Che si gioca??

Eccolo lì!!! Alla terza occasione ho fatto centro!!! Altro che Kouamè!!! Percorso netto grazie a Roma ed addirittura Sassuolo senza Caputo, Berardi e Djuricic!!! Ok, capito…basta gasarmi….

Sotto con un’altra scommessa!!

La gara più scontata: CAGLIARI – SAMPDORIA = GOL

Mi aspetto una partita spumeggiante con diversi rovesciamenti di fronte. Ranieri è un maestro a preparare le partite contro le squadre che non hanno grandissimi equilibri e dunque le ripartenze di Quagliarella e Keita potrebbero essere letali per la retroguardia sarda che non si è certo dimostrata imperforabile nei primi 6 turni di campionato. Allo stesso tempo però, le compagini allenate da Di Francesco attaccano gli spazi e la profondità come poche altre. Joao Pedro e Simeone sembrano diventanti cecchini infallibili e dunque credo che né Audero, né Cragno usciranno imbattuti. Partita comunque da vedere!

La partita da NON giocare: ATALANTA – INTER

I bergamaschi saranno quelli di Champions contro il Liverpool oppure la ruspa del campionato? Lo stesso Gasperini ha ammesso l’esistenza di problemi nella compagine orobica! E che dire dell’Inter? Partita come favorita per la vittoria dello scudetto, arranca a 5 punti dal Milan ed oltre a lasciare molti punti per la strada, non convince nemmeno più l’assetto difensivo. Strano per una squadra di Conte che però sembra non aver nemmeno centrato i colpi di mercato. L’assenza di Lukaku poi, complica ulteriormente i piani anche se normalmente l’Inter è bravissima a chiudere gli spazi e ripartire. Gara difficilmente leggibile!

La sorpresa della giornata: MILAN – VERONA = X

Partita sulla carta chiusa, ma non ne sarei così sicuro. La squadra di Pioli viene dal pesante tonfo interno in Europa League contro il Lille ed anche nell’ultima di campionato ad Udine non è apparso tonica come in altre occasioni (si è salvato solamente grazie alla prodezza finale di Ibra). Il Verona invece, è una delle squadre meglio allenate del campionato: difficilmente subisce tanto ed ha avuto tutta la settimana per studiare gli avversari. Ha inoltre la capacità di essere letale negli spazi aperti ed il Milan nelle ultime gare ne concede diversi. Se Il Verona esce indenne anche da San Siro si candida a diventare il nuovo Sassuolo!

A voi per i pronostici!

8 pensieri su “Che si gioca??

  1. Anche se la percentuale dei miei pronostici sul blog viaggia su un buon 25% ,potete ammirare su Tik Tok il mio parco macchine mentre ballo “Despacito “.
    Lasciatevi dunque illuminare dalla mia esperienza.
    PARMA -FIORENTINA 1-3
    La schiacciasassi viola asfalta i giallo blu grazie alle intuizioni del Maestro Iakini che ormai ha messo tutti d’accordo, tifosi, città, istituzioni, me e mia suocera.
    I gol tutti nei primi cinque minuti di Kuame indiscusso capocannoniere, pichichi e vincitore della scarpa d’oro.
    Per gli ospiti segna Kurtic di tacco.

    CRYSTAL PALACE – LEEDS UNITED 1-1
    Il match caldissimo nella parte destra della classifica finisce 1-1 . Di Batshuayi e Bamford le reti. A fine gara Bielsa spiega in una sola parola come si difende un pareggio in trasferta : “Menando “.

    Giocate gente giocate, e se non vincete passate da me per una birra. Domenica scorsa c’era l’assembramento.

    Piace a 1 persona

  2. Ciao a tutti ragazzi.
    Complimenti per i pronostici della settimana scorsa, soprattutto per il Sassuolo veramente grande intuizione.
    In quanto scommettitore folle lascio anch’io i miei pronostici.

    La partita più scontata:
    Torino-Crotone 1
    I granata non sono una cattiva squadra, hanno perso dei punti in maniera rocambolesca, però con la vittoria in settimana hanno preso una boccata d’aria e possono giocare con più serenità. Il Crotone invece è forse bla peggiore squadra del campionato.
    Buona anche la quota che è vicino al raddoppio.

    La partita da non giocare:
    Parma-Fiorentina
    Indecifrabile, soprattutto la squadra viola, nella vecchia schedina sarebbe stata da tripla.

    La sorpresa:
    Benevento-Spezia 2
    Il Benevento è in crisi, 3 sconfitte di fila, quattro con quella in Coppa Italia, lo Spezia invece dal canto suo esprime un buon gioco, il colpaccio ci può stare.
    Quota vicino al 4.

    Un abbraccio a tutti da Pistoia.

    "Mi piace"

    • Grande Joe! Grazie mille per il contributo! Il Crotone è senza dubbio la squadra più scarsa tecnicamente della serie A, ma non quella che gioca peggio… Quello è un nostro primato! Interessante la giocata sullo Spezia… Potrebbe essere un colpo da maestro!

      "Mi piace"

  3. Nell’attesa che questa sezione diventi a pagamento (almeno per accedere ai miei pronostici) procedo con le mie considerazioni :

    LA PARTITA SCONTATA

    GENOA – ROMA 2
    La Roma ha perso solamente una partita a tavolino, è l’unica che ha fermato il Milan e gioca sinceramente un bel calcio.
    Il Genoa ha vinto giusto la prima col Crotone, è l’unica che ha perso col Torino e gioca un calcio che nemmeno negli anni ’30.
    L’assenza di pubblico dovrebbe fare il resto.
    Quota SNAI 1.55

    LA PARTITA DA NON GIOCARE

    PARMA – FIORENTINA
    Fiorentina favorita e non di poco per i bookmakers, ma chi vive la nostra realtà sa benissimo che il pronostico è meglio non farlo.
    Se avessi la certezza matematica della cacciata di Iachini giocherei 1, ma siccome non sappiamo quali sono i programmi futuri (sempre ammesso che ci siano) meglio sorvolare e guardare la partita visto che non se ne può fare a meno.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA

    BOLOGNA – NAPOLI 1
    Della serie “quando metti male un piede ci sta di fare tutta la rampa di scale”. Napoli in netto calo sia in Italia che in Europa, dove ieri pur vincendo ha sudato l’impossibile contro una squadretta di infimo livello.
    Il Bologna ha tutto sommato un discreto organico e ha già mandato in gol 7 giocatori diversi in 6 partite.
    Giocata rischiosissima (quota 4.75) ma tutto sommato non impossibile.

    "Mi piace"

    • Grazie mille Siiimo! Effettivamente veder giocare il Genoa è roba forte ed allora, visto che già ci tocca la Fiorentina, almeno la truppa di Maran la lascio volentieri ad altri…

      "Mi piace"

  4. Premetto che fare i pronostici non è proprio il mio forte, ma provo a “buttarmi nella mischia” ed emularti..
    Difficile individuare una possibile sorpresa, ad eccezione del già citato Milan-Verona, visto che non sono in calendario partite sulla carta così scontate: provo quindi a puntare su
    GENOA – ROMA X
    visto che i giallorossi, pur in un buon momento di forma, non sono nuovi ad alti e bassi e, di contro, troveranno un Genoa che dovrà provare a riprendere a fare punti in casa, dopo lo stop interno infrasettimanale, nel recupero contro il Toro..
    La partita scontata:
    BOLOGNA – NAPOLI 2
    e “scontata” per modo di dire, visto che i partenopei, che comunque vedo piuttosto favoriti rispetto a un Bologna ancora zoppicante, in fase di rodaggio, dovranno sudarsi i tre punti su un campo che li vede tradizionalmente in difficoltà.
    Chiudo con la gara che non giocherei mai:
    BENEVENTO – SPEZIA
    sfida tra due neopromosse, recentemente salite nella massima categoria con tutte le incognite del caso ed entrambe protagoniste di un avvio contraddistinto da diverse difficoltà e qualche… exploit!
    Se proprio dovessi buttarci il famigerato “eurino”…che possa uscirne un bel pareggio con gol?

    "Mi piace"

    • Grazie Niccolò per i tuoi pronostici. Non ti nego che avevo pensato anche alle partite di cui parli e sinceramente condivido la difficoltà nella lettura di Benevento Spezia. Aspettiamo le partite e vediamo come siamo andati!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...