Che si gioca??

Clamoroso ribaltone in testa alla classifica dove Joe il Pistoiese stacca la concorrenza tallonato dal silenzioso ma pericolosissimo Niccolò. Per entrambi si è rivelato decisivo il +5 guadagnato nel derby della Lanterna da loro pronosticato in modo perfetto. La cosiddetta sorpresa viene azzeccata anche dal Diavolo Rossonero, dal Molisano e dall’Argentino Fiorentino quasi Parigino che scivola però su Diawara…. ma quante volte dovrà ancora sbagliare i viola prima di smettere di giocarli? Insomma la Toscana spodesta la Lombardia, ma non c’è tempo di festeggiare: grazie al consueto lavoro del mitico Meneghino, diamo un’occhiata alla graduatoria aggiornata:

Joe il Pistoiese 30
Niccolò 28
Carlo il Meneghino di Paderno Dugnano 27
Francesco il Meneghino Junior 26
Bomber Siiimo 23
Argentino Fiorentino ormai quasi Parigino 21
Lungo 18
Salva il Molisano 15
Luchino il diavolo rossonero 14
Juri detto Alan Bencio 4

Oggi pomeriggio abbiamo già l’anticipo e dunque sotto con i pronostici:

La gara più scontata: NAPOLI – BOLOGNA = 1

Fine settimana di partite difficilissime in serie A! Dopo aver peregrinato anche negli altri campionati e perfino in serie cadetta, ho deciso di dare fiducia a Gattuso e la sua truppa. Il Bologna sta disputando il solito torneo in cui è praticamente già salvo a gennaio e dunque inizia a perdere le partite contro le squadre che hanno ancora qualcosa da chiedere e vincere quelle contro le compagini più o meno nella stessa condizione. Il Napoli viene dall’ennesima cocente delusione di Sassuolo dove, una partita già vinta, poteva essere certamente gestita meglio. Anche lo spogliatoio inizia a far trasparire qualche crepa (vedi lo sfogo finale di Insigne contro alcuni propri compagni), ma se i partenopei vogliono tornare almeno in Europa League, questa è una partita da non fallire assolutamente. Inoltre si inizia a vociferare non solo di un possibile esonero di Gattuso, ma anche di un avvicendamento di Giuntoli. Insomma se la squadra è con loro, è il momento di dimostrarlo! 1 fisso.

La partita da NON giocare: SPEZIA – BENEVENTO

Potevo dire Fiorentina Parma o Crotone Torino come Juventus Lazio, ma alla fine ho optato per la sfida tra i ragazzi di Italiano e quelli di Inzaghi. Partiti entrambi come squadre rivelazione del campionato, elogiati giustamente da tutti, adesso Spezia e Benevento hanno iniziato a frenare vistosamente e, con la contemporanea resurrezione di Cagliari e Torino prima del Covid, non si può più sbagliare. Se dovessi scommettere un centesimo, andrei con lo Spezia perché ha un gioco più collaudato ed è capace di tutto, ma se Inzaghi ed i suoi tornano a difendere come ad inizio campionato, possono bloccare gli avanti spezzini e ripartire con ficcanti contropiede. Il fattore nervoso poi, potrebbe giocare un brutto scherzo agli uni o agli altri: insomma meglio non giocarla!

La sorpresa della giornata: INTER – ATALANTA = 1 (Risultato 3 – 1)

L’esame di maturità per Lukaku e soci dopo gli ultimi risultati strabilianti. La compagine di Conte ormai veleggia in testa alla Serie A, ma l’Atalanta è uno scoglio veramente duro, soprattutto adesso che sembra aver ritrovato il miglior Ilicic accanto a Muriel e Zapata. I nerazzurri di Milano vengono da 6 vittorie consecutive e da 7 nelle ultime 8 gare che hanno permesso una rimonta straordinaria su Milan e Juventus. Siamo sicuri che vogliano gettare tutto alle ortiche? Oltretutto, nelle ultime settimane la difesa è tornata impermeabile mentre davanti, nonostante l’appannamento di Lukaku in fase realizzativa, la via della rete viene trovata con grandissima continuità. Dall’altra parte anche i ragazzi di Gasperini stanno attraversando un ottimo periodo ma credo che, nello schieramento a specchio delle due squadre, la difesa a 3 dell’Atalanta farà molta più fatica a contenere gli attacchi avversari rispetto a quella guidata da De Vrij. La cabala poi dice che le squadre di Conte, una volta raggiunta la vetta della classifica, difficilmente la mollano e quindi vado con il segno 1!

A voi per i pronostici!

14 pensieri su “Che si gioca??

  1. Buongiorno a tutti.
    Avrei decisamente una classifica diversa se non fossi stato beffato negli ultimi minuti a Udine e contro la Roma. Contro i romani la tristezza più profonda, cosa che mi ha causato una crisi mistica, rasatura dei capelli e balli in trance con ciondoli attaccati un pó ovunque nel corpo.
    Purtroppo niente di tutto ciò è servito ed io sono ancora “Piccola Grande Fava”.

    LA PARTITA SCONTATA
    FIORENTINA – PARMA 2-0
    Perché a volte accadono cose e non si capisce perché.

    LA SORPRESA
    INTER-ATALANTA 3-2
    Perché a volte accadono cose e sai benissimo perché.

    Giocate gente giocate ! E se qualcuno di voi ha un lancia fiamme non è che me lo presterebbe?

    "Mi piace"

  2. Allora cominciamo con lo scontato 1 del Napoli….. magari con tanti tanti goal (5a2), visto le ultime uscite non mi stupirebbe!
    Passiamo alla sfida salvezza Spezia-Benevento, dove vedo in leggero vantaggio lo Spezia, e dove credo alla fine potrebbe valere più la paura di perdere che altro……. quindi dico X
    Chiudiamo con la super sfida di San Siro, partita della verità per Mister Conte che verrà messo alla prova contro una squadra che gioca bene a calcio e organizzatissima a livello tattico, quindi servirà una partita perfetta difensivamente parlando e forse sarà questo il live motive della partita.
    Se sarà così vedo un risultato di misura e dico 2a1…..difesa e ripartenza come piace al buon vecchio Conte!!!!

    "Mi piace"

  3. Mi tocca scrivere dal telefono quindi sarò istantaneo :

    Gara scontata : Liverpool – Fulham 1
    I reds non possono continuare a perdere una partita dietro l’altra

    Da non giocare : Udinese – Sassuolo

    Partita sorpresa : Inter – Atalanta x (2-2)

    La prossima volta sarò più esauriente,un abbraccio

    "Mi piace"

  4. Buongiorno a tutti!!!

    La partita scontata:
    Monza-Pordenone 1
    Pienamente d’accordo con te, Luca, per niente facile trovare gare scontate, un po’ in tutti i maggiori campionati europei, dove anzi andranno in scena diversi “big match”.. Pure io avrei puntato sulla vittoria del Napoli, ma, giusto per non “copiare” e provare il brivido della serie cadetta, mi gioco la vittoria del…MilanB! 😉

    La partita da non giocare:
    Juventus-Lazio

    Gobbi con diverse assenze e non proprio in un gran momento, con in più la non semplice gara di ritorno degli ottavi di Champions alle porte; biancocelesti reduci dal “turno di riposo” infrasettimanale: che possa scapparci il 2 a sorpresa?!

    La possibile sorpresa:
    Inter-Atalanta X (1-1)
    Vedo favorita la squadra di Conte, che però non può vincerle tutte da qui alla fine e la squadra di Gasperini mi sembra (al momento) la più adatta a darle grattacapi..

    "Mi piace"

    • Buongiorno a tutti e buon weekend.

      Partita scontata:
      ELCHE – SIVIGLIA = 2
      Vado in Spagna per questo turno. Siviglia che arriva dalla doppia sconfitta, subita in campionato e in Coppa del Rey.
      Però è in piena lotta Champions, e vorrà riscattarsi, e contro l’Elche, squadra modesta e invischiata nella lotta salvezza,è una buona occasione.

      Partita da evitare:
      SAMPDORIA – CAGLIARI
      Cagliari che sembra all’improvviso rinato con l’arrivo di mister Semplici. Però la Samp è squadra tosta che non regala niente.
      Pronostico molto incerto.

      La possibile sorpresa:
      INTER – ATALANTA = X (2-2)
      Inter favorita perché è la squadra più completa del campionato, ma l’Atalanta è ormai una realtà.
      Poi un piccolo passo falso gli uomini di Conte prima o poi lo dovranno fare…

      Ciao a tutti.

      "Mi piace"

      • Qui da zona arancio rinforzata i pronostici sono i seguenti :

        Luchino Diavolo
        GARA SCONTATA
        Napoli Bologna 1
        DA NON GIOCARE
        Gobbi Lazio ( un 2 sentito comunque )
        SORPRESA
        Inter Atalanta 2 e 1-2 ( i cugini 😍 )

        Carlo
        SCONTATA
        Rangers St. Mirren 1
        In Steven Gerrard we trust
        DA NON GIOCARE
        Atletico Madrid – Real Madrid
        Atletico avanti e con voglia di riscattare il derby d’andata ma il Real con una vittoria avrebbe praticamente riaperto clamorosamente il campionato, potrebbe essere tutto compreso un tiratissimo pareggio e quindi passo
        SORPRESA
        Inter – Atalanta 1 e 4 a 2
        Bergamaschi proveranno ad aggredire altissimo e partire a mille all’ora anche se nelle ultime due sfide non sono riusciti ad imporre il loro solito calcio e sfidare Lukaku e Lautaro in campo aperto può essere fatale
        L’unica cosa pressoché certa è che sarà una gran bella partita

        Buon weekend a tutti

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...