Che si gioca??

Dopo la seconda settimana di pronostici, la classifica inizia a delinearsi e qualcuno zitto zitto cerca di andare in fuga e chiaramente non sono io!!! Vi dicevo di farmi pavoneggiare che tanto durava poco e infatti…… Ecco dunque la nuova graduatoria con l’aggiornamento ad opera di Carlo (sempre sia lodato)!

Carlo ( il Meneghino di Paderno Dugnano) 8
Lungo, Bomber Siiimo, l’Argentino Fiorentino e Francesco (Meneghino Junior) 5
Joe il Pistoiese 3
Niccolò 2
Luchino ( il diavolo rossonero) 1


Sono addirittura in quattro a centrare il pronostico del big match proposto, mentre Francesco e l’Argentino Fiorentino, azzeccando il risultato esatto, guadagnano il bonus massimo, + 5!! Gli stessi “maghi” sbagliano però l’esito della gara scontata e dunque non riescono a fare bottino pieno: a Conte e Gattuso fischieranno le orecchie. 

Chiusa dunque la parentesi dedicata alla scorsa settimana, passiamo adesso ai pronostici per questa giornata di campionato:

La gara più scontata: JUVENTUS – SASSUOLO = 1

Vogliamo ricordare i precedenti (tra cui un 7 – 0 ed un 4 – 0)? Dal 2013 ad oggi i neroverdi sono tornati da Torino imbattuti solamente una volta grazie ad un pareggio nella scorsa stagione. Il Sassuolo è reduce dalla vittoria contro il Genoa ma non sta benissimo, con un Berardi uscito infortunato già nel corso del primo tempo della sfida ed un Caputo lontano parente del calciatore pre-infortunio. La Juve viene invece dalla grandissima vittoria di Milano ed è in grande fiducia. Sommiamo il contemporaneo scontro diretto tra Roma ed Inter che potrebbe permettere agli uomini di Pirlo di accorciare nei confronti dei rivali diretti, e la giocata è servita. Se i bianconeri hanno veramente trovato la quadra e vogliono avvicinarsi alla vetta, l’occasione è troppo ghiotta per lasciarsela sfuggire. Per me 1 fisso!

La partita da NON giocare: FIORENTINA – CAGLIARI

Partita dalle troppe variabili da considerare. Da una parte i viola, che in casa sanno solo pareggiare, senza Ribery e Castrovilli e con un’atavica difficoltà a trovare la via della rete. Dall’altra il Cagliari, senza Nandez e Godin, con i nervi a fior di pelle ma un attacco sempre in grado di pungere. Chi perde questa gara rischia seriamente di sprofondare nelle sabbie mobili della classifica e nel panico psicologico. Di Francesco può già contare su un pezzo da 90 come Nainggolan, mentre per ora a Firenze si pensa a sfoltire. I sardi continuano ad incassare tantissimi gol e magari potrebbero cambiare qualcosa tatticamente, i viola non segnano mai e potrebbero (anzi per me dovrebbero) ripartire dagli ultimi 20 minuti di Roma con Callejon nel suo ruolo e Kouamè vicino a Vlahovic in attacco. Di Francesco si coprirà? Prandelli avrà coraggio? In attesa di avere risposte, noi ci sediamo sul divano e vediamo come finisce!

La sorpresa della giornata: ROMA – INTER = 2 (Risultato 1 – 2)

Altro big match, altro pronostico richiesto! La Roma vive un momento magico ed ha la possibilità di sfatare la statistica che la vede sempre soccombere con le squadre messe meglio in classifica. L’Inter viene invece dalla cocente delusione di Genova che non ha permesso ai ragazzi di Conte di issarsi in vetta alla graduatoria. Sarà una partita molto interessante anche dal punto di vista di tattico con due squadre che si schierano entrambe con la difesa a tre, ma interpretano la fase offensiva in modo completamente diverso. I nerazzurri che cercano sempre di appoggiarsi su Lukaku e di giocare sulle seconde palle, la Roma che invece cerca di trovare gli spazi liberi tra i centrocampisti avversari e la difesa per gli inserimenti dei centrocampisti e trequartisti. Nonostante la sconfitta di Genova, prima dopo 8 vittorie consecutive, vedo l’Inter favorita perché le squadre di Conte difficilmente perdono due partite di fila e per la maggior completezza della rosa. Sarà dura, ma credo che alla fine i nerazzurri prevarranno, anche perché sennò come la mettiamo con il pronostico bonus? Vittoria nerazzurra di misura!

A voi per i pronostici!

16 pensieri su “Che si gioca??

  1. Ciao a tutti!
    Gara scontata: Juventus- Sassuolo 1
    La juve si è ripresa e il Sassuolo piano piano perde colpi, poi sappiamo che quando arriva la Juventus ha sempre dei misteriosi cali.
    Da non giocare:verona-crotone
    Dopo le due prestazioni dove il crotone è uscita da sconfitta ma si è iniziato ad intravedere il vero carattere di questa squadra, penso sia la partita giusta per provare a portare a casa 1 punto o addirittura 3 nel loro stadio
    Sorpresa: roma-inter x
    La Roma gioca bene, l’inter un po meno, penso sarà una partita piena di gol con due squadre dalla mentalità diversa. L’inter farà male dai calci piazzati, sento però che ci sarà anche un rigore a favore dei giallorossi. Risultato esatto: 3 a 3

    "Mi piace"

  2. La partita scontata:
    OSASUNA-REAL MADRID 2
    Le grandi di Spagna stanno tornando su livelli discreti e il divario tecnico a favore dei madrileni è discretamente elevato.

    La partita da non giocare:
    SPEZIA-SAMPDORIA

    Il “monday night in salsa ligure” è complesso da decifrare, visto anche che, giusto tre giorni fa, gli spezzini hanno fatto saltare più di un banco.. X2?

    La possibile sorpresa:
    ROMA-INTER X (2-2)
    Mi aspetto un match spettacolare e ricco di reti.. Speriamo mi accontentino!

    "Mi piace"

  3. Eccoci qua con il prossimo giro di ruota, faccio da portavoce al mio amico fraterno Luchino stavolta
    GARA SCONTATA
    Udinese – Napoli 2
    A ringhio non si comanda, vecchi ricordi
    rossoneri
    DA NON GIOCARE
    Genoa – Bologna
    SORPRESA
    Roma – Inter X e 2 a 2
    Questi sono i miei
    GARA SCONTATA
    Hellas Verona – Crotone 1
    Il pari di Torino ha lasciato l’amaro in bocca, riscatto immediato
    DA NON GIOCARE
    Spezia – Samp
    Squadre imprevedibili a confronto, boh
    SORPRESA
    Roma – Inter 2 e 1 a 3
    O così o lo scalpo del parrucchino, in entrambi i casi va bene
    Un saluto e a martedì per la classifica

    "Mi piace"

  4. Salve a tutti dalle Isole Cayman.
    Nonostante la distanza c’è chi domenica è venuto a festeggiare i pronostici. Grandi.
    Con calma vi renderò i soldi persi in Real Sociedad- Osasuna, state calmi. Ho per le mani un container di carne surgelata proveniente da Wuhan da svendere ai caymaniani. Andrà tutto bene.

    La gara scontata
    FIORENTINA- CAGLIARI 2-1
    Dovrebbe giocare Kouamé, segnare due gol mi pare il minimo. Callejon ritorna a galoppare sulla fascia, Eysseric finalmente titolare e in odore di pallone d’oro, CB3 man of the match, Amrabat che fa “El Pulpo “ e Igor che a fine partita porta a casa la rotula del Cholito nella commozione cerebrale generale di noi tifosi.
    Intervistato a fine partita, alla domanda su quale sia la sua dieta miracolosa, Igor risponde: “La lista completa degli ingredienti sarà pubblicata dal Corner del Lungo a breve”. E noi s’aspetta.

    La sorpresa della giornata
    ROMA-INTER 2-2
    Per trovare un minimo d’interesse in questa gara sono andato su Wikipedia a cercare se l’allenatore della Roma fosse per caso uno dei tanti figli sparsi per il mondo seminati da Daniel Fonseca negli anni novanta. La somiglianza è incredibile se si esclude la dentatura equina ma Paulo non è suo figlio, anche perché Daniel avrebbe dovuto concepirlo all’età di 4 anni e non è roba da tutti.
    L’unico che conosco capace di gesta simili abita a Firenze in viale Calatafimi angolo via Cento Stelle e di recente è diventato trisavolo.

    La partita da non giocare
    SEVILLA – REAL SOCIEDAD
    Non giocatela, io l’avevo già giocata a novembre. E sbagliai pure lì.

    Giocate gente giocate e se non vincete montate sullo yacht sequestrato a Briatore e passate dalle Cayman per un birrino!

    "Mi piace"

    • Ecco anche Joe (orma detto il Pistoiese 😁😁😁) per i pronostici.
      A Befana ho sbagliato clamorosamente gli scugnizzi, ma ho azzeccato il gol di McKennie.
      Anche per me la partita scontata è Juve Scansuolo 1 e consiglio anche Ronaldo marcatore, visto che mercoledì non ha timbrato il cartellino.
      Come partita da non giocare scelgo Genoa Bologna, classica partita triste delle 18 del sabato. Potrei azzardare un gol, visto che solo noi siamo riusciti a non segnare al Bologna, ma in schedina è da tripla.
      Roma Inter partita molto difficile da decifrare, con la Roma che arriva dalla gita vittoriosa di Crotone dove mister Fonseca (figlio di Daniel, bellissima battuta) ha fatto ampio turnover, mentre la banda del parrucchino anche se recupera Lukaku arriva dalla battaglia di Marassi.
      Per me finisce 1-1 Lukaku e Veretou su rigore.
      Mi unisco alle Lodi per Empereur…
      Un saluto a tutti.

      "Mi piace"

  5. Alla fine meglio inseguire che essere inseguiti, sarà più emozionante.
    Vorrei precisare che avevo pronosticato come risultato finale di Milan – Juventus 1-1 semplicemente perché per me Chiesa non esiste più, quindi è come se avessi azzeccato.
    Veniamo a noi :

    LA PARTITA SCONTATA : PSG – BREST 1
    Per un semplice motivo. Volevo giocare anch’io la gara di Villar Perosa tra Juve A e Juve B ma sarebbe la terza volta consecutiva che pronostico la stessa del Lungo e preferisco cambiare. E poi al Sassuolo manca Berardi che contro la Juve gioca sempre, quindi preferisco soprassedere ed andare su una gara ancora più sicura (sta a vedere come va!)

    LA PARTITA DA NON GIOCARE : MILAN – TORINO
    Si rompe anche Calhanoglu e torna Tonali, ma non è proprio la stessa cosa. E’ vero che il Milan non esce ridimensionato dalla sconfitta con la Juve (l’ho sentito dire su Youtube sul canale di Atsport 24) ma giocare ogni 3 giorni non aiuta una rosa ridotta all’osso, e il Torino visto ultimamente è comunque una squadra difficile da affrontare, specialmente quando va in trasferta.

    LA SORPRESA DELLA GIORNATA : ROMA – INTER 2 (risultato finale 0-1)
    La Roma a Crotone ha fatto un’ora di accademia dopo aver messo la partita in ghiaccio, ma questo tipo di partite normalmente le vince l’Inter grazie alla zampata del singolo (uno dei tanti). Peccato che giochino alle 12.30 ma credo sia un discorso legato alla Coppa Italia o all’alternanza Sky/Dazn per i big match, sarà sicuramente una partita bellissima.

    Un abbraccio e giocate responsabilmente !

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...