United lo Sheffield difficilmente può ripetere il miracolo….

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...