Che si gioca??

Dopo la settimana di sosta dedicata alla bella nazionale italiana (a proposito complimenti per il gioco oltre che per i risultati al gruppo di Mancini), torna la rubrica del Venerdì. Anche oggi mi dedicherò alle gare di Serie A con la consulenza e la supervisione del mitico Niccolò, mio figlio di 9 anni, che ha controllato e condiviso le giocate.

Sotto dunque con la nuova scommessa!!

La gara più scontata: FIORENTINA – BENEVENTO = 1

Ebbene si…una volta tanto, gioco la squadra viola vincente secca! Dopo 10 anni Cesare Prandelli torna sulla panchina viola ed inizia da una gara psicologicamente insidiosa ma che sulla carta vede la Fiorentina nettamente favorita. L’assetto con cui sembra voler partire poi, Cutrone e Kouamè davanti più Ribery e Castrovilli alle spalle, vuole probabilmente lanciare fin da subito un messaggio di fiducia e coraggio ai calciatori e ad una piazza assopita dalle ultime prestazioni indecenti offerte dai viola con Iachini alla guida. Di fronte un Benevento che, dopo una discreta partenza, nelle ultime 4 giornate ha conseguito altrettante sconfitte. Vai con la prima vittoria di Cesare (ogni scongiuro è consigliato)!

La partita da NON giocare: SAMPDORIA – BOLOGNA

Due squadre che vivono di alti e bassi, due allenatori che si conoscono come le loro tasche. Che partita ne uscirà? E io che ne so? Blucerchiati e rossoblu non hanno ancora trovato continuità di rendimento, di risultati e di gioco. Spesso sono condizionate dalle individualità e dunque non è una partita molto leggibile. Inoltre, in questa stagione, il fatto di giocare senza pubblico, rende ancora più difficile fare previsioni. Da una parte Barrow e Soriano negli spazi potrebbero fare male ma la Sampdoria li concederà? Dall’altra i blucerchiati potrebbero riuscire a sfondare sugli esterni per rifornire bomber Quagliarella…. e se invece le difese avessero la meglio sugli attacchi?

La sorpresa della giornata: INTER – TORINO = X

Qualcuno penserà: ma a San Siro per te finisce sempre X? Effettivamente la domanda ha un suo perché ma con Nicco ce la sentiamo così. Devo dire che fino a ieri sera l’idea era di giocare il pareggio tra Crotone e Lazio, ma sembra che sia Immobile che Luis Alberto saranno della contesa ed allora cambia tutto. L’Inter è in un momento particolare, la squadra non gira e la fortuna sembra aver abbandonato Conte ed i suoi. In più la compagine nerazzurra ultimamente prende troppi gol e non riesce a concretizzare le occasioni create. Dall’altro lato, il Torino sembra iniziare a digerire la cura Giampaolo e la difesa pare voler cominciare a dare garanzie. Certo sulla carta, con il rientro di Lukaku, la vittoria dell’Inter dovrebbe essere scontata, ma il giocattolo di mister Conte inizia a cigolare. E se Belotti e soci riuscissero a portare via 1 punto?

A voi per i pronostici!

Ci vediamo domani su YouTube per la presentazione di Fiorentina – Benevento!

10 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buonasera a tutti.
    La partita scontata JUVENTUS-CAGLIARI 1

    La juve (rigorosamente in minuscolo) credo non avrà difficoltà, sembra aver ingranato e ha bisogno di punti per accorciare sulla vetta. È tornato Ronaldo e lo abbiamo visto tutti, 2 partite 3 gol.
    Il Cagliari è anche rimaneggiato, e credo non abbia possibilità di portare via punti.
    Quota al momento nemmeno troppo bassa, per alzarmi si potrebbe anche giocare con l’handicap di 1 gol.

    La partita da non giocare CROTONE-LAZIO
    Sicuramente la truppa di Inzaghi è avvantaggiata, ma conta numerose assenze e di spicco. Non è detto faccia bottino pieno, inoltre quest’anno le sue prestazioni sono molto altalenanti.

    La possibile sorpresa
    ROMA-PARMA= X
    Giallorossi privi di tanti giocatori causa Covid (almeno per il momento, poi a Roma con i tamponi fanno i miracoli, Ops ad Avellino), credo avranno parecchie difficoltà a trovare la via della rete.
    Parma squadra non spettacolare, ma non fa giocare bene l’avversario.

    "Mi piace"

    • Grande Joe! La rubentus si scrive sempre minuscola!! Interessante il pareggio a Roma… Effettivamente il Parma fa giocare male tutti… Ci è riuscito anche con la Fiorentina :)… A parte questo per me comunque i giallorossi riusciranno a vincere perché la qualità è troppa per la difesa del Parma… Vediamo!

      "Mi piace"

  2. Giornata di non semplice lettura, vuoi per le nazionali che hanno decimato più squadre, vuoi per le nuove positività, vuoi per il turnover che molti faranno visti i troppi impegni (ma sono davvero troppi ?),
    ma noi ci proviamo senza paura.

    La partita scontata – JUVENTUS – CAGLIARI 1

    Cagliari orfano di Godin e Nandez, oltre che Lykogiannis. Sembra il copione della scorsa volta, Juve avvantaggiata dal fatto che all’avversario manca l’uomo migliore (vedi Immobile due settimane fa).
    Uscirà sicuramente il segno 1 che al momento paga 1.35 ma scenderà ancora.

    La partita da non giocare VERONA – SASSUOLO

    Il Sassuolo in pratica non lo gioco mai perché sembra allergico ad occupare il primo posto anche per qualche ora. Il Verona sta bene fisicamente, ha preso solo 5 gol e ha perso giusto a Parma in una giornata storta. Pronostico troppo difficile, non ne vale la pena.

    La sorpresa della giornata – SPEZIA – ATALANTA 1X

    La vittoria dell’Atalanta sembra scontata guardando le quote, ma lo Spezia è in un buon momento di forma, non ha niente da perdere e gioca anche un buon calcio. Due settimane fa la Juve ha dovuto inserire Ronaldo a gara in corso per portare via i 3 punti dal Manuzzi. Ampio turnover del simpaticissimo Gasperini in vista della trasferta di Anfield, Malinowski ha il covid, Zapata e Muriel sono tornati un quarto d’ora fa…io ci provo !

    Buon campionato a tutti

    "Mi piace"

  3. Anche se la percentuale dei miei pronostici sul blog viaggia su un misero 16% potete ammirare su Pinterest le mie foto con Jeff Bezos mentre andiamo a caccia di cinghiali a Bibbiena.
    La fortuna gira, lasciatevi abbagliare dalla mia esperienza.

    Crotone-Lazio 0-1
    Un Immobile col tampone in tasca getta nella disperazione i crotonesi allo scadere.
    Eroe del sabato il portiere Strakosha, in campo col tampone ancora al naso, che para due rigori.
    Vittoria ancora più pesante data l’impossibilità di fare cambi per Simone Inzaghi, in panchina oltre a lui c’era l’intero staff del laboratorio di Avellino. A dimostrazione della buona fede.

    Fiorentina-Benevento 1-3
    Nuvole nere dopo la cacciata del capo tribù Iakini. L’abbandono del modulo vincente porta male ai viola che si schierano con un incomprensibile 433.
    Per i campani segna subito una doppietta Caldirola, dimostrando che quella rifilata alla Samp non era casuale. Niente male per un difensore al primo anno in serie A. A fine primo tempo accorcia le distanze il solito Kuame, ormai nell’Olimpo con Eusebio, Puskas e Muller.
    Il colpo del ko lo mette a segno Pippo Inzaghi direttamente dalla panchina. A fine partita dirà : “Volevo esprimere la mia vicinanza a Raffaele e dimostrare che si può dare di più “. Un esempio.

    Atletico Madrid -Barcellona 0-1
    El Cholo deve rinunciare, per l’ennesima volta, a battere i catalani nella Liga.
    Eppure Simeone l’aveva studiata bene. Durante la sosta ha chiesto e ottenuto in prestito da Mourinho l’autobus personale del portoghese e l’ha parcheggiato in area di rigore al Wanda Metropolitano già da ieri sera per evitare la multa del lavaggio strade. Lo special one l’ha ceduto volentieri dato che domani in occasione dell’arrivo di Guardiola schiererà il nuovo Motorhome con rimorchio davanti a Lloris.
    Ma come dicevo ogni sforzo è stato vano.
    Dopo le recenti polemiche, Messi e Griezman sono andati in gol esibendo il famoso tiro combinato dei gemelli Derrick. Avevano provato anche la catapulta infernale ma nessuno dei due voleva stare sotto.
    Giocate gente giocate, e se va male passate da me per una birra. Ho già pronte cinque casse di Leffe blonde.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...