Che si gioca??

Una settimana fa l’accoppiata tra me e Niccolò non ha sortito gli effetti sperati. Non abbiamo azzeccato nemmeno un pronostico, ma solitamente quando si sbaglia tutto, si ha subito la voglia di rifarsi….ed allora ci riproviamo!! Intano Bomber Siiimo, vero mago della rubrica, mi ha formalmente comunicato che potete contattarlo in privato per consulenze remunerate: astenersi perditempo!! 🙂

Sotto dunque con la nuova scommessa!!

La gara più scontata: ATALANTA – VERONA = 1

La truppa di Gasperini arriva dal trionfo di Anfield (dove comunque era già passata in Champions la Fiorentina della prima gestione Prandelli) piena di entusiasmo e, tra l’altro, con il lusso di aver risparmiato sia Zapata che Muriel! Di fronte si troverà l’Hellas Verona reduce dalla sconfitta in Coppa Italia e falcidiato da numerose assenze, tra cui quella dell’attaccante titolare Kalinic. Se l’Atalanta è tornata quella vera, il pronostico è chiuso!

La partita da NON giocare: NAPOLI – ROMA

Entrambe impegnate in settimana in Europa League, Napoli e Roma attraversano periodi opposti. I partenopei hanno perso due delle ultime tre gare di campionato e sono ancora scossi dall’incommensurabile perdita del Pibe de Oro. Vorranno certamente omaggiarlo con una vittoria in campionato, ma davanti hanno une delle squadre più in forma del momento, quella Roma che, partita a fari spenti, sta impressionando tutti per gioco e risultati. Nonostante diverse assenze in difesa, la compagine di Fonseca ha vinto agevolmente anche in Romania ma il momento di grazia potrebbe non essere sufficiente contro un Napoli ancora ferito dalla sconfitta interna contro il Milan. Partita da evitare accuratamente.

La sorpresa della giornata: MILAN – FIORENTINA = X

Per l’ennesima volta credo che a San Siro uscirà il segno X. Il Milan, senza Ibrahimovic e Leao, dovrebbe avere maggiori difficoltà a bucare la retroguardia viola mentre la Fiorentina potrebbe aver ritrovato coraggio grazia alla vittoria in Coppa Italia acciuffata negli ultimi minuti. Inoltre Prandelli recupera Ribery, Bonaventura e Callejon e dunque potrebbe trovare gli interpreti giusti per sfruttare qualche occasione in contropiede. Il Milan sulla carta è strafavorito, ma spesso si è appoggiato sulle spalle larghe di Ibra per risolvere ogni problema. La truppa viola ha assoluto bisogno di tornare a fare risultato anche in campionato ed allora perchè non dividersi la posta?

A voi per i pronostici!

13 pensieri su “Che si gioca??

  1. Errata Corrige

    A causa di una svista madornale sulle giornate della Liga ieri ho consigliato la vittoria della Real Sociedad a Siviglia .
    Me ne scuso profondamente.
    Ringrazio Bomber Siimo che è sempre sul pezzo e mi ha fatto notare la castroneria che ho scritto, gli devo una birra speciale di quelle che m’ha lasciato il mio caro nonno monaco trappista per berle in momenti solenni.
    A tutti gli altri che abbiano provato a fare la giocata ma che, rimasti delusi , diffidino della mia credibilità posso offrire un pomeriggio intero a casa mia con Chiara Ferragni, la babysitter dei miei figli, quando volete, i lunedì/ giovedì e domenica dalle 15:00 in poi.
    Detto questo ieri ho consigliato:

    Benevento-juventus 0-0
    Milan-Fiorentina 1-0

    Aggiungo la terza partita per restare in media e scelgo chiaramente la Real Sociedad perché quella volevo giocare.

    Real Sociedad-Villarreal 3-0
    Match di domani alle 21.
    Dei baschi in forma abbiamo detto ieri, il sottomarino giallo invece viene da una gran partita contro il Real Madrid ed è terzo in classifica, si presentano a San Sebastian a petto in fuori e baldanzosi ma dura poco. Il primo sculaccione è di Isak nel primo tempo e a seguire schiaffo di Portu e testata finale di William Josè. Grande spettacolo in una Reale Arena che non merita l’assenza dei tifosi. A fine partita Emery spiega perché il Villarreal non è un passo falso nella sua carriera: “ Quest’estate ho rischiato di allenare la Fiorentina, va bene così “.

    "Mi piace"

  2. Per rendere ancor più interessante la cosa, mi butto su gare che non avete ancora preso in considerazione:
    La partita scontata:
    Bologna-Crotone 1
    Felsinei altalenanti (vittoria a Samp, in campionato ed eliminazione in Coppa Italia, a stretto giro, a domicilio, contro lo Spezia), ma i calabresi non paiono adatti alla categoria, e il Bologna non può non sfruttare il fattore “casalingo”.

    La partita da non giocare:
    Cagliari-Spezia
    La squadra di Italiano è fin qui la vera sorpresa del campionato, mentre i sardi giocano un bel calcio, ma subiscono un po’ troppo (Di Francesco non tradisce mai!).. Che possa uscire il “GOL”?!

    La possibile sorpresa:
    Sassuolo-Inter 1
    La mia è più che altro una speranza (comunque confortata da numeri e classifica), ma…che sia la volta buona che fanno fuori l’odioso parrucca?!

    Piace a 1 persona

  3. Buonasera,
    al contrario del mitico Bomber Simo vengo da un paio di settimane dove non ne azzecco una, quindi se mi volete contattare in privato, poi giocate l’opposto di quello che vi dico…
    La partita scontata LAZIO – UDINESE 1
    La Lazio in casa queste partite le sbaglia difficilmente. L’Udinese è poca roba e viene dai 120 minuti di mercoledì in coppa Italia. Buona anche la quota a 1,70.

    La partita da non giocare TORINO-SAMPDORIA
    Partita indecifrabile. La Samp alterna buone prove a partite pessime. Il Toro vinceva 2-0 a Milano a 25 minuti dalla fine e ne ha presi 4. Può succedere di tutto dallo 0-0 al 3-3.

    La sorpresa della giornata MILAN – FIORENTINA X
    Anch’io mi unisco ai vostri pronostici. Il Milan senza il suo totem in attacco perde tantissimo sotto tutti i punti di vista. La Fiorentina ha trovato un pò di morale dal successo di Udine in coppa e potrebbe stoppare la capolista.
    Se poi si sbaglia tutti il pronostico ed esce segno 2, credo vada bene lo stesso.

    Ciao a tutti.

    "Mi piace"

  4. Finalmente nell’ultima giornata ho azzeccato 2 risultati su 3. Ammetto di aver esagerato coi gemelli Derrik al Wanda Metropolitano ma il Cholo ha la miglior difesa della Liga e a fine partita ha dichiarato: “Grazie dell’autobus José!”.
    Non sto qui a rammentarvi che la storia dell’autobus avete potuto leggerla soltanto nel Corner del Lungo, e dove se no?
    Lasciatevi dunque abbagliare dalla luce dei miei pronostici.

    Benevento-juventus 0-0
    Dopo la vittoria in scioltezza a Firenze le streghe fermano la juventus a dimostrazione che la compagine di Pippo Inzaghi ha trovato la quadra giusta.
    Gol regolare annullato ad Improta, migliori in campo Glik e Montipó che para due rigori inesistenti ma il VAR si esprime solo dopo il novantesimo per problemi agli auricolari dell’arbitro. Avvolte capita.

    Milan- Fiorentina 1-0
    Ennesima sconfitta per la Fiorentina.
    Prandelli schiera mezza squadra primavera per dare una scossa all’ambiente ma non serve a niente. Le punte viola restano all’asciutto dopo un’incredibile striscia positiva.
    Il Milan trova la vittoria al 90+ 8 con Hauge che spizza il pallone in rete dopo una carambola fra i quattro polpacci di Biraghi, azione da vedere e rivedere per gl’innamorati dei flipper anni 80.
    A fine partita parla solo Commisso che dirà: “È una fake news, abbiamo vinto noi”.

    Sevilla – Real Sociedad 1-2
    Nel fortino del Pizjuan arrivano i baschi di San Sebastian, primi in classifica col miglior attacco e la seconda miglior difesa. Partita strana, gli uomini di Alguacil portano a casa la vittoria raggiunta con un po’ di fortuna negli ultimi minuti con gollonzo di Portu. Di Oyarzabal il gol che porta in vantaggio i baschi mentre il momentaneo pareggio degli andalusi lo segna De Jong.
    Tutte le volte che la Real Sociedad si è ritrovata prima dopo 10 turni ha lottato per il titolo fino all’ultima giornata.
    Di ritorno da Sevilla un pulmino di tifosi della Real ha dirottato verso Bilbao per schernire gli acerrimi rivali e sono montati sul tetto curvo del Guggenheim Museum dove hanno passato l’intera notte cantando e gozzovigliando in stato confusionale.

    Giocate gente e se non vincete passate da me per una birra, ho preso due casse di Westvleteren, mio nonno era un monaco trappista.

    "Mi piace"

  5. Intanto vi comunico che sono già stato contattato in privato da una persona che frequenta il blog ed ho consigliato un quadruplo vincente senza spendere troppo, guardiamo come va a finire.
    Tornando a noi, la partita scontata LAZIO – UDINESE 1
    “Grazie” al lockdown ho avuto modo di veder giocare l’Udinese spesso nelle ultime settimane: un giocatore di calcio e 10 maiali che corrono dietro a una zucca. La Lazio non è squadra che perde punti contro chi è parecchio sotto, specialmente in casa. Quota a 1,70 ..pensavo meno sinceramente.

    La partita da non giocare GENOA – PARMA
    Nel senso che proprio non dovrebbero giocarla e sorteggiare da un’urna improvvisata un risultato a caso. Il Genoa ha vinto il derby di Coppa Italia ma è tutto meno che una squadra di calcio, il Parma è troppo imprevedibile da pronosticare in trasferta. La lasciamo lì senza osare.

    La sorpresa della giornata MILAN – FIORENTINA X
    Giocata scaramantica che più non si può vista la striscia positiva di pronostici azzeccati nelle scorse settimane, in più condivido in toto quanto scritto sopra. Il Milan ha molte assenze di peso e pochi ricambi davanti in virtù delle scelte fatte in estate. Dei 19 gol realizzati finora in campionato ben 13 li hanno segnati gli indisponibili di questa domenica. Io un pareggio che paga 4 me lo gioco, ma occhio anche alla doppia chance x2 come a Spezia domenica scorsa.

    Piace a 2 people

      • Esattamente ! Comunque avrei dovuto scrivere 9 maiali dal momento che Musso, oltre a non essere un giocatore di movimento, si sta dimostrando davvero un grande portiere e a mio avviso dovrebbe essere il sostituto di Handanovic già dalla prossima stagione.
        Attendo fremente il contributo dell’argentino fiorentino alla rubrica e vi saluto cordialmente.

        "Mi piace"

        • La partita scontata
          Bologna Crotone 1

          La partita da non giocare
          Torino Sampdoria

          La possibile sorpresa
          Genoa Parma 2

          Le motivazioni ve le evito, visto che le mie ultime multiple sono in stile Caporetto e quindi ho provato a sentire consulenze altamente qualificate ultimamente 😬

          "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...